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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 24 si su 177 DR conviene?
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Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi


Inserito il - 25/08/2009 : 16:48:32  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
come da titolo chiedo se il 24 può essere più adeguato in termini prestazionali/consumi rispetto al 20.
leggendo qua e la mi sembrava di aver appreso che bisogna raccordare qualcosa.. ma cosa??
ipotizzando di metterlo tipo plug & play c'è differenza? conviene?
attendo informazioni dettagliate in merito grazie

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 18:11:13  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Il 20 và più che bene, il gruppo termico DR è un mulo con prestazioni medie, quindi dal 20 al 24 il giovamento è minimo.

Sempre delle ciofeche di carburatori serie SI rimangono !

In ogni caso per raccordare bisogna avere i carter in mano, si potrebbe raccordare la scatola carburo al carter proteggendo il foro di entrata ma è sconsigliabile, polvere di alluminio dappertutto

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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Luca125e
Utente Senior

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Prov.: Venezia
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1874 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 18:28:36  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
grazie!
quindi mi conviene lasciare il 20....
poi ho visto che alcuni bucano il filtro dell'aria in corrispondenza del freno aria del getto max...a cosa serve?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 19:02:23  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Immagino tu abbia già aumentato il getto del massimo a 108/110, il foro serve ad ottimizzare la carburazione


http://img521.vespaforever.net?/i/pxpinasco.pdf/

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Luca125e
Utente Senior

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Regione: Veneto
Prov.: Venezia
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1874 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 20:46:50  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

Immagino tu abbia già aumentato il getto del massimo a 108/110, il foro serve ad ottimizzare la carburazione


http://img521.vespaforever.net?/i/pxpinasco.pdf/


e quali sarebbero i benefici che si possono percepire?

p.s.: il link non funziona!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 00:01:47  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Il foro serve a migliorare l' apporto di aria nella miscela, e il getto del massimo ad aumentare la portata di miscela alla massima apertura.

Insomma l' SI è un non-carburatore e per farlo funzionare al meglio ha bisogno di santa pazienza e fortuna, con configurazioni standard và abbastanza bene, con medie elaborazioni (come la tua) bisogna migliorarlo, per elaborazioni spinte non è neanche da prendere in considerazione.


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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 09:29:30  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
scusate ma perchè quelli con i px e large varie non adattano i phbl 24




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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 10:46:59  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Mancano i collettori, in verità scootrs lo ha in catalogo, ma tra collettore e carburatore ci vogliono 200 euro, tanto vale montare un 28/30 e via.

Se però ti levano la pancia non puoi dirgli "mah.......... me l' hanno venduta così........."dovrebbe" essere originale"


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Luca125e
Utente Senior

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Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 11:00:05  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

Il foro serve a migliorare l' apporto di aria nella miscela, e il getto del massimo ad aumentare la portata di miscela alla massima apertura.

Insomma l' SI è un non-carburatore e per farlo funzionare al meglio ha bisogno di santa pazienza e fortuna, con configurazioni standard và abbastanza bene, con medie elaborazioni (come la tua) bisogna migliorarlo, per elaborazioni spinte non è neanche da prendere in considerazione.




nel mio caso ho già adeguato il getto a 110 e ho messo la sitoplus...dici che andrebbe meglio con il foro nel filtro in corrispondenza del freno aria? da quanti mm bisogna farlo?

PX177E (arcobaleno125)

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 13:01:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il collettore del 24 lo fa sia polini che malossi costa circa 25 euro, più il carburatore...andrai a spendere quei 60-80 euro a dir tanto

però se c'è già l'SI 24 che lo pianti al massimo su un 177 non potentissimo, tanto vale lasciare quello

se devi invece fare un motore da sparo vai come dice taxi e direttamente col 28-30


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 16:36:51  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

il collettore del 24 lo fa sia polini che malossi costa circa 25 euro, più il carburatore...andrai a spendere quei 60-80 euro a dir tanto


Per large ?

Questa mi giunge nuova............

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Luca125e
Utente Senior

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Inserito il - 27/08/2009 : 10:52:02  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
quindi secondo voi se il filtro viene bucato l'aria viene aspirata in modo più diretto...ma la quantità non è sempre la stessa visto che passa per una vite calibrata??

PX177E (arcobaleno125)

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Luca125e
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Inserito il - 27/08/2009 : 14:31:48  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
poi volevo chiedere un'altra cosa: si parla spesso di anticipo, avendo montato un 177 dr va bene lasciarlo impostato come per il 125 o bisogna variarlo?
premetto che il motore va benissimo, ma se esiste ancora qualche margine di miglioramento ben venga!

PX177E (arcobaleno125)

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Luca125e
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Inserito il - 27/08/2009 : 18:14:27  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

taxidiver ha scritto:

Il foro serve a migliorare l' apporto di aria nella miscela, e il getto del massimo ad aumentare la portata di miscela alla massima apertura.

Insomma l' SI è un non-carburatore e per farlo funzionare al meglio ha bisogno di santa pazienza e fortuna, con configurazioni standard và abbastanza bene, con medie elaborazioni (come la tua) bisogna migliorarlo, per elaborazioni spinte non è neanche da prendere in considerazione.






nel mio caso ho già adeguato il getto a 110 e ho messo la sitoplus...dici che andrebbe meglio con il foro nel filtro in corrispondenza del freno aria? da quanti mm bisogna farlo?


oggi ho tagliato la testa al toro:
ho tolto direttamente il filtro dell'aria!
dopo aver scaldato bene il motore ho fatto alcune prove di ripresa e allungo con e senza filtro...devo dire che la differenza si sente bene, il motore è più "sveglio" e propenso a prendere giri.
quindi mi sono deciso, seguendo le istruzioni inviatemi dal buon taxidriver, di bucare il filtro dell'aria.
ora attendo da qualche esperto, alcune delucidazioni su come varia il comportamento del motore variando l'anticipo.

bacio le mani

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


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Inserito il - 27/08/2009 : 22:55:38  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

poi volevo chiedere un'altra cosa: si parla spesso di anticipo, avendo montato un 177 dr va bene lasciarlo impostato come per il 125 o bisogna variarlo?
premetto che il motore va benissimo, ma se esiste ancora qualche margine di miglioramento ben venga!


Non è per scoraggiarti ma da un DR non puoi pretendere più di tanto, quindi con l' anticipo come originale puoi andare più che bene.

Se poi ti interessa sapere per tua cultura personale cosa è e a cosa serve: anticipo, fasi, squisc, RDC, ecc ecc, ti consiglio (come consiglio a tutti) una illuminante lettura: "elaboriamo il due tempi" di Facchinelli, si trova..............


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LouisPx125e
Nuovo Utente

Il Mio Px125e Dell'84


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


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Inserito il - 03/09/2009 : 17:40:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LouisPx125e Invia a LouisPx125e un Messaggio Privato
ragazzi leggendo qst topic...posso dire ke mi trovo nll stessa situazione di arcobaleno125...
e volevo kiedervi...e se invece di applikare buki al filtro, lo cambiassi proprio?? ci sono filtri migliori ke mi aiutino o no??
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