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Danixx77
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Cittā: Dumenza
98 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 22:46:08
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Ciao a tutti!!! Chiedo il vostro aiuto... ho montato sul mio vespino un motore 125 primavera originalissimo con 19/19 e polini banana e ho questo problema: il motore gira benissimo perō al minimo dopo qualche secondo tende a spegnersi e successivamente quando riaccellero per riprenderla si ingolfa esageratamente... Se invece non la lascio al minimo gira perfettamente.. la carburazione come da piaggio č 76 max, 42 min, 60 starter e 1 giro vite..
Cosa potrebbe essere??? 
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Una vespa č compagna di mille avventure, nel bene e nel male.... http://img196.vespaforever.net?/img196/3251/image019r.jpg |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 22:48:48
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spillo conico?
tubo benzina che non fa bene tenuta sull'imbocco carburatore?
carburatore storto sul collettore? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Danixx77
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Cittā: Dumenza
98 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2009 : 22:55:22
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ho pensato anch'io allo spillo ma a motore spento se lascio aperta la miscela non ingolfa per niente... e il tubo miscela a parte la lunghezza( ho inserito un filtro supplementare ) č ben serrato... carburatore: oddio se č storto lo č di un paio di gradi.. comunque trascurabile.. |
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massi_94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Villasanta
184 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 00:15:33
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non e' lo starter ? magari trafila un po' di benzina ? |
VESPA 125 PRIMAVERA |
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fra110
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Cittā: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 00:20:14
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cmq io regolerei un po la carburazione...1 giro di vite mi sembra davvero poco...di solito dv stare a 2 giri e mezzo...quindi avvitala tutta e svita di 2.5 giri.. |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
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Danixx77
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Cittā: Dumenza
98 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 19:24:06
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provandola meglio mi sono accorto che manca un poco quando ho il gas tutto aperto.. quindi devo giā aumentare un poco il max, credo 4-6 punti..
massi_94 potrebbe essere lo starter??? c'č un modo per fare la prova senza sostituirlo? non per il costo ma per la disponibilitā nulla dei ricambisti...
la vite di carb ho notato che influisce poco o niente sul problema del minimo e comunque non lo risolve...
mi hanno detto che potrei avere la valvola leggermente rovinata... voi che ne pensate??  |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 19:31:38
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prova a cambiare lo spillo conico, costa una c...a...potrebbe essere anche la valvola...mmh se č quella auguri... |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 19:55:19
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se nn sfasci il pistone la valvola dura una vita |
andy90 |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 20:17:58
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| andy90 ha scritto:
se nn sfasci il pistone la valvola dura una vita
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se corri senza il filtro dell'aria la valvola dura 1 mese... |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 20:22:33
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davo x scontato ke si vada in giro con il filtro montato |
andy90 |
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Danixx77
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Cittā: Dumenza
98 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 20:47:41
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purtroppo non conosco la precedente vita di questo motore.. quando ho montato il gt mi sono accorto di una riga sul bilancere dell'albero motore ma a mio avviso di poca importanza( +o- 1 decimo di profonditā)ma la valvola č integra e senza rigature.....ovviamente il filtro ce l'ho... per lo spillo conico l'ho giā ordinato per sicurezza...ma come dicevo sopra credo che se fosse lui anche da spenta con la miscela aperta invaserebbe alla grande e invece dopo una notte con la benza aperta parte al primo colpo.. |
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Danixx77
Utente Normale


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fra110
Utente Medio
 

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Cittā: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2009 : 22:19:54
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no non e' la riga...secondo me se la vite di carburazione influisce poco dv cambiare i paraoli...successe anche a me..solo quando la riprendi dal minimo(che nn lo mantiene,quindi tenendola sempre un po accelerata)ci vuole tempo a salire e poi va bene,come per smagrirsi di benza...secondo me sono loro.facci sapere! |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
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Danixx77
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Cittā: Dumenza
98 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 20:21:03
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Non credo che siano i paraoli perchč non mi rimane mai accelerata il problema č solo che quando arriva al minimo dopo 3,4 secondi perde il minimo e si invasa spegnendosi... per farla ripartire devo dare 3 4 spedivellate e parte invasata per poi riprendersi e andare perfettamente fino a che nn la lascio andare al minimo..( se nn la lascio al minmo per qualche secondo si riprende tranquillamente) il fatto che sembrava magra in alto l'ho risolto mettendo un getto max 80 |
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fra110
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Cittā: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 22:50:13
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guarda nemmeno a me dava il problema di rimanere accelerata con i paraoli rotti ma aveva gli stessi "sintomi" tuoi..io per 4 starei tranquillo,poi fai tu..fammi sapere cm va a finire! |
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vespozza
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 23:23:20
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La scintilla com'č???č fiacca o bella azzurra??? Prova a cambiare candela....mah...sicuramente l'avrai giā fatto... |
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e ricordate: nā roba le parti n'ltrā lč ria
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