Autore |
Discussione  |
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 13:47:56
|
| Tony.L ha scritto:
Io sono ancora a casa...e il governo non fa un bel niente! Io artigiano ho la CIG fino a dicembre, quelli della fiat ce l'hanno per 3 anni! La repubblica delle c....e!
Per aiutarci adesso aumenteno pure benzina e gasolio! Evvai!
|
ma finita la cig a dicembre, finisci in mobilità? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 14:03:10
|
Bella domanda...mo vedremo cosa decide la mia piccola azienda... a zero ore non posso stare, penso che dovrò licenziarmi e farò domanda di disoccupazione finchè non trovo un altro lavoro.... Ma la speranza è l'ultima a morire...spero sempre che arrivi lavoro. Da Aprile ho lavorato un mese e mezzo a rate, se riuscissero a farmi lavorare anche 4 ore al giorno sarebbe una bella cosa... è un peccato mollare un contratto a tempo indeterminato... |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 15:31:01
|
che fine per noialtri operai...sempre in c*lo lo gavemo! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 15:41:28
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
che fine per noialtri operai...sempre in c*lo lo gavemo!
|
No solche nialtri o gavemo in cueo.... anche gli imprenditori in questo momento stanno soffrendo, e non poco. Prova a metterti nei loro panni. é da 30 anni che hanno l'impresa, non è stato sempre rose e fiori, forse ora l'apparenza dimostra questo perchè vanno in ferie dove vogliono, hanno il macchinone..., all'inizio si sono fatti il mazzo, hanno lavorato per 30 anni...e adesso per colpa di sta caxxo di crisi non possono chiudere l'azienda, come si fa a buttare 30 anni nel cesso...è da vigliacchi.
Io ti ho raccontato la storia dei miei 2 datori che hanno cominciato da giovani e si sono fatti il mazzo tanto...dopo vabbè ci sono imprenditori che non tengono molto ai propri dipendenti...
Comunque non è facile per le piccole imprese e per gli operai artigiani, stiamo soffrendo tutti...e il fatto è che non è colpa nostra...ma chi se l'è inventata sta crisi??? Bo! |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 15:57:35
|
beh l'imprenditore è una cosa, forse ci pensa 2 volte prima di chiudere i battenti, ma le multinazionali dove hanno acquisito lo stabilimento dove lavoro ci mettono un attimo a chiudere; vedi lo stabilimento di Scorzè dove facevano vernici: a casa 26 operai su 110! è sempre la stessa multinazionale solo che per fortuna (per adesso) dove lavoro io si fanno polimeri per il pvc e non vernici. staremo a vedere... |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 17:44:02
|
io faccio il carrozziere da 4 anni... nell'officina dove lavoro faccio dalle 8:00 alle 18:00, quando finisco lavoro in nero a casa... la crisi non l'ho mai sentita e credo che non la sentirò per un bel po visto che il lavoro non manca, dato che la maggior parte della gente non sa guidare... |
 |
|
n/a
deleted

.jpg)
Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda
241 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 18:13:20
|
La situazione è questa..basta avere la fortuna di lavorare in una ditta sana e non che abbia qualche buco in qua e in la altrimenti salta tutto..
Io tony faccio il tuo stesso lavoro come saprai e lavoriamo un nostro prodotto. Abbiamo avuto un notevole calo ma forunatamente abbiamo quasi sempre lavorato tutti..purtoppo so che per molti non è cosi..
COSA CI ASPETTERA NEL 2010??????????? |
 |
|
Rally200SUB
Nuovo Utente

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Castelfidardo
28 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 18:47:07
|
La crisi c'è eccome.... anzi, a mio parere, in Italia è cominciata davvero appena dopo le ferie.... altro che balle!! Sono un libero professionista. Faccio il consulente aziendale e nel 2009 il mio fatturato è stato la metà del 2008 e le previsioni per il 2010 sono pessime.... Per fortuna ho di che vivere tranquillamente.... altrimenti altro che Vespa ed immersioni!! |
www.marpola.it |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 21:48:03
|
Purtroppo nemmeno qua a Pistoia le cose non vanno molto bene ultimamente oltre ai negozi della città una delle grandi aziende edilizie che contava circa 150 dipendenti ha chiuso battenti e inoltre la mia amorosa e mia sorellina che lavorano in un call center non riscuote lo stipendio da almeno 2 mesi, per questo fatto Sabato sera guardatevi striscia la notizia ci sarà un servizio dedicato alle persone che lavorano in questo settore . |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Discussione  |
|