Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro T5
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro T5
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

meee
Prov.: Trento
Città: Trento

267 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 09:43:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve ragazzi...
dopo tantissimo tempo che la povera vespa attendeva in garage, ho finalmente trovato il tempo per continuare il restauro...
la vespa e' gia' smontata e la carrozzeria e' stata passata con una mano di fondo a spessore, in attesa di essere verniciata dal mio babbo, che ha una manualita' decisamente migliore della mia...

mi rivolgo a voi esperti per risolvere un paio di dubbi...

il nero giusto per la T5 ha il codice 9000M??? qualcuno sa come posso fare per "tradurlo" nel corrispondente codice RAL????

ora mi sto accingendo a sverniciare e ripitturare i vari particolari, come cavalletto, cerchi, ecc... vorrei sapere quali parti sono da pitturare in nero e quali in colore alluminio...

ringraziandovi gia' dell'aiuto, vi saluto...

Mattia

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 09:45:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
http://www.vcomevespa.it/colori.htm
vedi se può esserti d'aiuto
ciao!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

meee

267 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 09:50:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
purtroppo su questo link ci sono solo i codici delle vespe fino al 1976...quindi niente T5...
grazie comunque...

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 09:52:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
scusa avevo letto ts (turismo speciale)

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 11:05:34  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
Esatto! Il Codice del Nero è 9000M

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 14:02:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
yes, il t5 c'era rosso, nero e bianco... se vogliamo dirla tutta all'estero se non sbaglio c'era anche grigio scuro ma credo esclusivamente per il modello tx (identica al t5 ma con cilindrata 200cc)

n/a
deleted

meee

267 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:37:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto..
oggi stavo smontando la parte della forcella anteriore, ammortizzatore, ganascia freno, tamburo, ecc.., per preparare tutti i pezzi alla verniciatura, ma mi son trovato di fronte ad un imprevisto...

non riesco a smontare la parte terminale della forcella, quella al quale e' attaccata la parte inferiore dell'ammortizzatore e il mozzo con piatto ganasce,ruote,ecc...
proprio non capisco come cavolo si smonta...e' fissata alla forcella penso con un perno e con degli aggeggi mai visti che tentero' di descrivere a parole in attesa di pubblicare una foto..

ho cercato degli esplosi per provare a venirne a capo ma la parte che mi interessa a quanto pare non e' contemplata...
sperando capiate di quale parte sto parlando, mi affido a voi...

n/a
deleted

meee

267 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 20:57:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...curiosando sul manuale della t5 ho trovato che per smontare il pezzo in questione bisogna usare un puntone e battere sulle due rosette all'apice del perno, in modo che si appiattiscano e possano uscire...
ho capito bene???
qualcuno mi conferma???
grazie!

n/a
deleted

meee

267 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 13:39:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti...
dopo svariati tentativi di smontare il mozzo dalla forcella, ho deciso che per salvaguardare l'incolumita' della stessa mi limitero' a passare il tutto con spazzola di ferro e carta vetrata senza smontare nulla...poi rivernicio cercando di non intaccare guarnizioni varie coprendole con lo scotch di carta...
nel frattempo ho sistemato i cerchi (sverniciati, messo primer antiruggine e colore alluminio), e ridipinto pedalina e leve dei freni in nero opaco + vernice trasparente...

questo pomeriggio proseguiro' con la verniciatura di altri pezzi come cavalletto, "carter copri volano" (eeeh non mi ricordo come si chiama!) e la mascherina metallica che copre il cambio...tutte queste parti devono essere fatte in nero????
potreste darmi ulteriori delucidazioni sulle parti da dipingere di nero???

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 13:42:34  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
metti una foto magari, così riusciamo a capire meglio, dovrebbe sfilarsi cmq sai?!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
deleted

meee

267 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 13:53:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
questo pomeriggio faccio un po' di foto e le posto...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever