Autore |
Discussione  |
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 21:17:45
|
Ciao ragazzi com’è stata oggi dalle vostre parti ?? Oggi era troppo caldo, mi son preso il primo pomeriggio libero, giusto 2 orette. E mi son detto andiamo a prenderci un po’ di fresco. Non un tour, ma un giretto di pochi km. (per la precisione 60 tra andata e ritorno) Era un po’ che non ci andavo, ma ogni volta è un emozione diversa. Poi, in Vespa, ci si può permettere di prenderla con calma. Non come in macchina, che dovendo guidare, diventa tutto un po’ asettico/evanescente (soprattutto in certi posti, dove la strada è stretta e devi stare attento ai dirupi ed agli altri veicoli), In vespa basta scalare di marcia, sentire da sotto il casco l’ovattato rombo, bello rotondo e regolare della beneamata, ed osservare con gusto il panorama che ti viene incontro. (sempre con un okkio vigile su strada e curve) Arrivato in vetta (mt. 2621 slm), il tempo di una birretta fresca, non gelata (qui non era proprio caldissimo) e, per un attimo, ho avuto l’impulso, quasi naturale, di proseguire (tanto il tempo c’era) Ma poi non ero attrezzato (serbatoio quasi vuoto) ed ho ripreso la via di casa Eccovi due foto (non le ho fatte dal passo (c’era troppa gente), ma dal laghetto appena prima, con visuale sul ghiacciaio e della "culona"  Ciao ciao
Immagine:
 63,84 KB
Immagine:
 79,45 KB
Immagine:
 79,45 KB
Immagine:
 82,43 KB
Ps. Se in questi giorni fate un giro da queste parti fatevi sentire che se avete bisogno di un alloggio (Bormio e dintorni) o di altro, sarò ben felice di aiutarvi - E, ....se avete la gola secca, vi offro.... dellottima acqua fresca di sorgente.......o forse preferite della birra  
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 21:27:56
|
Osta ma vivi in un luogo bellissimo!...poi la foto è resa ancora più bella dalla "culona"... |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 10:06:53
|
che bel panorama ,mi hai fatto venir voglia di andare al parco del frignano dlla mie parti |
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2009 : 17:40:53
|
Quest'anno ci ho preso gusto Ieri ho fatto il giro completo ma al rovescio : bormio/mortirolo/monno/pontedilegno/gavia/s.ta caterina/bormio totale km. 114 Certo che il Gavia (dalla parte bresciana) fa sempre impressione tant'è stretto E dire in molti punti è stato allargato Mi chiedo sempre con che coraggio i camperisti si avventurino su questa strada (e non sempre hanno piccoli mezzi ....)
Oggi invece ho rifatto un giretto allo stelvio e visto il tempo, sono andato in maglietta (x la discesa è cmq d'obbligo la giacca)
Ho voluto provare le forze della "zoccola" tempo di percorrenza x 20.5 km. = 1h tonda con un carico di 90kg (io e la trippa .... mi segue sempre ) Molti percorsi in prima a mezzo gas Però per l'età devo dire che se l'è cavata discretamente vuoti di carburazione a parte, classici per quasi tutti i mezzi, che si avvertono maggiormente in zona presa braulio/aem e dalla 4^ cantoniera anas al passo
Sermbra proprio che ai mezzi venga a mancare il fiato, apri il gas ma il motore ansima come fosse asmatico, sembra abbia un rantolo,... poi piano piano riprende ... 
Per l'occorrenza, visto le gallerie piuttosto strette e buie, e visto il "lumino" che fa la "nonna", l'ho "accessoriata" temporaneamente di clacson e luci + appropriate ...
Immagine:
 119,83 KB
Immagine:
 109,55 KB
Immagine:
 89,66 KB
Immagine:
 80,46 KB
Immagine:
 104,91 KB
Immagine:
 100,36 KB
Immagine:
 118,22 KB
Immagine:
 115,18 KB |
|
 |
|
Totò95
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage
297 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2009 : 17:49:25
|
che targa ha la "nonna"? 000007?? |
Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui! |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2009 : 18:27:00
|
fantistico da sogno!!! complimenti 
un giorno vorrei provare anche io a fare un viaggio solo con la Vespa tra le meraviglie della natura! |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2009 : 18:32:55
|
per una vespa cosi' sarei disposto a picchiare un parlamentare. per una targa cosi' sarei disposto a fargli molto male!
complimenti davvero! |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2009 : 18:56:26
|
è la "vespa-zoccola" di 00007 In realtà quello che può sembrare un fanale a led è un disintegratore particellare e quella trombetta .... è una trombetta x salutare tutte le gnocche che incontro.... 
|
|
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2009 : 19:10:44
|
ci spieghi la targa? |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2009 : 19:15:27
|
è solo "ritoccata" con copia/incolla della O di Bologna l'ultimo num. è giusto ... |
|
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2009 : 19:23:35
|
ragazzaccio!   | alfred ha scritto:
è solo "ritoccata" con copia/incolla della O di Bologna l'ultimo num. è giusto ...
|
|
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2009 : 19:42:05
|

ragazzaccio! ......... quasi 4 ..... è dura crescere.... è così bello essere bimbi ... |
|
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2009 : 09:28:35
|
hai ragione! poi sulla vespa tutti perdiamo almeno 20 anni | alfred ha scritto:

ragazzaccio! ......... quasi 4 ..... è dura crescere.... è così bello essere bimbi ...
|
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2009 : 16:27:34
|
bella vespa , bei posti !!!anche io avevo una trombetta simile tempo fa su un vecchio 4 marce e ci salutavo le gentili fanciulle  |
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2009 : 23:13:47
|
Ragazzi Occhio quando andate in quota Oggi dopo il test Stelvio di ieri alla “zoccola” ho voluto testare la BEPINA 50n/1967, restaurata lo scorso anno Abitando a Bormio sono partito senza guardare troppo all’attrezzatura di emergenza che si deve sempre portare, e sono partito tranquillamente (sicuramente non mi succederà +) Devo dire che sono rimasto sorpreso : rispetto alla faro basso con cui sono salito per la maggior parte dei 19 km. In primina (a mezzo gas), la BEPINA sprizzava su tranquillamente in seconda marcia quasi per tutta la salita. Tranne chiaramente x alcuni tratti dove ho dovuto per gli ovvi vuoti di carburazione mettere la mia bella primina a mezzo gas .- E fin qui tutto bene non mi sono accorto di nulla nessun rumorino strano.... Arrivato in quota, dopo la birretta di rito, riparto x la discesa . Passata la 4^ cantoniera e i primi 4 tornanti ci si trova dinnanzi il lungo rettilineo (3/4 km) Qui ho lanciato la vespa ed è filato tutto liscio, nessun sentore strano.... Fatte poi alcune curvette e 1 tornante si arriva 3^ Cantoniera Qui iniziano i guai e per fortuna che qui andavo piano.... La vespa saltella, rallento mi fermo…. caxxo dico ho forato !!!!. Macchè le ruote ant. e post sono ok. Faccio alcuni metri, mi rifermo guardo meglio la ruota post e, porcaccia bestia,..... mancano 2 bulloni. Parcheggio la vespa alla cantoniera anas, e mannaggia anche gli altri due sono completamente allentati Torno indietro a piedi e a 10 metri trovo i 2 bulloni … Resto allibito, mi chiedo : ho fatto la salita e mezza discesa possibile che non mi sia accorto di niente? Come dicevo non avevo con me nessun attrezzo (erano sulla "Trevigiana" cxxxo) Lascio sfreddare un po’ è avvito i dadi a mano, tento di chiamare mio fratello per farmi portare gli attrezzi, … ma non c’è campo, telefono kaputt Mi avvio a piedi al ristoro (2 tornanti sotto) in cerca della chiave del 17 ma arriva un vespista col px. Mi i presta la chiave, serro ben bene i dadi e pian piano riprendo la via di casa.
Giunto a casa, smonto la ruota e scopro la causa : la dentellatura della flangia porta ruota si è smangiata e con il gioco e le vibrazioni, non so come mi son trovato con bulloni allentati, anche il grano blocca tamburo si è sfilettato, la verniciatura del tamburo ha preso una bella scaldata ed è da rifare, le pastiglie freni con il gioco si sono consumate in modo anomalo con conseguenti piccole rigature sulla parte di contatto del tamburo. Per fortuna la dentellatura dell’albero è ok.
Niente di grave, ma mi sono reso conto che prima di mettersi in moto anche x un piccolo giretto come questo bisogna accertarsi di avere la vespa in perfetta efficienza, tutte le attrezzature minime di emergenza x le piccole riparazioni e,.... PRUDENZA PRUDENZA soprattutto nelle discese come queste Cxxzo se mi fosse capitato sul rettilineo penso che ora potevo "alloggiare" nel cimitero con i caduti di guerra...
Beh!! mi è andata bene.... Ciao e cmq ecco una foto
Immagine:
 97,54 KB |
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia