Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi con la riserva
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problemi con la riserva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: castelfranco veneto

19 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 10:59:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti,
mio fratello (io in questi giorni non posso usare la mia vespa xk mi son rotto il braccio), stava andando in vespa ma ad un certo punto finisce la benzina, quindi mette in riserva ma nn va.
io lo raggiungo e vedo che, oltre ad avermela ingolfata, c'era la cannetta verde sotto il portaoggetti è vuota, benzina ce n'era ma era vuota, ho battuto un po sulla cannetta,si è riempita ma una volta consumata quella della cannetta si è spenta di nuovo

cos'ha che nn va?!??!?!?!??!?!!
grazie:)

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 11:10:22  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
io dico rubinetto intasato...che vespa hai?

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

brustul

Prov.: Udine
Città: Talmassons

322 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 11:50:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di giambi

ciao a tutti,
mio fratello (io in questi giorni non posso usare la mia vespa xk mi son rotto il braccio), stava andando in vespa ma ad un certo punto finisce la benzina, quindi mette in riserva ma nn va.
io lo raggiungo e vedo che, oltre ad avermela ingolfata, c'era la cannetta verde sotto il portaoggetti è vuota, benzina ce n'era ma era vuota, ho battuto un po sulla cannetta,si è riempita ma una volta consumata quella della cannetta si è spenta di nuovo

cos'ha che nn va?!??!?!?!??!?!!
grazie:)

rubinetto dasostiure. quando te lo fai cambiare (dato ke devi avere la chiave apposita) fatti dare una controllata che non ci sia ruggine nel serbatoio, se no la pulisci. Inoltre è bene mettere un filtrino apposito nel tubo che porta la benzina tra il serbatoio e il carburatore

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte...

n/a
deleted

19 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 12:13:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
rubinetto intasato?? puo essere che x i primi 10 litri (appena finiti) al 3% si sia unto troppo??
cmq ho una vespa special 1° serie (telaio v5b1t)

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 12:18:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Magari basta semplicemente pulirlo...

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 12:20:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
puo' essere,se usi pece per far miscela
ma per primi 10 km intendi dire che hai il motore nuovo e lo stai rodando?cmq se è il rubinetto intasato nn serve sostituirlo (a meno che non sia messo male ovviamente)

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 13:24:29  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
il buco della riserva è sul fondo del rubinetto,e quindi anche del serbatoio.
tutto lo schifo che c'è nel serbatoio va a tappare la riserva, che quindi non prende benzina e non funziona. tirando una botta a l serbatoio hai spostato un po di schifo dalla riserva, che quindi ha riempito il tubo.
il mio consiglio è: togli il serbatoio, smonta il rubinetto (non toglierlo dal serbatoio, proprio smontare il corpo del rubinetto) e poi con un compressore pulire tutti i buchi presenti.
se invece vuoi pulire il serbatoio perchè arrugginito o altro, puoi o seguire la FAQ oppure andare da un radiatorista che con 20 € te lo pulisce

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

lollo85
Utente Medio

lollo

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

126 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 13:36:04  Mostra Profilo  Invia a lollo85 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lollo85 Invia a lollo85 un Messaggio Privato
ErMalgra ha scritto:
il buco della riserva è sul fondo del rubinetto

io non capisco, ma nella mia vespa la riserva mi inizia poco dopo metà serbatoio, è normale?

n/a
deleted

19 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 13:38:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tony, anche secondo me è sporco, il motore si è da rodare xk me l'han rifatto nuovo e originale

e proverò a smontarlo e pulirlo.. appena avrò ancora 2 braccia:)

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 15:50:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
lollo85 ha scritto:

ErMalgra ha scritto:
il buco della riserva è sul fondo del rubinetto

io non capisco, ma nella mia vespa la riserva mi inizia poco dopo metà serbatoio, è normale?

è cosi' su tutte

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 19:57:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
senza fare altro stacca il tubo che dal serbatoio va al carburatore, gira in riserva e soffiaci dentro dell'aria compressa

vedi che si pulisce tutto

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 19:58:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
naturalmente col tappo del serbatoio aperto

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

19 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 20:16:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie a tutti:) farò.. con 3 mani:)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever