Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ma che motore ho?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Ma che motore ho?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Old_Ts_2
Prov.: Pordenone
Città: Brugnera

265 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 20:50:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve ragazzi, mi è arrivato il motore da montare nel mio TS. In realtà mi servono i carter mentre per il resto "travaso" tutto dal mio vecchio blocco. La sigla è la medesima ma si tratta di un motore seconda serie TS\prima serie PX. Quel che mi sorprende è che è senza paraolio nel lato frizione!!! Ci sono due segler (uno interno e uno esterno) e il cuscinetto di mezzo. Null'altro! E ci sono proprio le sedi dei segler! Non me lo spiego! Capisco che è dal lato frizione e che passa olio ma non aspira aria da nessuna parte da quel lato!?

- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA -

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 21:15:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nessuno che mi può aiutare? Dovrei chiuderlo a giorni il motore e vorrei essere certo se è possibile che un motore vespa PX prima serie non abbia un paraolio nel lato frizione. Possibile che abbia solo segler?

Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 21:26:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
certo che ha il paraolio, ma sul lato interno come i px.
Sicuramente lo avranno tolto.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 21:34:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi hai dato una bella notizia che però contestualmente è anche brutta! Oggi ho chiuso la frizione e ho tornato al meccanico la chiave a settori per mollare il dado della frizione! Quindi fino a lunedì che riapre la frizione non la tolgo e nemmeno il paraolio! Ho visto anche dei spessori da entrambe le parti dell'albero motore che però non risultano negli esplosi. Li lascio secondo te Tony o li tolgo tutti?

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 21:36:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La chiave a castello per il dado frizione è standard? Nel senso, se vado in un punto vendita di chiavi la trovo?

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 21:40:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
si la trovi.

Cmq metti foto che mi stanno venendo dubbi anche perche mi parli di spessori.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 21:42:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sai dirmi da quant'è la chiave? Intendo che misura ha... Perchè non me ne intendo di chiavi a settori. Domani la vado a comprare. Spero non mi costi un botto.

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 21:45:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dimenticavo. Gli spessori erano montati non su quel motore ma su quello precedente (Vespa TS prima serie) che mi hanno detto che è uguale a quello seconda serie a parte il cuscinetto a rolli al posto di quello a sfera. Cazzate. Comunque qeul che non mi torna è che ha il segler non solo tra paraolio (che ora ho dimenticato) e cuscinetto ma anche all'esterno. Mah...

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 21:51:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Hanno un nome tecnico queste chiavi "a castello"?

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 00:50:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
i seeger sono giusti.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 09:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Niente spessori!!!!

Invia FOTO dell'albero e degli spessori, qualcosa non torna...

pugnodidadi

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 11:47:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Perfetto ragazzi. Grazie Tony e Poeta.

Poeta, ti spiego, quando ho saldato il vecchio carter ho cambiato anche la bronzina\sede cuscinetto dopo aver balenato la base. Però non era perfetto ovviamente quindi quando il preparatore mi ha chiuso il motore mi ha probabilmente spessorato l'albero. Ergo tolgo tutti gli spessori (ho recuperato gli esplosi e infatti come tu hai ben detto non ci sono, monto il paraolio e chiudo tutto.

Mi confermate che è questo il paraolio lato frizione che va all'interno in appoggio con il segler?

http://i.ebayimg.com/08/!BVVKVtwB2k~$ KGrHgoOKicEjlLmZ3G2BKR88Y!J Q~~_1.JPG

n/a
deleted

Old_Ts_2

265 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 19:05:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cavoli, anche albero e volano sono diversi. Così come il piattello puntine. Devo mandare a ribiellare l'albero e montare tutto del motore PX. Poi con calma a questo punto mi rifaccio il motore TS provando nuovamente a saldarlo.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/08/2009 : 20:08:50  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
secondo me stai solo facendo un sacco di confusione

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever