| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Città: genova
40 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 11:39:14
|
Buon giorno a tutti, sono un nuovo possessore di un px 150. Siccome ho un paio di carter in più volevo cimentarmi nella lavorazione degli stessi per adattarli ad un polini 177. Mi sono documentato un pò sulla utilità di questo tipo di lavoro ecc e diciamo che sono riuscito a farmi una idea. Purtroppo però non ho trovato nessuna " guida pratica" su come materialmente eseguire il lavoro. Per quanto ho capito io vanno raccordati i travasi riportati sul cilindro nuovo con quelli ,originariamente più piccoli, riportati sul carter. visto il rischio di bucare volevo sapere quanto e come posso "scavare", quanto in basso nei carter ecc, ecc... forse qualche foto potrebbe essere esplicativa.
In seconda battuta vi sarei grato se mi delucidaste sulla lavorazione della valvola.
grazie in anticipo federico
|
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 12:05:32
|
per il fatto di raccordare non penso che i travasi di un 177 siano molto più grandi di quelli originali e quindi bucare è difficile,invece in caso di travasi più grandi conviene fare un riporto di alluminio per evitare inconvenienti.Comunque per iniziare ti conviene raccordare seguento la guarnizione del nuovo cilindro,per fare il lavoro devi prima sgrossare e poi affinare. |
|
 |
|
|
n/a
deleted
Città: genova
40 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 18:32:16
|
nel frattempo la mia piccola impresa prosegue grazie a voi.... sono giunto alla lavorazione dei carter! allego foto per spiegarmi meglio http://img44.vespaforever.net?/gal.php?g=img3494hvj.jpg 1) secondo voi la valvola così come la vedete in foto è originale o era già stata lavorata in passato? Se è originale tolgo 4 mm da una parte e 4 dall'altra giusto? volevo anche sapere se bisogna mantenere inalterata la dimensione del foro esterno oppure anche "da fuori" vanno tolti i famosi 4+4 mm, lascio un immagine dove si capisca di più, indicatemi la soluzione giusta. http://img16.vespaforever.net?/img16/4158/valvola.png
2)la lavorazione dei carter prevede che venga asportata solo la parte bordata di rosso (nella foto sopra) o bisogna lavorare anche più in basso (più in profondità verso l'albero motore per intenderci...) fino a pareggiare con la lavorazione originale piaggio?
grazie ancora ciao
|
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 19:19:02
|
La valvola è originale, quindi puoi allargarla secondo i dettami della Polini. Se lasci il carburatore originale, puoi anche lasciare inalterato il foroi esterno della valvola, se invece è tua intenzione montare un carburatore più grosso devi raccordare di conseguenza anch'esso.
I carter vanno lavorati in maniera tale da pareggiare con la lavorazione originale. Evita scalini o brusci restringimenti. |
 |
|
| |
Discussione  |
|