Autore |
Discussione  |
|
melarock
Nuovo Utente

Prov.: Rimini
Città: Rimini
34 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 17:51:13
|
Ho trovato in giro una vespa px 125 apparentemente abbandonata e messa maluccio purtroppo non ho foto ma provo a descriverla : -vespa completa -sella da sabbiare riverniciare e rifoderare -telaio senza botte e ruggine importanti senza meno da ristrutturare in toto(escluso pedane e tunnel) -pedane e tunnel con ruggine passate ( in diversi punti la ruggine viene via a scaglie!!!) probabilmente da sostituire pedane e da riprendere il tunnel -targa originale (non ho idea del libretto) non ho trovato nessuno per chiedere + chiavi inserite - non ho idea di che hanno sia comunque sicuramente ancora degli anni 80, colore azzurrino con paracolpi neri in plastica
se riesco alla svelta vado a fare una visura e poi vedo
mettendo che con i documenti sia a posto quanto potrebbe valere e nel caso volesse disfarsene ( sembrerebbe anche logico farlo dato come la tengono)
io pensavo a max 200 iuri (anche troppi) costerebbe quasi piu' il passaggio che la vespa in se
voi cosa dite ?
grazie a tutti
ciao Davide
|
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 17:52:29
|
al pra il passaggio sono 90€
comunque si 200\300€soldimax |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
3256 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 20:21:22
|
cosi poco? O.O io avrei dato tranquillamente 500 euro   buona fortuna per il restauro e complimenti x la futura vespa!  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 20:41:02
|
| rokito ha scritto:
cosi poco? O.O io avrei dato tranquillamente 500 euro   buona fortuna per il restauro e complimenti x la futura vespa! 
|
500 euro?? esagerato... |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2009 : 01:56:17
|
con quel ke c'è da fare direi 50 o al max100e sono onesti.......Fosse di un tuo conoscente ti direbbe di fare solo il passaggio!!! ma ipotizzo ke quasta sia radiata,e quindi neanche passaggio da fare!! |
 |
|
melarock
Nuovo Utente

34 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2009 : 18:35:05
|
la questione e' finita subito l'altro giorno , in mattinata prima di andare al lavoro ho fatto una visura da cui risultava ancora in vita poi la sera dopo il lavoro sono andato a fare un saldo nel posto dove c'era la vespa ho provato a buttarla li al proprietario ma mi ha detto subito che non la vendeva per cui amen alla prox !! ciao   |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2009 : 21:55:29
|
che mer.e, piuttosto di far contento un ragazzo la lasciano li a marcire! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2009 : 21:57:04
|
p.s. se può interessarti qui a Lucca vendono un'arcobaleno 125 a 1.800. Praticamente perfetto, pronto da passaggio, manca solo il bordoscudo........ |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2009 : 11:01:54
|
le ultime PX... sono le ultime vere vespe degne di inetresse!
tra poco non rimarranno più nemmeno loro, caricate e demolite dalle aziende municipali o da ligi Amministratori di Condominio....
valgono poco, ed i proprietari sono spesso altrove, dimentichi, lontani, introvabili, le ultime PX sono Lì ancora fiere sui loro cavalletti, con vaschette mangiatoia gatti sulla pedana, la sella un poco incartapecorita e tutta graffiatra dagli artigli, sbiadite colorazioni che il tempo logora, nel faro ancora un riflesso....
vecchio SIEM io ti salverò!
Una PX, anni 80' fino a ieri le disprezzavo....
oggi la guardo, ganci bassi, SIEM e TRIOM, l'ultima vera Vespa, tra poco svanirà, per confondersi con le altre sorelle anziane, nella leggenda.
Il RESTAURO più Difficile è quello di una PX, perchè ci vuole davvero amore per ridare vita ad una vespa che in molti non considerano nemmeno di epoca!
Però, eccola in strada lucente, sobria, morbida come solo le PX sanno essere, guidandola capisco, che come la sorella piccola special, una PX è migliore di tanto altro per quanto raro e costoso.
Questa è VERITA'.
LEGEND BIKE |
pugnodidadi |
 |
|
obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure
156 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2009 : 11:54:43
|
Grande Poeta,schietto,chiaro,diretto come sempre,già la mangiatioia dei gatti,ecc.....,ne vedo,ne vedo,domande ,visure,telefonate,in alcuni casi e a me è successo,ne trovo una mezza depredata,visurina e sorpresa è del padre di un mio vecchio compagno di scuola,venduta da vent'anni e mai volturata.....bolli arretrati ecc....,lo chiamo, è sorpreso sopratutto di sapere che l'anziano padre ha ancora quel veicolo intestato. Gli dico che potrebbe interessarmi,è veramente messa male,ma cmq per correttezza gli dico ti pago voltura bolli arretrati,così ti levi ogni pensiero e poi dimmi quanto vuoi,ma devo vedere,potrei farla d'epoca(se non lo chiamavo ne ignorava l'esistenza....),bla,bla,penso sia ancora la,e se non c'è più ha fatto la fine che dici tu rimossa d'ufficio o quant'altro. Ma come dice Remowilliams,se per loro non valgono niente perchè non fare contento chi apprezzerebbe e spenderebbe mesi del suo tempo e denaro per farle rinascere?????ciao a tutti,Paolo. |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
Città: nanto
5 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 18:10:32
|
bella la poesia di POETA ed è anche vero che oggigiorno le VERE vespe sono state sostituite da quelle plastiche... io mi domando perche non fanno piu le vespe a marce....cmq peccato per quella vespa... ne troverai ancora in giro.. però affrettati perche dopo non ce ne saranno più... daniele |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2009 : 23:01:55
|
Serata a Napoli, giretto sul lungomare pre e post cena coi colleghi
sotto una pioggerella fine e con 14 gradi, lascio al nord neve e temperature polari.
Ogni 3 x 2 sento il classico rumore del due tempi e delle marce che scalano
sul lungomare un sacco di PX di qualunque generazione che sbuffano il loro fumo azzurrino
In 100 metri di marciapiede 2 PX bianchi, quasi gemelli, uno targato Firenze, l'altro Salerno
nelle medesime condizioni
semiabbandonati
ma fieri sul cavalletto nella tiepida intemperia.
chissà se domattina qualcuno calcerà quel pedale o se dovranno ancora attendere a lungo qualcuno che li salvi?
un saluto dalla seconda Vespacity d'Italia.
ciao
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 13:18:50
|
melarock ma in che zona di Rimini hai visto quel px quella volta? |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2009 : 23:41:21
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Serata a Napoli, giretto sul lungomare pre e post cena coi colleghi
sotto una pioggerella fine e con 14 gradi, lascio al nord neve e temperature polari.
Ogni 3 x 2 sento il classico rumore del due tempi e delle marce che scalano
sul lungomare un sacco di PX di qualunque generazione che sbuffano il loro fumo azzurrino
In 100 metri di marciapiede 2 PX bianchi, quasi gemelli, uno targato Firenze, l'altro Salerno
nelle medesime condizioni
semiabbandonati
ma fieri sul cavalletto nella tiepida intemperia.
chissà se domattina qualcuno calcerà quel pedale o se dovranno ancora attendere a lungo qualcuno che li salvi?
un saluto dalla seconda Vespacity d'Italia.
ciao
|
stai tranquillo et3:a Napoli la cultura della vespa è ancora molto forte..oltre a essere una meravigliosa città con tante vespe! |
 |
|
|
Discussione  |
|