| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Città: Padova
5 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 18:20:38
|
ciao, sono alle prese con il rimontaggio di una vespa 50 N del '64, e come al solito mi sono dimenticato mentre la smontavo di fare delle foto... ora mi trovo in difficoltà nel capire come rimontare l'ammortizzatore anteriore, so che avevo fatto una faticata per smontarlo, ma dopo un paio di prove mi sembra che manchi qualcosa.
in pratica nella parte dell'ammortizzatore che si infila nel perno del mozzo c'è solo un gommino della dimensione del foro dell'ammortizzatore che ci si sfila dentro tra ammortizzatore e perno.
il che mi lascia perplesso, l'ho confrontato con quello della mia special e il gommino non va a contatto diretto con il perno ma c'è un tubo di acciaio che fa tutt'uno con gommino e ammortizzatore.... mmm...spero che abbiate capito...
comunque il problema è che anche se riesco a infilare dentro l'ammortizatore, il perno sembra troppo lungo...sembra che manchi uno spesso ... ma sono quasi sicuro che non ci fosse...inoltre guardando il gommino noto che è consumato male, quasi fosse stato infilato nell'ammortizzatore per 3/4 e il resto fosse rimasto fuori a fare da spessore...possibile???
spero siate riusciti a capirmi...
|
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 18:46:38
|
gli ammortizzatori delle prime Vespe 50 erano diversi da quelli che siamo abituati a vedere, qui bisogna sentire Poeta... |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 19:40:36
|
come montaggio è uguale, nella parte che va nel mozzo deve esserci una sorta di silent bloc con parte in gomma e boccola d'ottone
sopra si fissa con tampone di gomma-infila nel foro della forcella-altro tampone-rondella grossa-grower e dado |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 08:40:08
|
il punto è che nei pezzi che ho io nella parte del mozzo non c'è la boccola di ottone, ma solo un pezzo in gomma che si inserisce tra ammortizzatore e mozzo e che come lunghezza è pari a quella dell'attacco dell'ammortizzatore e non come quella del mozzo che è più lungo...motivo per cui una volta inserito sembra che manchi qualcosa tipo uno spessore o che il montaggio vada fatta diversamente...
|
 |
|
|
kief
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 16:42:42
|
Salve, riesumo questo mio post in quanto dopo un periodo di tempo fuori Italia mi ritrovo con lo stesso problema e la vespa ancora da montare. Il problema rimane sempre l'ammortizzatore anteriore. Ho fatto qualche foto che allego dove si vede come l'ho provato a montare e credo sia chiaro il perchè non mi convince. Ho controllato e non ho altri pezzi da inserire o spessori da aggiungere quindi mi chiedo, o meglio vi chiedo, cosa ne pensate, è possibile che il montaggio sia corretto?? secondo voi c'è qualcosa che non va?? chiaramente posso farlo scorrere di più verso il centro del mozzo ma è sufficiente???
aspetto vostre indicazioni
Ciao
Immagine:
 24,56 KB
Immagine:
 26,4 KB
Immagine:
 27,9 KB
Immagine:
 22,25 KB |
 |
|