Autore |
Discussione  |
|
lollo85
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
126 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 11:33:48
|
Ciao a tutti, finalmente il mio gtr ha ripreso a funzionare ma ho alcuni problemi con il minimo moolto irregolare, non riesco a trovare una regolazione adatta; vi spigo meglio
praticamente ho notato che se mi siedo sopra la , e mi inclino leggermente a destra, la vespa accellera, se mi inclino leggermente a sinistra, si spenge.
Da cosa può dipendere? ho controllato attentamente il filo del gas, ed è aposto
Alcuni mi hanno consigliato di cambiare il galleggiante del carburatore, ma ad una prima analisi, a vederlo a occhio, sembra veramente messo bene, si muove senza problemi. Ho anche messo lo spillo conico nuovo, ma senza benefici.
Vi ringrazio per l'aiuto.
|
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 11:41:48
|
invece potrebbe essere propio quello, sicuro di averlo rimontato bene?se sì allora devi provare a cambiarlo |
Don't Stop Believing |
 |
|
lollo85
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 12:06:25
|
credo di averlo rimontato bene, ma a questo punto provo a cambiarlo, più tardi gli faccio qualche foto |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 21:26:52
|
dipende quanto inclini è normale, inclinando a destra fai entrare più miscela nel carburatore e a sinistra viceversa lo spillo chiude prima..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
lollo85
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 21:39:10
|
inclino di pochissimo, ma veramente pochissimo.
questa sera ho rismontato il galleggiante, l'ho messo a bagno in una bacinella, per vedere se fuoriusciva qualche bollicina.. niente, il galleggiante è perfetto, non riesco a capire quale possa essere il problema |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 22:04:30
|
se il galleggiante "beveva" ti avrebbe dato problemi di ingolfamento in quanto non avrebbe chiuso mai o quasi l afflusso di miscela, prova a cambiare (ma credo lo avrai già fatto le guarnizioni del carburatore e lo spillo, cmq i ripeto a motore freddo può accadere.... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
lollo85
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 23:12:08
|
| vesponept ha scritto:
cmq i ripeto a motore freddo può accadere....
|
questo problema ce l'ho indifferentemente sia da freddo che da caldo, e non tiene il minimo |
 |
|
Iskandar
Utente Medio

Città: Roma
439 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 09:16:21
|
Allora si tratta dello stesso identico problema che ebbi io con il mio GTR... o meglio il problema dello spegnimento a vespa inclinata.
Dopo prove, riprove, sostituzioni spillo, guarnizioni, filo gas scoprii che....
... non era altro che il tubo della benzina NUOVO che per eccesso di comodità avevo lasciato più lungo del normale, tagliato quello ho risolto tutto alla perfezione.
Prova un po' ! |
 |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Varese
Città: Germignaga
11 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 16:02:06
|
Ciao scusa una domanda: ho anch'io una gtr originale, raggiunge a stento gli 8o Km/h. E' normale o c'è qualcosa che non va? Il motore gira bene ma la risposta all'accelleratore è scarsa, si sente che il carburatore "apre" ma i giri aumentano lentamente.Rispetto alla primavera è più lenta. Grazie ciao |
 |
|
lollo85
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 22:52:20
|
| Iskandar ha scritto:
Allora si tratta dello stesso identico problema che ebbi io con il mio GTR... o meglio il problema dello spegnimento a vespa inclinata.
... non era altro che il tubo della benzina NUOVO che per eccesso di comodità avevo lasciato più lungo del normale, tagliato quello ho risolto tutto alla perfezione.
Prova un po' !
|
credo che avevi proprio ragione!! sembra quello il problema, domani farò alcune prove |
 |
|
Iskandar
Utente Medio

439 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 09:48:03
|
| Lospa ha scritto:
Ciao scusa una domanda: ho anch'io una gtr originale, raggiunge a stento gli 8o Km/h. E' normale o c'è qualcosa che non va? Il motore gira bene ma la risposta all'accelleratore è scarsa, si sente che il carburatore "apre" ma i giri aumentano lentamente.Rispetto alla primavera è più lenta. Grazie ciao
|
Prima di tutto verifica che la marmitta sia libera, o meglio non faccia un rumore troppo cupo sintomo di intasamento; secondo controla che la carburazione sia ottimale e la candela sia quella giusta.
Le prestazioni sono comunque in linea con la mia... su rettilineo 85 Km... in discesa a manetta 90 Km scarsi... la primavera a parità di cilindrata è più agile e leggera quindi senza ombra di dubbio più performante ! |
 |
 |
|
Iskandar
Utente Medio

439 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 09:49:41
|
| lollo85 ha scritto:
| Iskandar ha scritto:
Prova un po' !
|
credo che avevi proprio ragione!! sembra quello il problema, domani farò alcune prove
|
Fammi sapere.... |
 |
 |
|
massi_94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta
184 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 22:03:37
|
scusate la ca..ata ma inclinarla poco si spegne  |
VESPA 125 PRIMAVERA |
 |
|
lollo85
Utente Medio

126 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2009 : 00:48:12
|
| Iskandar ha scritto:
Fammi sapere....
|
Ti confermo che il problema era proprio quello, ti ringrazio; non sapevo più dove andare a sbattere la testa :) |
 |
|
|
Discussione  |
|