Autore |
Discussione  |
|
Albertoberto
Utente Medio

Città: Perugia
111 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2009 : 20:43:54
|
Buonasera a tutti. Oggi ho eseguito dei piccoli ritocchi sulle pance del mio px ed un pò di vernice è andata a finire sulle guarnizioni in gomma.Come posso toglierla senza danneggiare la gomma stessa? Grazie per l'aiuto...come sempre. Ciao!|
|
C'è odore di miscela e sale in questo luglio tropicale e sul biancospino di una Vespa mi vedo come gabbiano fra cielo e mare... _________________________ PX125E anno1983 _________________________
|
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2009 : 12:37:20
|
usa della benzina per togliere la vernice sulla gomma |
 |
|
Albertoberto
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2009 : 17:40:34
|
Benzina? Ok,vada per un pò di benzina  Grazie. Ciao.
PS:acquaragia manco a parlarne...? Credo che secchi troppo la gomma.
|
C'è odore di miscela e sale in questo luglio tropicale e sul biancospino di una Vespa mi vedo come gabbiano fra cielo e mare... _________________________ PX125E anno1983 _________________________
|
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 12:38:31
|
l'acquaraggia spacca e opacizza la gomma, quindi direi proprio di no |
 |
|
Albertoberto
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 18:35:26
|
| vespafrank ha scritto:
l'acquaraggia spacca e opacizza la gomma, quindi direi proprio di no
|
Infatti,ti ringrazio comunque per la conferma,ciao!
|
|
 |
|
tonis67
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Roma
193 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 08:28:29
|
prova con l'olio di oliva... non è uno scherzo. Un signore anziamo me lo suggerì per togliere la vernice dalle mani: provai e funzionò veramente! sulla gomma non ho mai provato, ma sicuramente non fai dei danni. |
ottonani |
 |
|
Albertoberto
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 16:54:43
|
Olio di oliva? Proverò  Ciao! |
|
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 20:31:48
|
Puoi anche strofinare con un batuffolo di ovatta e pasta abrasiva. Se la vernice non è eccessiva funziona alla grande e in più pulisce bene lo sporco. A presto! |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
Albertoberto
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 20:52:45
|
| ginomcsw ha scritto:
Puoi anche strofinare con un batuffolo di ovatta e pasta abrasiva. Se la vernice non è eccessiva funziona alla grande e in più pulisce bene lo sporco. A presto!
|
Si,la vernice non è molta,però si trova al confine con la carrozzeria(stiamo parlando delle pance del PX):quindi mi sono ritrovato (in passato) a pulire addirittura con un pennellino imbevuto di solvente per sciogliere quel filino di vernice poco prima della pancia della carrozzeria,con il rischio,come è già capitato,di sporcare di nero la vernice della carrozzeria.Un disastro... Questo rischio di invadere di nero (quello della gomma) anche il biancospino della carrozzeria,spero non ci sia con i vari rimedi che fino a qui mi avete dato e cioè benzina,olio e pasta abrasiva. Grazie ancora ragazzi! Ciao! |
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 21:55:54
|
la vernice sulla gomma la puoi pure grattare che va via
|
 |
|
Albertoberto
Utente Medio

111 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 23:08:37
|
| vespa 125 et3 ha scritto:
la vernice sulla gomma la puoi pure grattare che va via
|
Infatti,alla fine farò proprio come dici tu.Con la punta arrotondata di un coltellino,o con uno stecchino...qualcosa m'inventerò... Grazie ancora,ciao.
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|