Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: castelfranco veneto
19 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 10:59:51
|
ciao a tutti, mio fratello (io in questi giorni non posso usare la mia vespa xk mi son rotto il braccio   ), stava andando in vespa ma ad un certo punto finisce la benzina, quindi mette in riserva ma nn va. io lo raggiungo e vedo che, oltre ad avermela ingolfata, c'era la cannetta verde sotto il portaoggetti è vuota, benzina ce n'era ma era vuota, ho battuto un po sulla cannetta,si è riempita ma una volta consumata quella della cannetta si è spenta di nuovo 
cos'ha che nn va?!??!?!?!??!?!! grazie :)
|
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 11:10:22
|
io dico rubinetto intasato...che vespa hai? |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 11:50:12
|
| Messaggio di giambi
ciao a tutti, mio fratello (io in questi giorni non posso usare la mia vespa xk mi son rotto il braccio   ), stava andando in vespa ma ad un certo punto finisce la benzina, quindi mette in riserva ma nn va. io lo raggiungo e vedo che, oltre ad avermela ingolfata, c'era la cannetta verde sotto il portaoggetti è vuota, benzina ce n'era ma era vuota, ho battuto un po sulla cannetta,si è riempita ma una volta consumata quella della cannetta si è spenta di nuovo 
cos'ha che nn va?!??!?!?!??!?!! grazie :)
|
rubinetto dasostiure. quando te lo fai cambiare (dato ke devi avere la chiave apposita) fatti dare una controllata che non ci sia ruggine nel serbatoio, se no la pulisci. Inoltre è bene mettere un filtrino apposito nel tubo che porta la benzina tra il serbatoio e il carburatore |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
n/a
deleted
19 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 12:13:05
|
rubinetto intasato?? puo essere che x i primi 10 litri (appena finiti) al 3% si sia unto troppo?? cmq ho una vespa special 1° serie (telaio v5b1t) |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 12:20:58
|
puo' essere,se usi pece per far miscela ma per primi 10 km intendi dire che hai il motore nuovo e lo stai rodando?cmq se è il rubinetto intasato nn serve sostituirlo (a meno che non sia messo male ovviamente) |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 13:24:29
|
il buco della riserva è sul fondo del rubinetto,e quindi anche del serbatoio. tutto lo schifo che c'è nel serbatoio va a tappare la riserva, che quindi non prende benzina e non funziona. tirando una botta a l serbatoio hai spostato un po di schifo dalla riserva, che quindi ha riempito il tubo. il mio consiglio è: togli il serbatoio, smonta il rubinetto (non toglierlo dal serbatoio, proprio smontare il corpo del rubinetto) e poi con un compressore pulire tutti i buchi presenti. se invece vuoi pulire il serbatoio perchè arrugginito o altro, puoi o seguire la FAQ oppure andare da un radiatorista che con 20 € te lo pulisce |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
lollo85
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
126 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 13:36:04
|
| ErMalgra ha scritto: il buco della riserva è sul fondo del rubinetto
|
io non capisco, ma nella mia vespa la riserva mi inizia poco dopo metà serbatoio, è normale? |
 |
|
n/a
deleted
19 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 13:38:05
|
tony, anche secondo me è sporco, il motore si è da rodare xk me l'han rifatto nuovo e originale
e proverò a smontarlo e pulirlo.. appena avrò ancora 2 braccia:) |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 15:50:31
|
| lollo85 ha scritto:
| ErMalgra ha scritto: il buco della riserva è sul fondo del rubinetto
|
io non capisco, ma nella mia vespa la riserva mi inizia poco dopo metà serbatoio, è normale?
|
è cosi' su tutte |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 19:57:55
|
senza fare altro stacca il tubo che dal serbatoio va al carburatore, gira in riserva e soffiaci dentro dell'aria compressa
vedi che si pulisce tutto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 19:58:14
|
naturalmente col tappo del serbatoio aperto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
19 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 20:16:48
|
ok grazie a tutti:) farò.. con 3 mani:)
|
 |