Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cambio ganasce ruota 9''
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 cambio ganasce ruota 9''
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Padova

5 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 15:46:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti
vi scrivo per la prima volta perchè mi sono trovato ad affrontare un problema a cui non riesco a trovare soluzione...
come cavolo si fa ha cambiare le ganasce anteriori della vespa con la ruota da nove piena??? io ho una 50 special con ruota da 10 ed è una cavolta ma sulla ruota da 9???
ho tolto il cercio e il copri, ma adesso mi trovo il blocco dove si avvita il cerchio... ho provato a mollare il dado dall'altra parte, per intenderci quello dove passa il contakilometri, ma nulla non si muove...non ditemi che mi serve un estrattore...non può essere così complicata la cosa....

poi, non ho ancora provato sulla ruota posteriore... ma non sarà mica uguale vero???

ciao

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 17:30:16  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
mollato il dado lato ingranaggio contakm devi solo battere fuori picchiando sul perno!!

picchia picchia che è solo un gran inchiodato e non è piu trattenuto da nulla!!!

sia per il davanti che per il dietro,una volta tolto il tamburo viene via tutto assieme!

l'ultima volta che ho dovuto smontare un davanti e dietro di quella da 9" il tamburo era addirittura saldato al piattello per via della ruggine tanto da doveli martellare di bestia per staccarli una volta tolti dalla forcella!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 18:13:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok, quindi vado di cattiveria...ma non è che ci siano cuscinetti o altro che possano danneggiarsi???

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 19:06:48  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma ruota da 9 tipo vespa R o cerchi chiusi? c'è il tamburo dietro il cerchio?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 03/09/2009 : 20:44:02  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
non danneggi nulla,dall'altro lato c'è paraolio,segger ,cuscinetto!

dacci giu di mazzuola ma prima svitol a nastro!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 11:57:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
X vespa_90: la vespa è una 50N del '64 i cerchi sono uguali a quelli di questa www.elogioallavespa.it/vespa50n.jpg

X brunoet3... quindi paraolio e cuscinetto dato che adesso non hanno problemi non dovrò cambiarli...bene...grazie domani ci provo

vespa50n1963
Nuovo Utente

vespa2

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: bientina

22 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 20:32:04  Mostra Profilo Invia a vespa50n1963 un Messaggio Privato
domanda forse stupida... il dado che ferma la ruota posteriore si svita in orario o antiorario? è inchiodato abbestia e non ne vuole sapere di svitarsi prima di andarci giù pesante volevo avere la certezza... é una vespa 50 n '63 grazie

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 03/07/2011 : 21:29:32  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Italiano quindi è un dado destro.. cioe svita(molla) a sinistra....
a meno che(qua in italia) non si parli di gas e allora son sinistri

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever