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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 21:10:09
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Salve a tutti, Oggi ho smontato il carburo della vespa...E' un comune 16/10, e volevo piazzarcene uno da 19. Mio cugino ha un caballero (http://web.tiscali.it/fanticmotorfansweb/moda/c50.jpg) che monta un carburatore dell'orto 19 pari, con un collettore che lo collega al cilindro molto molto corto.
Allora ci era venuta un'idea: e se al posto di usare il collettore eterno della vespa usiamo quello e piazziamo il carburatore vicino al motore, cioè non nel posto nel quale alzando la sella e il portaoggetti si vedrebbe, ma dall'altra parte.
In questo modo ci si potrebbe pure mettere il 16/10 al suo posto, cosi in caso di controllo vedrebbero il 16/10 mentre il 19 è sotto :D
Poi il collettore più corto garantirebbe prestazioni più elevate, no?
E' un'idea super cretina?
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My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 21:25:21
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Controlla bene, ma sono sicuro che non ci stia prima della paratia del vano sotto sella sai... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 21:29:55
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| yuri76 ha scritto:
Controlla bene, ma sono sicuro che non ci stia prima della paratia del vano sotto sella sai...
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Mmh dici di no? 
Mi sembrava ci potesse stare..domani controllo meglio |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 12:31:42
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non ci sta |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
deleted
Città: ferrara
33 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 21:06:39
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non ce la fai,l'unico motivo per accorciare il collettore è per montare un filtro di spugna con carburatori grossi,io ho fatto cosi col 24.Lo fai tagliate di 2-3 cm e ti fai fare lo stesso accordo che c'era prima,cosi ci sta il filtro di spugna corto |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 18:29:37
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per farcelo stare dovresti fare nel telaio una voragine del genere....  
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 18:42:50
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quoto
non c'é spazio nemmeno per uno spillo
e anche se per ipotesi ci stesse, alla prima buca ti piegherebbe la lamiera perché ci starebbe di sigillo
con in più tutti i problemi di farci arrivare comodamente il cavo di comando (che già cosi' com'é se si rompe sono caxi) e il tubo benza!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 19:55:58
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OOOOOOk capito rinuncio all'opera 
PS: bruno mi sono innamorato della z750  |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 09:14:27
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... ehhhh rimpiango i vecchi interventi di Bruno... quando ancora era così professionale... ehhhhhhhh
Sarà mica il matrimonio????????????????? AHAHHAAHAH  |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 16:02:50
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dai Yuri,la mia era chiaramente una battuta ironica,anche perche la risposta gia era stata data e quindi un pò di umor non fà mai male...!!!      
INIZIO OT
a SMUKAMUKA: se hai l'età,patente e possibilità economica per una zeta ti posso solo consigliare di PRENDERLA!!!
io alla mia ho fatto piccoli interventi,(filtro,air-box,scarico aperto 4-1,centralina,corona e pignone) e gia và da paura...
a 2.000 spalanchi e và.... non rimpiangerei certo la coppia delle bicilindriche...
quest'inverno però,giu testa,via il sistema PAIR,valvole e cammes nuove riprofilate.... e per finire un'accurata ricerca di un buon profilo per flussare meglio possibile la testata!
non sò cosa mi prenda,piu invecchio e piu non ne ho mai abbastanza... 
FINE OT |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 16:35:55
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Ma si che scherzavo Ciapet!!!! ahahahaha |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 16:38:23
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| BRUNOET3 ha scritto:
dai Yuri,la mia era chiaramente una battuta ironica,anche perche la risposta gia era stata data e quindi un pò di umor non fà mai male...!!!      
INIZIO OT
a SMUKAMUKA: se hai l'età,patente e possibilità economica per una zeta ti posso solo consigliare di PRENDERLA!!!
io alla mia ho fatto piccoli interventi,(filtro,air-box,scarico aperto 4-1,centralina,corona e pignone) e gia và da paura...
a 2.000 spalanchi e và.... non rimpiangerei certo la coppia delle bicilindriche...
quest'inverno però,giu testa,via il sistema PAIR,valvole e cammes nuove riprofilate.... e per finire un'accurata ricerca di un buon profilo per flussare meglio possibile la testata!
non sò cosa mi prenda,piu invecchio e piu non ne ho mai abbastanza... 
FINE OT
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sbaglio ho avevi detto in un vecchio post che su questa non ci mettevi mano |
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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 17:19:52
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| ACvespaDC ha scritto:
| BRUNOET3 ha scritto:
dai Yuri,la mia era chiaramente una battuta ironica,anche perche la risposta gia era stata data e quindi un pò di umor non fà mai male...!!!      
INIZIO OT
a SMUKAMUKA: se hai l'età,patente e possibilità economica per una zeta ti posso solo consigliare di PRENDERLA!!!
io alla mia ho fatto piccoli interventi,(filtro,air-box,scarico aperto 4-1,centralina,corona e pignone) e gia và da paura...
a 2.000 spalanchi e và.... non rimpiangerei certo la coppia delle bicilindriche...
quest'inverno però,giu testa,via il sistema PAIR,valvole e cammes nuove riprofilate.... e per finire un'accurata ricerca di un buon profilo per flussare meglio possibile la testata!
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FINE OT
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sbaglio ho avevi detto in un vecchio post che su questa non ci mettevi mano
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Hahaha lo dicono tutti 
Peccato che ho solo 17 anni (18 tra 2 mesi circa)...Poi i miei non mi lascerebbero mai prender la moto!! Ci penserò quando me ne andrò via per conto mio  |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 18:15:36
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a yuri: 
a ACvespaDC: he he he... Originale..... n'a parola al quanto stupida e priva di significato per mè!!! elaborerei pure una  
a smukamuka: bhe,allora fatti dare un consiglio se possibile,se ti potrai fare una moto entro i 21 anni,prendi comunque la Zetina depotenziata,tanto a renderla potenziata ci son da fare due modifichine semplici semplici....
dimenticavo,kit forcelle matris,tubi in treccia,pompa radiale nissim e tra una settimana pinze del CBR900rr....
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2009 : 10:32:48
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Collettori diretti al carter necessitANO DEL TAGLIO DI PORZIONE DI SCOCCA SUL LATO dX. |
pugnodidadi |
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