Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Chiave Bloccasterzo VBA1T 150 1959
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Chiave Bloccasterzo VBA1T 150 1959
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Riqz
Utente Medio

Vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

126 Messaggi

Inserito il - 10/09/2009 : 12:28:30  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Come ben sapete posseggo un vba1T restaurato. Ho la chiave del bloccasterzo che è piegata, e siccome non voglio che rimanga incastrata dentro, la volevo far rifare....

Sono stato sia io che mio padre a tutte le ferramenta dei paesi vicinio. E tutti mi dicono che è impossibile trovare una chiave cosi perchè è troppo vecchia e non le fanno più piatte da una parte...

Alla parola impossibile mi sono dovuto trattenere dal linciaggio pubblico...

Non può essere impossibile... Di sicuro c'è qualche artigiano al massimo no?

Attendo consigli.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/09/2009 : 13:07:12  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ciao rick! guarda anche io ho avuto lo stesso problema... e la soluzione l'ho trovata perchè ho avuto una gran botta di culo ... ho girato mille ferramenta e tutti mi dicevano che non c'erano problemi a replicarle... appena però mostravo la chiave mi dicevano tutti "ah no no una chiave così piccola non se ne parla, non siamo in grado"... un bel giorno dopo milioni di negozi girati entro in un ferramenta, chiedo e mi sento dare la solita risposta... sconsolato mi dirigo verso l'uscita e incontro un mio amico che lavorava lì dentro... allora lo saluto e mi metto a parlare del più e del meno e ad un certo punto viene fuori la faccenda della chiave... lui mi guarda e mi dice "dammi le chiavi"... si dirige verso il retrobottega, passano 3 minuti e torna con la copia delle chiavi in mano... spesa totale 1,20 euro... poi mi ha spiegato che questo lavoro non te lo fa nessuno perchè le macchine sono impostate per chiavi di una certa dimensione (ovviamente maggiore di quella della chiave della vespa) e per poter replicare quelle più piccole devi sbatterti un po' di più limando magari le parti dove non è venuta precisa...
quindi purtroppo l'unico consiglio che ti posso dare è trovare un amico ferramenta e portarle da lui... oppure, nel caso avesssi una buona manualità, comprare una chiave vergine (se la trovi però della dimensione giusta), prenderti l'impronta e farne una copia a mano con la lima... tanto non sono chiavi estremamente precise, quindi anche se sgarri di qualcosina la chiave dovrebbe funzionare ugualmente

Torna all'inizio della Pagina

Riqz
Utente Medio

Vespa

126 Messaggi

Inserito il - 10/09/2009 : 14:18:19  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
Certo che sono proprio dei maiali... Solo perchè ci mettono 5 minuti in più a farle non ci provano neanche... Mamma mia ammazzerei quello scemo che mi ha detto "E' IMPOSSIBILE" ma che gli venga.... AAAAAAARGH.

Però rimane il problema di trovare il tipo di chiave con un lato piatto... Cosa che non si trova... Il tuo amico dove l'ha trovata?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 10/09/2009 : 14:34:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
le aveva li' in negozio... ma cosa intendi per "chiave con lato piatto"? intendi senza la scanalatura?

Riqz
Utente Medio

Vespa

126 Messaggi

Inserito il - 10/09/2009 : 23:46:36  Mostra Profilo Invia a Riqz un Messaggio Privato
si proprio cosi. Senza scanalatura. Tutti mi dicono che non le fanno più cosi, e che è troppo fine anche.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 10:18:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
esistono artigiani che fanno meraviglie....

specializzati nel fare chiavi anche assenti di serrature di ogni tipo....

non sono certo FERRAMENTA!

UOMINI AZZURRI.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 16:17:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ah beh allora il discorso è diverso perchè la mia chiave ha la scanalatura da entrambe le parti... boh

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever