Autore |
Discussione  |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 17:29:04
|
Ho bisogno di voi: l'altro giorno dopo una tirata il motore mi è rimasto un po' accelerato ed aveva ogni tanto qualche piccolo vuoto, poi più niente per un paio di gg finchè oggi ritorna a manifestare il problema ed alla fine mi rimane acceleratissima e non si spegneva più! chiave a off, stacco anche candela e fili bobina ma niente! per spegnere ho dovuto mio malgrado mettere la marcia e lasciare la frizione... dopodichè è ripartita senza più andare in autoaccensione ma resta un po' accelerata quando sono in marcia con l'acceleratore chiuso. La carburazione a mio avviso è perfetta, giusto per inciso, del resto prima di dare quasti sintomi andava benissimo e non credo il carburo prenda aria da qualche parte, ma anche quando rimane il fatto che mi è andata in autoaccensione! cosa può essere? Il motore in questione è HP, quindi accensione elettronica. L'unica cosa che mi viene in mente è che si possano essere svitate le viti del gruppo statore e si sia sballato l'anticipo (ed ora controllerò), per il resto non so che pensare perchè purtroppo di accensione ci capisco ben poco... chi mi illumina?
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 18:29:30
|
ma non è che ti si incastra il motorino d'avviamento elettrico?a me capitava col px che si incastrava propio il tasto sul manubrio , anche se avendo messo su off non dovrebbe più funzionare...se è qualcosa di elettrico prova a far partire la vespa staccando la batteria e vedi se cambia qualcosa... |
Don't Stop Believing |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 18:51:40
|
grazie lo stesso ma come ho detto il motore mi è andato in autoaccensione! Non c'entra il motorino d'avviamento... |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 19:56:52
|
credo di aver individuato il problema: smontando il volano ho visto che l'albero faceva un bel po' di gioco (direi circa un paio di mm) ed a causa di ciò la chiavetta era parzialmente uscita dalla sua sede e si era messa storta facendo penso stare il volano sfasato di alcuni gradi rispetto alla sta posizione corretta; inoltre il gioco assiale determinava una distanza variabile di qualche mm fra magneti e statore. E' compatibile tutto ciò col problema che ho avuto? Quanto al gioco dell'albero, che non è certo una cosa di cui stare allegri, spero sia dovuto al fatto che si è allentato il pignone...è possibile? Domani controllerò perché ora non mi sento in vena, intanto ovviamente la vespa sta ferma, certo se si è allentato il pignone mi chiedo come sia possibile data la rondella speciale che si va a piegare sul dado... Boh... Speriamo sia solo questo il problema e che non abbia causato danni perché certo con un gioco assiale simile ho rischiato grosso di grippare o sbiellare... |
Ciao, Oscar |
 |
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 22:21:26
|
La butto lì... Magari hai il paraolio lato volano che tira aria a causa del gioco assiale dell'albero |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 22:32:36
|
in effetti è possibile |
Ciao, Oscar |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 17:51:36
|
si al 99% è il paraolio lato volano |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 19:55:29
|
il pignone si era allentato, ora che l'ho stretto è tutto risolto. grazie |
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2009 : 12:54:31
|
Porco diavolo continuano i problemi! dopo aver stretto il pignone e tutto temporaneamente risolto mi si è allentato di nuovo, colpa mia che ero stato così stupido da non controllare la rondella speciale che si era rovinata a livello della linguetta, così rismonto e cambio la rondella, stringo bene il pignone ma noto che rimane un minimo di gioca assiale residuo nell'albero...ma è normale? non credo... comunque cambio il paraolio lato volano ma accade una cosa strana: il paraolio nuovo, senza aver forzato poi tanto nell'inserirlo, mi sprofonda nettamente al di sotto del margine del carter, non dovrebbe fermarsi toccando il cuscinetto? Ora aspira aria e non so che fare. Vorrei capire se possa essere normale che l'albero abbia circa 0,5-1mm di gioco assiale e che il paraolio possa sprofondare. help me! |
Ciao, Oscar |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2009 : 17:21:23
|
il paraolio del volano devi stare attento tu a spingerlo fino al bordo esterno della sede, oltre entra si dentro e dovrebbe arrivare fino al cuscinetto che si trova dentro di altri 4-5mm e non va bene
per il gioco dell'albero non so che dire sinceramente |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2009 : 17:21:41
|
ah...il pignone è dentro con lo spessore dal lato cuscinetto? |
|
 |
|
|
Discussione  |
|