Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Miscela al 2% o al 6%?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Miscela al 2% o al 6%?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lollo85
Utente Medio

lollo

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

126 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 13:32:08  Mostra Profilo  Invia a lollo85 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lollo85 Invia a lollo85 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, vorrei sapere che miscela devo fare per una vespa gs. sul tappo c'è scritto al 6%, ma il vecchio proprietario mi dice di farla tranquillamente al 2 o al 3%, ma mi fa un po strano questa cosa.

Voi cosa ne pensate?

Grazie

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 13:35:07  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
falla al 6% sono vecchi modelli e necessitavano della miscela al 6%

andy90
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 15:03:22  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
la miscela si fa al 2 sulle vespe a valvola rotante.

la GS non è a valvola rotante e quindi la devi fare al 6

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto

191 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 15:36:23  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
Valvola rotante?? è la prima volta ke ne sento parlare...

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 15:54:32  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Valvola rotante?? è la prima volta ke ne sento parlare...

la miscela aria e benzina va a finire dentro il carter ma li dentro non ci entra quando gli pare,l'immissione dei fluidi è regolarizzato dalla valvola rotante

in pratica la spalla dell'albero motore girando va a tappare e stappare questo buco e quindi la miscela aria benzina entra indeterminati momenti

questa è una spiegazione semplificata al massimo del funzionamento della valvola rotante.

in pratica la valvola è costituita dalla spalla dell'albero motore

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 16:29:07  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
E invece come funziona nella GS che si deve fare a 6% ?

VESPA O MORTE

Alespecial
Utente Medio

vna-special

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano

116 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 17:03:30  Mostra Profilo Invia a Alespecial un Messaggio Privato
la gs mi sembra che sia piston ported ossia l'entrata della miscela è comandata direttamene dal pistone

lollo85
Utente Medio

lollo

126 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 21:50:32  Mostra Profilo  Invia a lollo85 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lollo85 Invia a lollo85 un Messaggio Privato
molto interessante, grazie per le risposte; l'ex proprietario mi dice di averla fatta al 2% negli ultimi periodi, avrà rovinato qualcosa?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 21:57:27  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
beh probabilmente sarà stato in perenne rischio di grippatura!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 09:58:06  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
la GS va al 5 da quanto ricordo, in ogni caso usa un buon olio sintetico o semi sintetico e falla al 5%

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 10:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Gs al 6% le sorelle old con motore simile al 5%, caratteristica unica delle GS è l'alimentazione al 6%, in virtù della sua sportività (al 5% con gli olii sintetici moderni và però più che bene, il vecchio propietario non ha grippato perchè andava piano con olio sintetico e probabilemente faceva la miscela da sè un pò ad occhio e girava su un presumibile 4% di miscelazione), tu usa solo MISURINO GRADUATO POLINI con tappo a vite antigocciolamento, ha la gradazione al 5% e al 6%falla al 5% o fumi da bestia (oggi non è garbato), l adesivo sul tappo và IMPORTANTE USARE MISCELA AL 6% con bordura BLU, scritta norme rodaggio anche AZZURRO.

ma dove l'hai presa una GS che FUNZIONA?

bastard.....

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 17:22:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si comunque se lo usi bene è indistruttibile quel motore, c'è un mio amico che senza ragionarci troppo gliel'ha sempre fatta al 2% e non si è mai grippata

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

lollo85
Utente Medio

lollo

126 Messaggi

Inserito il - 22/08/2009 : 04:22:34  Mostra Profilo  Invia a lollo85 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lollo85 Invia a lollo85 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ma dove l'hai presa una GS che FUNZIONA?

bastard.....

l'ho trovata fuori città, ma ho fatto moolta fatica, e l'ho pagata cara purtroppo... ma ne vale la pena!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever