Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VOLANO PK.XL RUSH CONO 17 URGENTE
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 VOLANO PK.XL RUSH CONO 17 URGENTE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: lecce

216 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 10:49:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è possibile che monta cono 17 , 4 bobine e non cono 19?aiuto ne cerco uno usato buono...

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 10:54:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Ma la PK Xl Rush non onta il cono da 20?

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 10:59:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a me il cono che esce fuori dal volano....è 17 mm anziche 19....possibile?

Immagine:

45,07 KB

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 11:40:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Prova a misurare in questo punto:
Immagine:

24,97 KB

Paolo ..........
Il mio garage

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 11:44:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si bravo è quello che ho misurato io al meccanico.....è 17mm quello che si è rotto mentre io ho trovato un 19...possibile? ne avete uno?

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 12:02:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Non ti vorrei offendere ma forse hai misurato male. intanto se ce lo hai già provaci il 19. Scusa ma per curiosità, di che anno è la tua vespa?

Paolo ..........
Il mio garage

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 12:07:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
guarda l'ho fatto misurare al meccanico e mi ha detto che non va , come mai ? è piu piccolo cmq di 2 mm , l'ho notato anche io....allora la vespa ha la carrozzeria della pk-xl rush e il motore invece pk-xl del 1983 se non erro..

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 12:08:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
La sigla del motore é V5X2M? Se non lo è credo si tratti di un carter pk S o al massimo XL.
Controlla anche il numero seriale del motore se è basso è possibile pure che alla piaggio abbiano usato un albero motore di rimanenza delle vecchie produzioni, che ha quindi un cono più piccolo.

La sigla motore è di solito stampigliata o vicino al perno di rabbocco olio cambio oppure affianco al supporto della centralina elettronica.

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 12:11:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oggi controllero' la sigla del motore...e vi faccio sapere

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

516 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 12:15:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Ok nel caso il codice fosse differente faccelo sapere così vediamo che carter hai.
Per il resto confermo quello che ha scritto Paolo94 ovvero che a partire dalla PK Rush il cono è da 20.

paolo94
Utente Attivo

Polini

604 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 12:19:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Tutte le PK a partire dall'anno 82 hanno il cono da 20. Se devi cambiare il paraolio, misura la perte interna dell'albero, vicino al cuscinetto.

Paolo ..........
Il mio garage

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 12:42:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no io non devo cambiare nulla....ho gia cambiato cuscinetti etc...controllo la sigla motore e mi fate sapere voi con certezza?

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

516 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 13:14:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Certo è solo una semplice curiosità. Può essere pure che monti un carter special e non lo sai. Tutto sta nel controllare la sigla del motore... Poi non c'è c'è da cambiare nulla che tu non voglia, eccezion fatta per il volano..., ma per i motivi di incompatibilità che tu hai descritto. Conoscendo appunto la sigla del motore si può risalire al tipo di volano più idoneo e da quali altri carter può essere cannibalizzato.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever