Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione vespa consigli sul 102 pinasco
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborazione vespa consigli sul 102 pinasco
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Treviso

13 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 22:31:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti! sono nuovo del forum e saluto tutti.
ho intenzione di elaborare una 50 special 4 marce con le seguenti modifiche:

102 pinasco alluminio
albero anticipato mazzucchelli super competizione hf
19/19
campana 24/72
raccordatura travasi e valvola di aspirazione
lucidatura dei travasi e luce di scarico

Volevo chiedervi nel caso in cui volessi abbassare la testata di quanto devo spianare, se devo aumentare la luce di scarico e di quanti mm, misura del getto che devo mettere e quanti gradi di anticipo ( per il gt pinasco consiglia 22° e candela ngk B9)

grazie a tutti!

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 22:33:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah dimenticavo la marmitta.....polini a banana!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 23:12:54  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh non ricordo che sqish abbia il pinasco...ma 5/6 decimi di spianatura penso possano andare.
domanda:ma hai quello in ghisa o alluminio??

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 23:22:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho quello in allumio....modificanto l'RC, devo anche modificare la luce di scarico?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 11:21:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao ho fatto un pinasco qualche settimana fa

se posso darti un consiglio monta su l'albero, cilindro e pistone sul semicarter lato frizione e fai la fasatura d'anticipo al pelo, quando vedi che il pistone risale al punto morto superiore e chiude i travasi d'aspirazione, ecco li inizia a tagliare

su un albero con anticipo originale ho tagliato se non ricordo male 28mm di spalla, e si sente eccome quando vai, ha un tiro sotto che è veramente ottimo

per la luce di scarico, prova a lasciarla così originale, fai sempre a tempo a modificarla, in tal caso utilizza una fresetta ad alta velocità per non scheggiare la cromatura della canna

per il resto direi che ci siamo, mettici un filtro airbox polini

ah, anticipo a 17/16° prima del pms, non a 22

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 13:01:15  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ma come mai pinasco consiglia a 22 gradi?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 17:15:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie vespa90, volevo sapere con questa configurazione come sarebbe la ripresa e l'allungo e che velocità raggiungerei. e non ho capito se la luce di scarico devo lucidarla o no e se devo anche lucidare cielo del pistone e testata....come mai pinasco consiglia 22° di anticipo?

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 19:19:28  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
la storia dell'anticipo non so sinceramente, io quello che ho fatto l'ho settato su 17° e andava come una favola

forse dicono a 22° per montaggi così plug&play senza neanche aprire il blocco per avere tanto tiro sotto

cosa che invece come ho già detto ottieni anticipando bene l'albero motore

non toccare altro monta come ti ho detto sopra

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 19:46:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che getto dovrei usare? sul 19 che ho c'è un 74 e che velocità raggiungerei?

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 20:38:30  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
come ti ho già consigliato monta un airbox polini come scatola filtro, come getto parti da un 100-102 a scendere (su quello che avevo fatto andava bene con un 98-99)

come velocità sui 95 dovresti arrivarci senza problemi

dipende dalla marmitta ovviamente

n/a
deleted

13 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 21:12:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come marmitta sarei intenzionato mettere la polini a banana

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 12:16:54  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
maverick83 ha scritto:

come marmitta sarei intenzionato mettere la polini a banana

perfetta

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever