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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Strano ticchettio
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paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi


Inserito il - 01/08/2009 : 13:45:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, stamattina, mi era rimasta poca miscela, e dato che mi trovavo in discesa, ha deciso di spegnere il motore e di procedere in folle, a questo punto ho sentico un ticchettio (più o meno 1 al secondo), che quando frenavo diventava più frequente(3-4 al secondo). Cosa può essere? Il cuscinetto perno ruota usurato?

Paolo ..........
Il mio garage

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 17:21:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bè se ticchetta ci sarà sicuramente qualche orologio...
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 19:18:30  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
potrebbe essere 1 bomba ad orologeria

andy90
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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 01/08/2009 : 19:48:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Non è possibile, quella che c'era l'ho smontata e rimontata sullo scuter di un tamarro

Paolo ..........
Il mio garage
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 11:05:40  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
buahahahahahahaha nooo dai basta cerchiamo di risolvere il problema...
prova un po' a vedere le ganasce e il cuscinetto ruota...
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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 13:47:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Le ganasce sono nuove(hanno 3 mesi di vita).Come vedo se il cuscinetto è usurato?

Paolo ..........
Il mio garage
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 13:53:10  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
smonta il tamburo e vedi come gira l'asse ruota..comunque se hai ancora i cuscinetti originali dall'85 è ora di cambiarli

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 14:01:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
questo inverno mi sono deciso ad aprire il blocco e con l'occasione dò una bella modificata.
La configurazione in anteprima è:
- 115 polini lavorato
-primaria 22/63
-albero DRT corsa 47
-carb 21
-raccordatura travasi
-marma simonini 40.310
- gomma posteriore 3.50-10
-alettono per sicurezza
come vi sembra? Comunque verso la fine di agosto aprirò un post.

Paolo ..........
Il mio garage
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vespozza
Utente Medio

vespozza


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno


419 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 14:32:51  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Io mi sento di consigliarti un carburatore da 24...più adatto ai tuoi scopi...
Comunque se devi cambiare l'albero vai addirittura di corsa lunga....

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e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 14:34:29  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ancora col 21.. è da scooter

la simonini svuoterà un po inoltre con la 3.50-10 ti si allungherà di un pelo il rapporto

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 15:02:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
il 24 ce l'ha un mio amico e fà 4 pieni a settimana... Le ruote da 3.50-10 ce le metto sicure, così piego meglio. per la marmitta a mio modesto parere credo vada bene, in quanto l'albero Dtr alza un pò le fasi e da più coppia. Comunque ho smontato il tamburo e l'albero del cambio gira bene, la cosa che mi ha sconvolto è che sul tamburo c'è tutto olio
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Paolo ..........
Il mio garage
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Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto


191 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 19:20:32  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
scusate l'ignoranza, xkè sono segnate le ganasce?? Per impedire ke fischino??

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!
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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 21:26:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
le "tacche" si fanno pe avere più attrito e un freno autopulunte, per evitare che fischino, bisogna limare tutti gli spigoli.

Paolo ..........
Il mio garage
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massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta


184 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 23:03:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
scusate ma non ho capito se il ticchettio e' stato risolto!

VESPA 125 PRIMAVERA
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paolo94
Utente Attivo

Polini


Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio


604 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 00:29:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
No...

Paolo ..........
Il mio garage
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