Autore |
Discussione  |
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 23:14:14
|
Allora siccome avevo fatto molti post uno attaccato all'altro li ho tolti e ora riassumo tutto in un unico. Sto montando una frizione monomolla con carterino Special provenienza vittohp in sostituzione della mia 6 molle, che ho posto in vendita, e del mio carterino danneggiato che dava due problemi : mancato funzionamento della frizione e perdita copiosa d'olio.
Poi ho una domanda : la vite regolazione carburazione sul mio 19.19 quando devo svitarla? io l'ho fatto er 2 giri e mezzo come da convenzione ecco di che colore è la candela (già usata, tesko mi aveva chiesto se fosse nuova). Monto un getto 82 potete dirmi se è magra o grassa?

|
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 18:10:58
|
è grassa
|
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 19:50:50
|
allora la tengo così per ora poi vedo in futuro.. |
 |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 20:02:32
|
la candela così smontata al minimo non significa niente, dovresti tirare entrando in coppia e spegnere di botto il motore |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 20:33:49
|
si dovrei tirare entrando in coppia durante il rodaggio.
comunque mi sa che seguo tesko : meglio tenerla grassa com'è e poi mi regolo successivamente, anzitutto mi paro il c...  |
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2010 : 20:51:52
|
con quella prova però non hai la certezza di essere grasso anche al massimo, io metterei per sicurezza un 85 |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 13:21:10
|
quanto ti è venuto a costare il 75 Formula1? |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 14:25:26
|
ma esistono i getti dispari?
x andredclock : pagato 40 euro nuovo, aperto ma mai montato (la bustina con i prigionieri di scarico era ancora sigillata), dentro c'era lo scontrino originale di quando fu acquistato nuovo, 58 euro. |
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 14:40:14
|
anch'io con una gran botta di fortuna sono appena riuscito ad accaparrarmene uno nuovo a 40€, ma non è cosa facile; mi serve per fare un motore 75 corsa maggiorata. mino sì esistono i getti dispari comunque 85 o 86 fa lo stesso |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 14:43:19
|
| ma esistono i getti dispari? |
La vespa originale ha il 51  |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 14:54:54
|
c'è vespa e vespa...l'HP aveva il 58 comunque mi pare che altre avevano un 55 |
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 14:59:02
|
Grazie per l'informazione, perchè quando revisiono il motore probabilmente cambio anche il gruppo termico, devo vedere le condizioni del 75..sto pensando o a questo dr F1, o a un 85dr...rapporti 18/67..non voglio prendere un 102. Cosa è meglio secondo voi_? |
 |
|
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 15:00:51
|
si, io parlavo dei vespini vecchi, tipo special ecc, col 16/10. Hanno il 51, sicuro  |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 15:03:54
|
sono due mondi diversi! il dr f1 come il polini racing ed ancor più il polini in alu per HP sono 75cc fatti per girare alti che si sposano bene con la 18/67, gli 85 invece sono fasati molto bassi potendo tirare rapportature più lunghe. quindi con la 18/67 vanno meglio quei 75 e ti permetterebbero di tirare all'osso i rapporti, col l'85 andresti meno a fronte di molta più coppia in basso (ottima per salire in montagna). |
Ciao, Oscar |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 15:19:55
|

attendiamo l'arrivo della frizione monomolla per poter finalmente rimontare sta vespa.
ah una cosa le prove le ho fatte tutte senza filtro quindi è ovvio che prendesse piu aria. |
 |
 |
|
Discussione  |
|