Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - molla frizione rinforzata?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 molla frizione rinforzata?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 13:06:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Tempo fa ho acquistato una molla rinforzata per la frizione, nell'inserzione c'era scritto molla rinforzata per frizione vespa ecc....quando avrò tempo dovrò sostituire i dischi e pensavo appunto di metter la molla rinforzata poichè farò piccola elaborazione per evitare slittamenti..Ora però mi sorge un dubbio mi pare di non vedere differenza tra molla normale e questa rinforzata...Cosa hanno di diverso l'una dall'altra? Ultima cosa dovrò mettere 3 oppure 4 dischi in sughero?

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 15:47:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
dipende dal tipo di frizione che e montata sulla tua vespa te ne renderai conto con precisione quando dovrai sostituirla, nel caso in cui il motore ad alti giri mentre 6 in marcia non ti dà + potenza.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 17:20:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

dipende dal tipo di frizione che e montata sulla tua vespa te ne renderai conto con precisione quando dovrai sostituirla, nel caso in cui il motore ad alti giri mentre 6 in marcia non ti dà + potenza.

Si so che è già tempo si sostituirla, ma la mia domanda è se c'è differenza esteticamente tra molla rinforzata e normale..A me sembrano uguali. Comunque ho una 50R con rapporti 18/67.

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 18:17:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
esteticamente no tecnicamente si se hai il gruppo frizione a 3 dischi ti ci vuole la molla rinforzata in alternativa se possiedi il gruppo a 4 dischi ti ci vogliono le 6 molle rinforzate

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 18:31:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

esteticamente no tecnicamente si se hai il gruppo frizione a 3 dischi ti ci vuole la molla rinforzata in alternativa se possiedi il gruppo a 4 dischi ti ci vogliono le 6 molle rinforzate

Grazie ora tutto chiaro! Allora quella che ho è rinforzata

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 09:16:16  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Io veramente sò che la 4 dischi è una modifica applicabile anche alla frizione tradizionale 3 dischi...
E' preferibile in questo caso usare il disco bombato e tornito DRT altrimenti per regolarla la frizza a 4 dischi diventi pazzo, e cmq non otterrai mai un buon risultato...

La molla standard del 50 è color argento, quella rinforzata, che sarebbe quella del primavera alla fine, si differenzia esteticamente per il colore dorato.

Un consiglio: se non hai elaborazioni estreme, montaci su una bella tre dischi, pulendo gli interspazi delle tassellature in sughero, spazzola gli infradischi in acciaio e montaci la molla del primavera.

Poca spesa, tanta resa! Per una eleborazione standard va molto più che bene!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever