Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - posso cucinare sulla scocca!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 posso cucinare sulla scocca!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 21:11:32  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ciao!
da quando č tornato il pk ho notato subito una cosa...scalda da morire!!!su tutti e due i lati!cioč non riesci nemmeno ad appoggiarci una mano!!mica lo so se č normale..secondo voi??e se fosse anormale da cosa č dovuto???
la vespa monta:102 polini rettificato e travasi raccordati,albero anticipato,24/72, polini banana, 19/19 shbc e airbox polini...volano originale, anticipo ancora lo devo vedere.montava un getto getto del max da 92(oggi l'ho cambiato con uno 90 perchč era molto grassa)e getto minimo e starter standard(45-60)
grazie

Don't Stop Believing

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 21:54:19  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
se non sai che anticipo ha...potrebbe essere quello ma se fosse veramente troppo anticipata avresti perlomeno giā grippato se la usi molto

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 22:41:11  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
La butto lė...se cammini da parecchio con una carburazione grassa puō essere la marmitta tappata che non sfoga abbastanza....poi non č detto..controlla l'anticipō prima

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nā roba le parti n'ltrā lč ria

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 01:31:34  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
dala lato amrmitta e' normale,e' molto vicina al telaio.dal lato motore,dipende.ti faccio una domanda scema:hai la pipetta a forchetta + cappuccio o hai una di quelle da scooter/ciao?

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 09:15:16  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
pipetta a forchetta pių cappuccio...beh ci ho giā fatto 500-600 km...ieri perō mi sembrava un po' pių fredda dopo aver messo il getto del 90...č forse possibile o č solo una sensazione 'psicologica'?
comunque domenica dovrei avere un po' di tempo e controllo l'anticipo

Don't Stop Believing

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 13:38:52  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
ma la prova temperatura la fai appena ti fermi o dopo un po che ti sei fermato?

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 14:19:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Whitesnake Is Back ha scritto:

dala lato amrmitta e' normale,e' molto vicina al telaio.dal lato motore,dipende.ti faccio una domanda scema:hai la pipetta a forchetta + cappuccio o hai una di quelle da scooter/ciao?

ciao white

cosa cambia tra le due? sulla ET3 ho messo la pipetta tipo Ciao eppure va benissimo e non scalda per nulla

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 14:31:49  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
la sento sempre,visto che ho un po' di strizza,durante la amrcia, appena fermo,dopo un poco che sto fermo...

Don't Stop Believing

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 14:45:44  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

Whitesnake Is Back ha scritto:

ciao white

cosa cambia tra le due? sulla ET3 ho messo la pipetta tipo Ciao eppure va benissimo e non scalda per nulla

ciao.cambia che con la pipa da ciao il motore scalda un pelo piu,xche l'aria forzata anziche compiere il giro completo volano/cilindro/terra,trova uno sbocco anticipato nel foro cuffia della candela.oh,niente di grave in termini di raffreddamento,pero'uscendo aria calda direttamente dal foro cxandela,la pancia dx si scalda notevolmente di piu in quanto l'aria rovente va proprio a sbatter li,mentre,con la pipa a cappuccio,l'aria esce dopo aver fatto il giro completo,in zona pedalina messa in moto.diciamo che avendo la piapa da ciao,l'unico problema grosso,e' appunto avere il telaio rovente

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 09:13:12  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
boh ragazzi....č confermato che ora non č pių caldissima,anche da un mio amico(che poi č quello che me lo ha fatto notare)...quindi o era la carburazione o era qualcosa di passagggio....ma comunque domani l'anticipo lo guardo

Don't Stop Believing

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 12:40:29  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
magari era roba psicologica,o magari era tutto l'insieme sommato alla temperatura ambientale molto calda

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 12:52:54  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se ti si squaglia la cuffia nn e un buon segno

andy90

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 13:20:41  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
se si squaglia la cuffia e' xche i topi ci hanno fatto il nido.una cuffia squagliata non e' sintomo di motore di x se che scalda troppo,anche xche prima di squagliare la cuffia,si scalda o si grippa la termica
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever