umbyno
Utente Medio

Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 14:46:14
|
Ciao a tutti, sto restaurando la mia SPECIAL (telaio V5B3T) ed ho qualche perplessita sul motore, un VMA2M di un PRIMAVERA tutto originale. Premetto che il motore partiva al primo colpo ed andava discretamente nonostante fosse rimasto fermo x anni. All'inizio ero solo dell'idea di dargli una pulita generale, cambiare olio, candela, e rimetterlo su, ma poi mi sono venuti dei dubbi una volta aperto vedendo lo stato del pistone completamente sfiammato, e qualche solco sul cilindro, oltre alle fasce praticamente finite. A sto punto penso che mi convenga aprirlo e rifarlo nuovo da cima a fondo, ma ho dei dubbi sul G.T. e sull'albero. E' meglio rettificare il G.T. o mettere un DR 130cc (cilindro tranquillo, 85€ circa)?? Quello che mi scoccierebbe sarebbe l'idea di dover allargare i travasi sui carter x raccordarli al cilindro DR, e poi come fare con l'albero? Reggerebbe il nuovo cilindro???
Sto anche prendendo in esame l'idea di trovare un V5A4M e mettergli su il suo originale, e magari questo restaurarlo a parte... voi cosa ne dite???
|
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 14:58:59
|
dipende dall uso che ne fai..se ti serve per girarci tranquillo senza impannare sfrizionare ecc..rettifica l'originale..se vuoi 1 spinta in + metti il dr...altrimenti se vuoi restaurare il tuo vespino potresti e ti converebbe rimettere l'originale.dipende tutto da te!!cmq per il dr 130(abastanza tranquillo)credo che tenga l'albero originale.al massimo lo anticipi un po.ci sono ache delle guide sul forum,basta cercare!.ciao e buon lavoro!
P.S. SE TI VIENE IN MENTE DI VENDERE IL BLOCCO PRIMAVERA IO SONO INTERESSATO!AL MAX MI MANDI UN MP! |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|