Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non riesco a carburarla
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 non riesco a carburarla
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maribuc
Utente Medio

vespa

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi

351 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 12:16:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
ciao a tutti.
è da un po' che non mi faccio sentire a causa di mancanza di connessione.

ho un problema con la vespa: non mantiene il minimo.

ho provato in tutti i modi a carburarla ma niente, non va.
non ho molta confidenza con le carburazioni, ma ho provato con la vite che regola l'afflusso di aria e miscela e ho pulito tutto il carburatore ma tutto inutile.
ho notato anche che quando il motore è ai bassi regimi sembra ingolfarsi, invece quando sale di giri fa fatica a scendere.

il carburatore è un SHB 19.19 con scatola filtro originale su un 102 polini con marmitta sito padellino, e come getti monta: max 80 min 45 e starter 60.

quale potrebbe essere il problema?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

Iskandar
Utente Medio

VespaGT

Prov.: Roma
Città: Roma

439 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 12:18:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar Invia a Iskandar un Messaggio Privato
Hai provato un'altra candela?

Altrimenti potresti cambiare lo spillo conico nel carburatore.

Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 12:20:04  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
intanto sali almeno di 4 punti..

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

maribuc
Utente Medio

vespa

351 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 12:30:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
la candela l'ho appena cambiata ma non risolve. qual è una buona candela da metterci? io ho una bh7s.

lo spillo conico l'ho fatto vedere al meccanico e mi ha detto che è un po' consumato ma che poteva andare ancora. è a punta nera quello montato. va bene? o ci vuole la punta rossa?

paolo94
Utente Attivo

Polini

Prov.: Macerata
Città: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 12:44:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Vitto sei sicuro che debba aumentare di 4 punti?? io invece proverei a ssalire di 2 punti e la vite del minimo portarla a 2,5 giri. per sicurezza ricontrollerei anche il getto minimo. Sulla scatola del filtro quanti buchi hai? Se hai solo qui 4 originali faccene altri 2 dello stesso diametro.

Paolo ..........
Il mio garage

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 12:48:33  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
mah potrtebbe partire con 4, e andare a scalare per ottenere la carburazione idelae, comunque quei problemi in basso non credo siano causati dal getto max..

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

maribuc
Utente Medio

vespa

351 Messaggi

Inserito il - 11/08/2009 : 12:48:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
ho disponiile un getto da 72. provo a montare quello? cmq l'anno scorso con il getto 80 è sempre andata bene e la candela è sempre stata nocciola.

comunque vorrei provare a cambiare lo spillo. sono tutti uguali per il mio carburatore o ne devo chiedere uno specifico?

massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta

184 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 22:33:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
se ti e' andato sempre bene quello che hai su adesso puoi benissimo cambiarlo con uno dello stesso tipo!!

VESPA 125 PRIMAVERA

n/a
deleted

Città: biella

7 Messaggi

Inserito il - 20/09/2009 : 21:19:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se quando accelleri c mette un attimo a scendere d giri e nn tiene il minimo nn puo essere ke il getto del minimo.. prova ad aumentarlo.. il max e qllo d avvio nn credo centrino..

t lascio il link d un manuale molto interessante sui carburatori dell orto..
http://www.-servizio.com/wp-content/uploads/2007/06/4-il-circuito-del-minimo-e-la-progressione.pdf

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 20/09/2009 : 23:46:04  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cazzata il getto del minimo, è piccolo quando ci mette una vita a scendere di giri.... e rimane alto... se invece tende a spegnersi e scende subito o hai la vite aria miscela troppo aperta o getto minimo troppo grande... il getto massimo interviene alle massime aperture e devi vedere se dopo una bella tirata. la candela e di color nocciola...

andy90

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 20/09/2009 : 23:48:49  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
prova un 82 x sicurezza.. e minimo da 42.

andy90

fra110
Utente Medio

vespa

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 20/09/2009 : 23:53:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
ma non e' che ti aspira aria?mi e' capitato che a salire ci vuole una vita,a volte si spegneva anche,e per scendere di giri rimaneva sempre accelerata un po...controlla i paraoli di banco..immagino sappia come fare...daltronde hai detto che come era configurata e' andata sempre bene...

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 00:02:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
quando sono problemi di minimo possono essere un milione di cose

non riesci a fare un video?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

gargano
Utente Normale

alien

Prov.: Foggia
Città: peschici

88 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 00:29:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gargano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gargano Invia a gargano un Messaggio Privato
io comprerei i getti nuovi della stessa misura

http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=81788

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 08:16:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
_90 ha scritto:

quando sono problemi di minimo possono essere un milione di cose

non riesci a fare un video?

Quoto, se ci fai un video magari è più semplice capire, con il minimo bisogna provarle tutte...

I getti nuovi non servono basta pulire quelli vecchi.

Pulisci quello del minimo intanto.
Con un pò di benzina e aria compressa o con una setola di una spazzola d'acciaio...magari è intasato.

Possono essere anche le puntine da sostituire o la bobbina...

Oppure un paraolio...

Comincia col carburatore se prima è sempre andata bene...
Più semplicemente puoi levare il filtro dell'aria e provare se sta in moto...magari è il filtro dell'aria sporco...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever