Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: bruino
69 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 06:38:01
|
grazie luca,a proposito se senti qualcuno che vende una vespa da non doversi svenare fammi sapere. |
Filippo. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 08:51:30
|
bellissima
è la mia di quando ero ragazzo!!!!
amore a prima vista
ma la ruotya di scorta toglila da lì
compra un portapacchi di Parimor con portaruota
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

69 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 12:48:01
|
ma è originale il portapacchi che dici tu? |
Filippo. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 12:49:40
|
non esistono portapacchi originali... però era quello della marca più venduta all'epoca... |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 16:50:35
|
li vale tutti i suoi 3000€... bellissima |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 13:25:26
|
| Tony.L ha scritto:
| Beppepx150 ha scritto:
| _90 ha scritto:
| Beppepx150 ha scritto:
pochi piselli ragazzi,è perfetta
|
mah la perfezione a casa mia è un'altra cosa
diciamo che è stata sistemata in maniera piu' che decorosa
|
io francamente ancora non ho capito quale sarebbe sta perfezione che si va paventando sul forum:il colore è giusto e dato bene,gli adesivi idem,i pezzi sono suoi ed ok,per me è perfetta.La non perfezione è quando dai un colore diverso ma messo bene,e quindi è decoroso,ma fin qaundo è tutto originale...
|
la prima cosa che noto è il nero dell'ammortizzatore del biscottino e del copriventola...andrebbe nero fumo tipo un grigio scuro... comunque quei soldi li vale se è stata restaurata a dovere... sabbiata senza lasciare ruggine, il motore con tutti i cuscinetti nuovi...a scatola chiusa così è purtroppo...
|
i pezzi fatti volgarmente di nero si notano subito, ma poi il cavalletto verniciato di grigio, il leveraggio del freno verniciato in grigio come il mozzo, le guaine nere, la marmitta un po' ammaccata...son piccole cose, ma fidatevi che fanno la differenza, eccome! così da fuori chi lo vede se le staffe del cavalletto sono belle nuove zincate? se la molla è stata nuovamente brunita? se le guaine del cambio sono una grigio chiaro e una scuro? e avvolte nella guaina nera rigida? e poi, ci sono le rondelle a rasamento dietro le viti che tengono cuffia e coprivolano? i numeri del telaio sono stati lasciati del grigio del fondo? son tutti bravi a mettere i listelli pedana nuovi (magari coi rivetti pure sui capi) e a cambiare sei bulloni M6x25! ora non dico affatto che questa ET3 faccia schifo, anzi è molto bella, la la perfezione è fatta di piccoli dettagli che purtroppo vengono, nel 99% di quelli che vengono spacciati come "restauri", poco se non per niente curati  sono duro su queste cose, e forse molti mi odiano quando inizio a fare il "maestrino" su questi argomenti, ma mi scoccia che la "verità" non venga mai spiattellata in faccia da qualche parte, le cose a volte bisogna dirle invece che essere presi per scemi dalla gente senza offesa per nessuno |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 16:11:09
|
| vespa_90 ha scritto:
| Tony.L ha scritto:
| Beppepx150 ha scritto:
| _90 ha scritto:
| Beppepx150 ha scritto:
pochi piselli ragazzi,è perfetta
|
mah la perfezione a casa mia è un'altra cosa
diciamo che è stata sistemata in maniera piu' che decorosa
|
io francamente ancora non ho capito quale sarebbe sta perfezione che si va paventando sul forum:il colore è giusto e dato bene,gli adesivi idem,i pezzi sono suoi ed ok,per me è perfetta.La non perfezione è quando dai un colore diverso ma messo bene,e quindi è decoroso,ma fin qaundo è tutto originale...
|
la prima cosa che noto è il nero dell'ammortizzatore del biscottino e del copriventola...andrebbe nero fumo tipo un grigio scuro... comunque quei soldi li vale se è stata restaurata a dovere... sabbiata senza lasciare ruggine, il motore con tutti i cuscinetti nuovi...a scatola chiusa così è purtroppo...
|
i pezzi fatti volgarmente di nero si notano subito, ma poi il cavalletto verniciato di grigio, il leveraggio del freno verniciato in grigio come il mozzo, le guaine nere, la marmitta un po' ammaccata...son piccole cose, ma fidatevi che fanno la differenza, eccome! così da fuori chi lo vede se le staffe del cavalletto sono belle nuove zincate? se la molla è stata nuovamente brunita? se le guaine del cambio sono una grigio chiaro e una scuro? e avvolte nella guaina nera rigida? e poi, ci sono le rondelle a rasamento dietro le viti che tengono cuffia e coprivolano? i numeri del telaio sono stati lasciati del grigio del fondo? son tutti bravi a mettere i listelli pedana nuovi (magari coi rivetti pure sui capi) e a cambiare sei bulloni M6x25! ora non dico affatto che questa ET3 faccia schifo, anzi è molto bella, la la perfezione è fatta di piccoli dettagli che purtroppo vengono, nel 99% di quelli che vengono spacciati come "restauri", poco se non per niente curati  sono duro su queste cose, e forse molti mi odiano quando inizio a fare il "maestrino" su questi argomenti, ma mi scoccia che la "verità" non venga mai spiattellata in faccia da qualche parte, le cose a volte bisogna dirle invece che essere presi per scemi dalla gente senza offesa per nessuno
|
Quotone |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 22:39:22
|
qUOTO ANCHE IO PERCHè QUANDO CI VUOLE CI VUOLE! D'altronde Fulvio ne ha ben d'onde(!), è un maestro! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 19:39:39
|
Fulvio tu rischi un attentato con queste risposte...       |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 19:58:31
|
vedo solo ora il post do ragione a fulvio a forza di seguire e leggere dei restauri eseguiti sul forum inizio a vedere le piccolezze pure specie nei dettagli ....cmq per me rimane molto bella ed è come quella che vorrei io se fopsse rossa poi....................cmq per il prezzo e i tempi che girano va anche troppo bene bravo bel colpo!!! |
 |
|
n/a
deleted

69 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 21:08:05
|
Comunque ci tengo a precisare che non ho mai detto che la mia vespa sia perfetta o unica al mondo,quidi non riesco a capire questa gara che si è creata a chi trova più difetti(da parte di qualcuno).Io l'ho voluta far vedere per trasmettere la mia felicità e accettando i giudizi di tutti (ci mancherebbe)ma non vorrei che qualcuno sfruttasse queste occasioni per far vedere quanto è bravo.Perchè dire i pezzi fatti volgarmente di nero, il cavalletto non và grigio,le guaine nere o la marmitta ammaccata,saranno piccole cose che fanno capire che non è perfetta,ma chi ha mai detto che è perfetta??????? |
Filippo. |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 22:52:16
|
fILIPPO, NON è UNA GARA A CHI è PIù BRAVO è solo che chi c'è un pò più dentro ed è più esperto nota anche i particolari. Non bisogna prendersela, d'altronte mica è stato detto che la tua beneamata sia brutta, anzi mi sembra che i commenti siano quasi tutti unanimi.......siccome tremila, e dico tremila € non sono pochi, magari chi le restaura professionalmente si scandalizza a vedere vespe restaurate in maniera veloce e poi vendute a quei prezzi, tutto lì! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
Discussione  |
|