| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: San donà di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 10:48:55
|
HO cercato nel forum, ma non ho trovato ciò che mi serviva. Un paio di mesi fa ho montato sul mio PK prima serie un 102 dr raccordato, 19 phbg, polini a banana, 24/72 e un filtro a cono. Assieme alla mia ho preparato con un amico una vespa "gemella" con la stessa configurazione, esclusa la marmitta che è una simonini per PK. Ora, la sua ad alti regimi fischia in maniera devastante, spacca i timpani, la mia dalla sella sento un fischio appena accennato... ora mi chiedo, che tipo di fischio emette la DD? molto forte o appena percepibile, lo chiedo perchè a me sta venendo il dubbio di aver sbagliato il lato del montaggio del pignone (anche se essendo conico, correggetemi se sbaglio, sarebbe pressochè impossibile) oppure il mio amico ha l'ingranaggio della messa in moto che resta in presa sul quadruplo per qualche motivo, dato che con la prima dentro senza candela e spingendo ticchetta 1 pò.... Se posso permettermi, sconsiglio a tutti di utilizzare coni.... sono filtri maledetti, la mia vespa sto diventando stupido a carburarla e non rende niente, ho rimesso l'originale e allunga il doppio..... peccato che si stacchi ad ogni buca perxhè tocca.... vedrò di sistemarlo. Grazie a tutti in anticipo
|
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 11:33:47
|
| non dovrebbero fischiare troppo, se lo fanno in effetti c'è da porsi il dubbio di avere montato il pignone al contrario (non è conico!). a meno che non usiate oli per il cambio molto diversi e/o in quantità molto diverse. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 11:42:53
|
Beh, forse io ho 1 pò abbondato di olio del cambio, la mia fischia poco, la sua credo che fischi per un difetto credo della mezza luna della mesas in moto che dovrebbe tenere in posizione il pignone della messa in moto, o forse la molla debole di quest'ultimo, fatto sta che tocca il quadruplo e potrebbe essere anche quello a dare fischi.... La mia fischia molto poco, quasi non si sente dalla sella, da fuori si, ma comunque è molto contenuto il fenomeno. campana newfren, forse il gioco di accoppiamento è abbastanza stretto, se è così con l'usura aumenterà molto presto |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 12:01:10
|
ciao il suono dei denti dritti è diverso da vespa a vespa
il verso del pignone non c'entra assolutamente perchè la dentatura è uguale
il rumore della dentatura è proporzionale all'usura dei denti stessi: maggiore è la loro usura (e l'età della campana) maggiore è il rumore che senti
solitamente monto campane denti dritti e da nuove quasi non si sente, sulla mia ET3 ho messo una 27/69 presa usata ma in ottime condizioni e si sente parecchio (addirittura qualche deficiente è venuto a dirmi che mi mancava l'olio nel cambio ) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

131 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2009 : 12:13:00
|
Infatti, quello che pensavo, il suono proviene dall'accoppiamento traumatico di un dente per volta anzichè 2 come sulla DE, una serie di microurti insomma che causano quel suono. In teoria con il tempo, gli accoppiamenti si usurereanno e aquisirà gioco, con aumento del rumore, la special di un mio amico del forum genq20 da nuova non faceva grande rumore, poi con il tempo e il volano d1 un kg ha preso a fare rumore , ma non un fischio, quasi un ululato XD, Vi ringrazio comunque, oggi aprirò il carterino frizione per controllare che tutto sia apposto dato che in fine settimana avrò 300 km da fare e nn vorrei trovarmi chiavette tranciate la dentro. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|