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maribuc
Utente Medio
 

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 12:16:00
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ciao a tutti. è da un po' che non mi faccio sentire a causa di mancanza di connessione.
ho un problema con la vespa: non mantiene il minimo.
ho provato in tutti i modi a carburarla ma niente, non va. non ho molta confidenza con le carburazioni, ma ho provato con la vite che regola l'afflusso di aria e miscela e ho pulito tutto il carburatore ma tutto inutile. ho notato anche che quando il motore è ai bassi regimi sembra ingolfarsi, invece quando sale di giri fa fatica a scendere.
il carburatore è un SHB 19.19 con scatola filtro originale su un 102 polini con marmitta sito padellino, e come getti monta: max 80 min 45 e starter 60.
quale potrebbe essere il problema?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
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Iskandar
Utente Medio
 

Prov.: Roma
Città: Roma
439 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 12:18:31
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Hai provato un'altra candela?
Altrimenti potresti cambiare lo spillo conico nel carburatore. |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 12:20:04
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| intanto sali almeno di 4 punti.. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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maribuc
Utente Medio
 

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 12:30:07
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la candela l'ho appena cambiata ma non risolve. qual è una buona candela da metterci? io ho una bh7s.
lo spillo conico l'ho fatto vedere al meccanico e mi ha detto che è un po' consumato ma che poteva andare ancora. è a punta nera quello montato. va bene? o ci vuole la punta rossa? |
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paolo94
Utente Attivo
  

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 12:44:54
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| Vitto sei sicuro che debba aumentare di 4 punti?? io invece proverei a ssalire di 2 punti e la vite del minimo portarla a 2,5 giri. per sicurezza ricontrollerei anche il getto minimo. Sulla scatola del filtro quanti buchi hai? Se hai solo qui 4 originali faccene altri 2 dello stesso diametro. |
Paolo .......... Il mio garage |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 12:48:33
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| mah potrtebbe partire con 4, e andare a scalare per ottenere la carburazione idelae, comunque quei problemi in basso non credo siano causati dal getto max.. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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maribuc
Utente Medio
 

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 12:48:58
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ho disponiile un getto da 72. provo a montare quello? cmq l'anno scorso con il getto 80 è sempre andata bene e la candela è sempre stata nocciola.
comunque vorrei provare a cambiare lo spillo. sono tutti uguali per il mio carburatore o ne devo chiedere uno specifico? |
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massi_94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta
184 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 22:33:52
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| se ti e' andato sempre bene quello che hai su adesso puoi benissimo cambiarlo con uno dello stesso tipo!! |
VESPA 125 PRIMAVERA |
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n/a
deleted
Città: biella
7 Messaggi |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2009 : 23:46:04
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| cazzata il getto del minimo, è piccolo quando ci mette una vita a scendere di giri.... e rimane alto... se invece tende a spegnersi e scende subito o hai la vite aria miscela troppo aperta o getto minimo troppo grande... il getto massimo interviene alle massime aperture e devi vedere se dopo una bella tirata. la candela e di color nocciola... |
andy90 |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2009 : 23:48:49
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| prova un 82 x sicurezza.. e minimo da 42. |
andy90 |
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fra110
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2009 : 23:53:02
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| ma non e' che ti aspira aria?mi e' capitato che a salire ci vuole una vita,a volte si spegneva anche,e per scendere di giri rimaneva sempre accelerata un po...controlla i paraoli di banco..immagino sappia come fare...daltronde hai detto che come era configurata e' andata sempre bene... |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 00:02:53
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quando sono problemi di minimo possono essere un milione di cose
non riesci a fare un video? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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gargano
Utente Normale


Prov.: Foggia
Città: peschici
88 Messaggi |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 08:16:14
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| _90 ha scritto:
quando sono problemi di minimo possono essere un milione di cose
non riesci a fare un video?
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Quoto, se ci fai un video magari è più semplice capire, con il minimo bisogna provarle tutte...
I getti nuovi non servono basta pulire quelli vecchi.
Pulisci quello del minimo intanto. Con un pò di benzina e aria compressa o con una setola di una spazzola d'acciaio...magari è intasato.
Possono essere anche le puntine da sostituire o la bobbina...
Oppure un paraolio...
Comincia col carburatore se prima è sempre andata bene... Più semplicemente puoi levare il filtro dell'aria e provare se sta in moto...magari è il filtro dell'aria sporco... |
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