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Città: novara


3 Messaggi


Inserito il - 10/08/2009 : 15:27:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e oltre a salutarvi con affetto, vi vorrei porgere subito un problema che ha visto impegnato anche un'elettrauto con decennale esperienza (ex concessionario Piaggio in pensione)e non ha ancora trovato una soluzione, quindi confidiamo nel vostro aiuto per una soluzione del problema.
Oggetto vespa px 200e del 1983.
ANTE PROBLEMA la vespa è perfettamente funzionante:si è solo interrotto il cavo verde che va dalla bobina alla chiave di accensione (provato con tester)e le frecce quando accellero restano fisse:preferisco sistemare le frecce e decido di cambiare gli spinotti dove inserisco i cofani e da lì nascono tutti i miei guai.
Non esce più corrente dallo statore, la vespa non si accende
cambio statore esce corrente,la vespa si accende e non sale di giri
cambio anche bobina e la vespa si accende ma non va su di giri
la tacca A dello statore è perfettamente allineata quindi in fase
cambio anche il regolatore, la vespa per 2 secondi (2 accellerate) gira perfettamente poi ritorna a non salire di giri
Carburatore ok pulito
se stacco fili uscita bobina luci e frecce non cambia nulla.
Marmitta ok
Penso che non ci sia un problema impossibile nella vespa solo che la mia esperienza è limitata e sicuramente c'è qualcosa che dimentico.
Perchè quando ho cambiato il regolatore per pochissimo la vespa ha girato bene poi no? in teoria il regolatore dovrebbe funzionare solo per le frecce e luci, vero?
PS ho usato 2 statori NUOVI 5 fili non piaggio ma di una ditta di Milano che su altre vespe sono ok....
In attesa di leggervi,un saluto e un grande grazie per l'aiuto.
Marcone

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 12/08/2009 : 09:32:39  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Hai provato ad isolare il motore ovvero a scollegare totalmente l'impianto elettrico?
In ogni caso, se la vespa prima della sostituzione degli spinotti delle frecce funzionava bene, la causa dei tuoi guai è da ricercare prorio nei collegamenti degli spinotti.
Isola il motore dall'impianto elettrico e facci sapere se funziona bene.
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