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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Idea accorcio collettore carburatore
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smukamuka
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia


238 Messaggi


Inserito il - 10/09/2009 : 21:10:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Salve a tutti,
Oggi ho smontato il carburo della vespa...E' un comune 16/10, e volevo piazzarcene uno da 19.
Mio cugino ha un caballero (http://web.tiscali.it/fanticmotorfansweb/moda/c50.jpg) che monta un carburatore dell'orto 19 pari, con un collettore che lo collega al cilindro molto molto corto.

Allora ci era venuta un'idea: e se al posto di usare il collettore eterno della vespa usiamo quello e piazziamo il carburatore vicino al motore, cioè non nel posto nel quale alzando la sella e il portaoggetti si vedrebbe, ma dall'altra parte.

In questo modo ci si potrebbe pure mettere il 16/10 al suo posto, cosi in caso di controllo vedrebbero il 16/10 mentre il 19 è sotto :D

Poi il collettore più corto garantirebbe prestazioni più elevate, no?

E' un'idea super cretina?

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 10/09/2009 : 21:25:21  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Controlla bene, ma sono sicuro che non ci stia prima della paratia del vano sotto sella sai...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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smukamuka
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia


238 Messaggi

Inserito il - 10/09/2009 : 21:29:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Controlla bene, ma sono sicuro che non ci stia prima della paratia del vano sotto sella sai...


Mmh dici di no?

Mi sembrava ci potesse stare..domani controllo meglio

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 12:31:42  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
non ci sta


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
deleted

Città: ferrara


33 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 21:06:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non ce la fai,l'unico motivo per accorciare il collettore è per montare un filtro di spugna con carburatori grossi,io ho fatto cosi col 24.Lo fai tagliate di 2-3 cm e ti fai fare lo stesso accordo che c'era prima,cosi ci sta il filtro di spugna corto
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 18:29:37  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
per farcelo stare dovresti fare nel telaio una voragine del genere....


a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 18:42:50  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
quoto

non c'é spazio nemmeno per uno spillo

e anche se per ipotesi ci stesse, alla prima buca ti piegherebbe la lamiera
perché ci starebbe di sigillo

con in più tutti i problemi di farci arrivare comodamente il cavo di comando (che già cosi' com'é se si rompe sono caxi) e il tubo benza!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

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smukamuka
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia


238 Messaggi

Inserito il - 15/09/2009 : 19:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
OOOOOOk capito rinuncio all'opera

PS: bruno mi sono innamorato della z750

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 09:14:27  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
... ehhhh rimpiango i vecchi interventi di Bruno... quando ancora era così professionale... ehhhhhhhh

Sarà mica il matrimonio????????????????? AHAHHAAHAH

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 16:02:50  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
dai Yuri,la mia era chiaramente una battuta ironica,anche perche la risposta gia era stata data e quindi un pò di umor non fà mai male...!!!

INIZIO OT

a SMUKAMUKA: se hai l'età,patente e possibilità economica per una zeta ti posso solo consigliare di PRENDERLA!!!

io alla mia ho fatto piccoli interventi,(filtro,air-box,scarico aperto 4-1,centralina,corona e pignone) e gia và da paura...

a 2.000 spalanchi e và....
non rimpiangerei certo la coppia delle bicilindriche...

quest'inverno però,giu testa,via il sistema PAIR,valvole e cammes nuove riprofilate....
e per finire un'accurata ricerca di un buon profilo per flussare meglio possibile la testata!

non sò cosa mi prenda,piu invecchio e piu non ne ho mai abbastanza...

FINE OT

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 16:35:55  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ma si che scherzavo Ciapet!!!! ahahahaha

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 16:38:23  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

dai Yuri,la mia era chiaramente una battuta ironica,anche perche la risposta gia era stata data e quindi un pò di umor non fà mai male...!!!

INIZIO OT

a SMUKAMUKA: se hai l'età,patente e possibilità economica per una zeta ti posso solo consigliare di PRENDERLA!!!

io alla mia ho fatto piccoli interventi,(filtro,air-box,scarico aperto 4-1,centralina,corona e pignone) e gia và da paura...

a 2.000 spalanchi e và....
non rimpiangerei certo la coppia delle bicilindriche...

quest'inverno però,giu testa,via il sistema PAIR,valvole e cammes nuove riprofilate....
e per finire un'accurata ricerca di un buon profilo per flussare meglio possibile la testata!

non sò cosa mi prenda,piu invecchio e piu non ne ho mai abbastanza...

FINE OT

sbaglio ho avevi detto in un vecchio post che su questa non ci mettevi mano




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smukamuka
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia


238 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 17:19:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

BRUNOET3 ha scritto:

dai Yuri,la mia era chiaramente una battuta ironica,anche perche la risposta gia era stata data e quindi un pò di umor non fà mai male...!!!

INIZIO OT

a SMUKAMUKA: se hai l'età,patente e possibilità economica per una zeta ti posso solo consigliare di PRENDERLA!!!

io alla mia ho fatto piccoli interventi,(filtro,air-box,scarico aperto 4-1,centralina,corona e pignone) e gia và da paura...

a 2.000 spalanchi e và....
non rimpiangerei certo la coppia delle bicilindriche...

quest'inverno però,giu testa,via il sistema PAIR,valvole e cammes nuove riprofilate....
e per finire un'accurata ricerca di un buon profilo per flussare meglio possibile la testata!

non sò cosa mi prenda,piu invecchio e piu non ne ho mai abbastanza...

FINE OT

sbaglio ho avevi detto in un vecchio post che su questa non ci mettevi mano


Hahaha lo dicono tutti

Peccato che ho solo 17 anni (18 tra 2 mesi circa)...Poi i miei non mi lascerebbero mai prender la moto!!
Ci penserò quando me ne andrò via per conto mio

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 16/09/2009 : 18:15:36  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
a yuri:


a ACvespaDC:
he he he...
Originale..... n'a parola al quanto stupida e priva di significato per mè!!!
elaborerei pure una


a smukamuka:
bhe,allora fatti dare un consiglio se possibile,se ti potrai fare una moto entro i 21 anni,prendi comunque la Zetina depotenziata,tanto a renderla potenziata ci son da fare due modifichine semplici semplici....

dimenticavo,kit forcelle matris,tubi in treccia,pompa radiale nissim e tra una settimana pinze del CBR900rr....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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poeta
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25632 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 10:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Collettori diretti al carter necessitANO DEL TAGLIO DI PORZIONE DI SCOCCA SUL LATO dX.

pugnodidadi
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