| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Città: Treviso
13 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2009 : 22:31:25
|
Ciao a tutti! sono nuovo del forum e saluto tutti. ho intenzione di elaborare una 50 special 4 marce con le seguenti modifiche:
102 pinasco alluminio albero anticipato mazzucchelli super competizione hf 19/19 campana 24/72 raccordatura travasi e valvola di aspirazione lucidatura dei travasi e luce di scarico
Volevo chiedervi nel caso in cui volessi abbassare la testata di quanto devo spianare, se devo aumentare la luce di scarico e di quanti mm, misura del getto che devo mettere e quanti gradi di anticipo ( per il gt pinasco consiglia 22° e candela ngk B9)
grazie a tutti!
|
|
|
n/a
deleted
13 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2009 : 22:33:39
|
| ah dimenticavo la marmitta.....polini a banana! |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2009 : 23:12:54
|
beh non ricordo che sqish abbia il pinasco...ma 5/6 decimi di spianatura penso possano andare. domanda:ma hai quello in ghisa o alluminio?? |
|
 |
|
|
n/a
deleted
13 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2009 : 23:22:42
|
| ho quello in allumio....modificanto l'RC, devo anche modificare la luce di scarico? |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 11:21:53
|
ciao ho fatto un pinasco qualche settimana fa
se posso darti un consiglio monta su l'albero, cilindro e pistone sul semicarter lato frizione e fai la fasatura d'anticipo al pelo, quando vedi che il pistone risale al punto morto superiore e chiude i travasi d'aspirazione, ecco li inizia a tagliare
su un albero con anticipo originale ho tagliato se non ricordo male 28mm di spalla, e si sente eccome quando vai, ha un tiro sotto che è veramente ottimo
per la luce di scarico, prova a lasciarla così originale, fai sempre a tempo a modificarla, in tal caso utilizza una fresetta ad alta velocità per non scheggiare la cromatura della canna
per il resto direi che ci siamo, mettici un filtro airbox polini
ah, anticipo a 17/16° prima del pms, non a 22
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 13:01:15
|
| ma come mai pinasco consiglia a 22 gradi? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
n/a
deleted
13 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 17:15:10
|
| grazie vespa90, volevo sapere con questa configurazione come sarebbe la ripresa e l'allungo e che velocità raggiungerei. e non ho capito se la luce di scarico devo lucidarla o no e se devo anche lucidare cielo del pistone e testata....come mai pinasco consiglia 22° di anticipo? |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 19:19:28
|
la storia dell'anticipo non so sinceramente, io quello che ho fatto l'ho settato su 17° e andava come una favola
forse dicono a 22° per montaggi così plug&play senza neanche aprire il blocco per avere tanto tiro sotto
cosa che invece come ho già detto ottieni anticipando bene l'albero motore
non toccare altro monta come ti ho detto sopra  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
13 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 19:46:28
|
| che getto dovrei usare? sul 19 che ho c'è un 74 e che velocità raggiungerei? |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 20:38:30
|
come ti ho già consigliato monta un airbox polini come scatola filtro, come getto parti da un 100-102 a scendere (su quello che avevo fatto andava bene con un 98-99)
come velocità sui 95 dovresti arrivarci senza problemi
dipende dalla marmitta ovviamente |
|
 |
|
|
n/a
deleted
13 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2009 : 21:12:10
|
| come marmitta sarei intenzionato mettere la polini a banana |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2009 : 12:16:54
|
| maverick83 ha scritto:
come marmitta sarei intenzionato mettere la polini a banana
|
perfetta |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|