Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pinasco bianca su 50 N primaserie: collettore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Pinasco bianca su 50 N primaserie: collettore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

smukamuka
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: casa mia

238 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 14:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Salve ragazzi,
Oggi sono andato a vedere la marmitta, una Pinasco Bianca (questa http://www.sip-scootershop.com/community/cfs-filesystemfile.ashx/__key/CommunityServer.Components.UserFiles/00.00.15.72.26/et3bianca.jpg)

Solo che c'č un problema: il collettore non č come quello del padellino originale, e l'attacco č quindi sbagliato:

Ecco com'č il collettore della pinasco:

Ma come potete vedere non si potrā mai attaccare in maniera giusta nel punto in cui si collega il padellino:

Come posso risolvere? :S

Grazie!

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Prov.: Vicenza
Cittā: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 14:53:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
non č che semplicemente si monta senza gomito di scarico?

"...e d'un tratto capii che il pensare č per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Torna all'inizio della Pagina

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 14:56:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Anonimo Vespaiolo ha scritto:

non č che semplicemente si monta senza gomito di scarico?

E' quello che pensavo anche io...ma da pirla ci ho pensato solo dopo xD

Dici che sia cosė? Strano perō...

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 15:03:43  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
č cosė vai tranquillo....

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nā roba le parti n'ltrā lč ria

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 15:53:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Ok, grazie.

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 19:11:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Ragazzi, altri problemi: smontando la marmitta, non riesco a togliere il gomito di scarico, ed in ogni caso anche se con estrema fatica (e culo) riuscissi, sarebbe moooolto dura montare la pinasco. L'unico modo č smontare tutto il blocco? O.o

Inoltre siccome la pinasco č un po' "smazzuccata" (termine veneto per dire che non č presa benissimo) esteriormente, gli manca qualche pezzo di vernice qua e lā, c'č un modo per rifarla bianca con lo stemma fai da te (mi piacerebbe perchč so che č una marma molto rara ) oppure meglio farla nera?
graaaaaaaasssie

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 21:01:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
nn riesci a levare il gomito di scarico dal gt?

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 23:15:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
mino ha scritto:

nn riesci a levare il gomito di scarico dal gt?

Appena visto dov'č ci ho rinunciato, ce la farei smontando tutto!

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 09:00:03  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
no ce la fai,stacca l'ammortizzatore posteriore e il caburo, che il blocco si inclina di tanto e ti basta per lavorarci

Don't Stop Believing

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 09:30:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
zazā91 ha scritto:

no ce la fai,stacca l'ammortizzatore posteriore e il caburo, che il blocco si inclina di tanto e ti basta per lavorarci

la vite dell'ammortizzatore č sotto il serbatoio giusto?

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 09:36:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
non ti conviene staccarlo meglio dal blocco? poi ficchi un legno che tiene la vespa alzata mentre il blocco ruota sul suo asse

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 10:45:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
mino ha scritto:

non ti conviene staccarlo meglio dal blocco? poi ficchi un legno che tiene la vespa alzata mentre il blocco ruota sul suo asse

Eh ma poi che faccio monto la marmitta al contrario e la giro? XD

n/a (ex wyatt)
deleted

Cittā: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 11:26:33  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
perchč scusa? se stacchi il motore dall'ammortizzatore riesci a sollevare solamente il telaio come dice mino... in questo modo il motore rimane fissato al telaio solo tramite il perno... in questo modo hai la possibilitā di inclinarlo a tuo piacimento alzando la vespa dalla parte posteriore avendo cosė pių spazio di manovra...

smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 11:46:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

perchč scusa? se stacchi il motore dall'ammortizzatore riesci a sollevare solamente il telaio come dice mino... in questo modo il motore rimane fissato al telaio solo tramite il perno... in questo modo hai la possibilitā di inclinarlo a tuo piacimento alzando la vespa dalla parte posteriore avendo cosė pių spazio di manovra...

Ah ora ho capito, prima avevo capito un'altra cosa! Scusate l'ignoranza

Per staccare l'ammortizzatore basta togliere il serbatoio e la vite č sotto di esso vero?

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 18:56:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il BULLONE dell'ammortizzatore lo vedi dove questo si fissa al blocco motore sul carter

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 19/08/2009 : 23:25:40  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
si infatti, per sganciare l'ammortizzatore intendevo svitare il bullone che lo collega al carter

Don't Stop Believing
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever