Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 09:43:45
|
salve ragazzi... dopo tantissimo tempo che la povera vespa attendeva in garage, ho finalmente trovato il tempo per continuare il restauro... la vespa e' gia' smontata e la carrozzeria e' stata passata con una mano di fondo a spessore, in attesa di essere verniciata dal mio babbo, che ha una manualita' decisamente migliore della mia...
mi rivolgo a voi esperti per risolvere un paio di dubbi...
il nero giusto per la T5 ha il codice 9000M??? qualcuno sa come posso fare per "tradurlo" nel corrispondente codice RAL????
ora mi sto accingendo a sverniciare e ripitturare i vari particolari, come cavalletto, cerchi, ecc... vorrei sapere quali parti sono da pitturare in nero e quali in colore alluminio...
ringraziandovi gia' dell'aiuto, vi saluto...
Mattia
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
|
n/a
deleted

267 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 09:50:19
|
purtroppo su questo link ci sono solo i codici delle vespe fino al 1976...quindi niente T5... grazie comunque... |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 09:52:15
|
scusa avevo letto ts (turismo speciale) |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 11:05:34
|
Esatto! Il Codice del Nero è 9000M |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 14:02:13
|
yes, il t5 c'era rosso, nero e bianco... se vogliamo dirla tutta all'estero se non sbaglio c'era anche grigio scuro ma credo esclusivamente per il modello tx (identica al t5 ma con cilindrata 200cc) |
 |
 |
|
n/a
deleted

267 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 19:37:25
|
ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto.. oggi stavo smontando la parte della forcella anteriore, ammortizzatore, ganascia freno, tamburo, ecc.., per preparare tutti i pezzi alla verniciatura, ma mi son trovato di fronte ad un imprevisto...
non riesco a smontare la parte terminale della forcella, quella al quale e' attaccata la parte inferiore dell'ammortizzatore e il mozzo con piatto ganasce,ruote,ecc... proprio non capisco come cavolo si smonta...e' fissata alla forcella penso con un perno e con degli aggeggi mai visti che tentero' di descrivere a parole in attesa di pubblicare una foto..
ho cercato degli esplosi per provare a venirne a capo ma la parte che mi interessa a quanto pare non e' contemplata... sperando capiate di quale parte sto parlando, mi affido a voi... |
 |
|
n/a
deleted

267 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 20:57:14
|
...curiosando sul manuale della t5 ho trovato che per smontare il pezzo in questione bisogna usare un puntone e battere sulle due rosette all'apice del perno, in modo che si appiattiscano e possano uscire... ho capito bene??? qualcuno mi conferma??? grazie! |
 |
|
n/a
deleted

267 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 13:39:23
|
salve a tutti... dopo svariati tentativi di smontare il mozzo dalla forcella, ho deciso che per salvaguardare l'incolumita' della stessa mi limitero' a passare il tutto con spazzola di ferro e carta vetrata senza smontare nulla...poi rivernicio cercando di non intaccare guarnizioni varie coprendole con lo scotch di carta... nel frattempo ho sistemato i cerchi (sverniciati, messo primer antiruggine e colore alluminio), e ridipinto pedalina e leve dei freni in nero opaco + vernice trasparente...
questo pomeriggio proseguiro' con la verniciatura di altri pezzi come cavalletto, "carter copri volano" (eeeh non mi ricordo come si chiama! ) e la mascherina metallica che copre il cambio...tutte queste parti devono essere fatte in nero???? potreste darmi ulteriori delucidazioni sulle parti da dipingere di nero??? |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 13:42:34
|
metti una foto magari, così riusciamo a capire meglio, dovrebbe sfilarsi cmq sai?!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a
deleted

267 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 13:53:08
|
questo pomeriggio faccio un po' di foto e le posto... |
 |