Autore |
Discussione  |
|
equatore
Utente Normale

Prov.: Siracusa
Città: Francofonte
90 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 22:43:51
|
Buonasera a tutti, da un paio di giorni la vespa fatica a scendere di giri ed allora ho pensato che tirasse aria da qualche parte. Allora ho sostituito il paraolio lato volano, ho smontato il collettore e sostituito la guarnizione tra collettore e carter, ho serrato bene il carburatore, ma il problema persiste. Cosa posso controllare ancora?
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 23:15:06
|
la guarnizione del carb l'hai controllata? poi dipende da che carburatore e vespa hai, in base a quello ti sappiamo dire. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 07:59:10
|
Potrebbe aspirare aria dalla base del cilindro, ma anche (in maniera più remota) dal paraolio lato pignone. |
 |
|
equatore
Utente Normale

90 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 20:52:45
|
Ragazzi vi aggiorno sulla situazione: oggi ho smontato e pulito il carburatore ed il problema sembra essere risolto. Nei prossimi giorni proverò ancora la vespa e vi faro sapere. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 01:19:11
|
dannati carburatori... gioie e dolori delle nostre vespe!!!
la guarnizione com'era? la mia era piegata e per cui credo che era quel pezzo a aspirare aria.
speriamo! |
 |
|
equatore
Utente Normale

90 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 07:16:06
|
La guarnizione del carburatore era ancora in buone condizioni (il carburatore è nuovo, l'ho comprato 2 mesi fa), però nel filtro che si trova dove si innesta il tubo della benzina, ho trovato tanta sporcizia e per far in modo che il problema non si ripeta, ho montato un filtro per la benzina tra serbatoio e carburatore. |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 09:45:54
|
Buona idea, il filtro supplementare non fa mai male Per il fatto che scendeva lentamente di giri forse si era solo ostruito parzialmente il condotto del minimo.... |
 |
|
|
Discussione  |
|