Autore |
Discussione  |
antospecial
Utente Senior

Cittā: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 21:11:29
|
per il dado del tamburo io o usato la pistola del meccanico, con le due mani reggi il tamburo e te lo fai svitare. |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittā: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 00:32:01
|
Ingrana la 1° e blocca la biella con un pezzo di ferro robusto. usa il cricchetto e il dado lo levi. se fai piano alla biella non succede niente. Mino pero ti conveniva toglierlo quando il motore era sotto al telaio,no? |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 00:56:10
|
motore x terra,piede sul trave da bloccare il tamburo al suolo,chiave da 24 a bussola con leva da almeno 20/25 cm di lunghezza,e mazzetta.colpi secchi e decisi.tutti gli altri metodi consigliati sopra(eccetto l'uso della pistola del gommmista)sono troppo pericolosi x l'integrita dei componenti |
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 00:57:13
|
| Mariovespa94 ha scritto:
Ingrana la 1° e blocca la biella con un pezzo di ferro robusto. usa il cricchetto e il dado lo levi. se fai piano alla biella non succede niente. Mino pero ti conveniva toglierlo quando il motore era sotto al telaio,no?
|
x svitare quel dado e' impossibile fare piano.col tuo consiglio disfa biella e piani d'appoggio dei carter |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Cittā: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 01:06:49
|
io l'ho sempre fatto, anche mettendo 2 pezzetti di legno al piano d'appoggio dei carter. quando dico di fare piano intendo di non far sbattere la biella di colpo. Cmq ognuno ha il suo metodo, il migliore sarebbe la pistola da gommista. |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 01:18:12
|
| Whitesnake Is Back ha scritto:
| Mariovespa94 ha scritto:
Ingrana la 1° e blocca la biella con un pezzo di ferro robusto. usa il cricchetto e il dado lo levi. se fai piano alla biella non succede niente. Mino pero ti conveniva toglierlo quando il motore era sotto al telaio,no?
|
x svitare quel dado e' impossibile fare piano.col tuo consiglio disfa biella e piani d'appoggio dei carter
|
esattamente quanto pensavo, mario ma che mi fai sentire...
domani vedo di andare dal gommista |
 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 01:42:28
|
ma la chiave che blocca il volano č una 19 posso essere sicuro?

foto da www.palli.it |
 |
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 10:32:46
|
si č 19...il tamburo se non riesci con mazzate e leve da 14 metri...sviti con la pistola, non spani niente. mario, cosė distriggi la biella e sicuro rovini i carter...al massimo se vuoi bloccare la biella(per svitare il volano ad esempio)metti un pezzo di legno per bloccare la biella, ma comunque bisogna cercare di non fare troppa forza.. |
Don't Stop Believing |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 13:28:29
|
mi sono portato un po avanti con i lavori
ho svitato il volano con la chiave da 19 appena comprata e poi estratto con l'estrattore gentilmente prestatomi dal piaggio center
prima avevo tolto il tamburo (grazie aun meccanico che me l'ha svitato con la pistola
poi ho tolto il piatto ganasce le ganasce il perno di comando, ma sul perno di comando ci sono degli oring devo cambiarli? dopo di che ho tolto 5 su 6 delle viti del coperchio frizione la sesta purtroppo si č spanata a morire e non riesco a toglierla penso che dovrō consumarla col dremel solo che non so dove trovarla dopo 
e poi ho pulito tutti i pezzi singolarmnete con benzina volano incluso e la ventola...
resta da aprire il coperchio frizione e quindi procurarmi l'estrattore per iniziare con quella e finalmente poter aprire il blocco
vi sembra normale che ci sia un leggero gioco tra la biella e l'albero motore? ovviamnete non ho eseguito nessuna delle procedure "sbagliate" che erano state consigliate come inserire perni nella biella perche avevo paura di rovinarla, quindi era cosė gia da prima.. |
 |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 13:34:57
|
il gioco della biella č normale vai tranquillo...ammenochč non sia eccessivo |
|
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 13:40:00
|
ok
c'č un cuscinetto tra la biella e l'albero? |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Cittā: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 13:42:04
|
we minuzzo bravo bravo, il cielo del mio pistone era messo meglio! non era nero, marroncino, che vuol dire? |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 13:43:17
|
boh forse c'entra con la combustione come per la candela che se č chiara č magra e viceversa se scura č grassa |
 |
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 18:44:34
|
beh se non vuoi sminuzzare il bullone puoi provare a tirarlo via...tanto se ormai hai spanato dovrai rifare la sede |
Don't Stop Believing |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 02:10:05
|
ma no, x spanato intendevo che si č rovinata molto la testa, ma la filettatura č ancora perfetta.. |
 |
 |
|
Discussione  |
|