Autore |
Discussione  |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 20:14:31
|
ragazzi devo restaurare il mio px... quanto ci mettono x ridarmelo come nuovo? devo solo cambiare il colore.. quindi smontaggio+sabbiatura+vernice+rimontaggio=? tempo ? 1 settimana? di +?
|
RRT- Rokito Racing Team |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 20:38:31
|
ti consiglio una brava vegente.. sai una di quelle con le palle di vetro |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 22:32:51
|
Aspetta e spera!! ahah |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 22:40:32
|
rokito, non vedrai la tua vespa per mesi |
 |
|
Totò95
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage
297 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 23:12:18
|
e la mia che deve essere sistemata anche di carrozzeria quanto mela tengono? Uno o due anni? |
Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui! |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 23:17:31
|
probabilmente pera tengono per 3 mesi circa.. | Totò95 ha scritto:
e la mia che deve essere sistemata anche di carrozzeria quanto mela tengono? Uno o due anni?
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 10:24:30
|
cosa?? 3 mesi?? io che devo solo ridipingerla pensavo nn + di una settimana...! |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 10:46:29
|
ma a chi vi rivolgete che perdete tutto sto tempo??? |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 15:48:41
|
se vuoi fare le cose fatte per bene (ed anche cosi' sai quanti maroni ci trovi dopo?) quassù si tengono le vespe non meno di 8 mesi, anche un anno!!!!
la mia é stata dal restauratore da maggio 2008 a maggio 2009.
Non hai idea di quante ne aveva prima della mia da fare, anche se ha detto che questo é stato un anno eccezionale.
speriamo che Poeta non legga questo post... per lui i restauratori conto terzi sono una razza da eliminare! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 17:32:04
|
se avete amici nel campo non vi faranno aspettare tutto sto tempo; io lavoro in un centro di revisioni,ho a che fare tutti i giorni con meccanici,carrzieri ecc. quando mi ammaccarono la macchina la portai la mattina da un amico carrozziere,per il pomeriggio era pronta,non aveva solo la mia macchina da verniciare ed è uno dei più bravi della zona se avrete bisongo di un carrozziere più rapido e che sia veramente bravo... venita giù a napoli,me la vedo io! |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 19:41:55
|
cmq 1 settimana x smontare, sabbiare, dipingere e rimontare penso che sia + che sufficiente! e poi devo solo cambiare colore, bisogna x forza sabbiare?
e poi se uno fa un restauro di qualche mese e metti ke, dopo un paio di giorni cadi o succede qlcsa come la metti? altri 5 mesi di restauro? ma siamo matti?!? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 11:21:00
|
guarda se vuoi fare un restauro a regola d'arte, devi: smontarla completamente (1 o 2 giorni), sabbiare (e qui già vanno via minimo 2 giorni), passare l'antiruggine, battere tutti i bozzi e fare le saldature (altri 2 giorni forse più), stuccare e carteggiare (1 giorno), passare il fondo e farlo asciugare (1 giorno), carteggiare il fondo (1 giorno), verniciare (max 2 ore), rimontaggio (2 o 3 giorni)... tutto questo escludendo il tempo che ci vuole per farti arrivare i ricambi, e facendo finta che il carrozziere sia onesto e veloce... cosa mooooooolto difficile... fai te... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 11:59:46
|
| djgonz ha scritto:
guarda se vuoi fare un restauro a regola d'arte, devi: smontarla completamente (1 o 2 giorni), sabbiare (e qui già vanno via minimo 2 giorni), passare l'antiruggine, battere tutti i bozzi e fare le saldature (altri 2 giorni forse più), stuccare e carteggiare (1 giorno), passare il fondo e farlo asciugare (1 giorno), carteggiare il fondo (1 giorno), verniciare (max 2 ore), rimontaggio (2 o 3 giorni)... tutto questo escludendo il tempo che ci vuole per farti arrivare i ricambi, e facendo finta che il carrozziere sia onesto e veloce... cosa mooooooolto difficile... fai te...
|
scusa ma leggi prima di scrivere: io nn devo fare nessun restauro a "regola d'arte" !!! devo solo ridipingere... la vespa è perfetta solo il colore nn mi piace.. nn è arrugginita! quindi tt la roba ke hai scritto nn serve a niente! |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 12:02:10
|
allora non scrivere restauro c'è una bella differenza tra restaurare e rivenrniciare... per quello ke devi fare tu...al max due settimane dovresti farcela. poi se gliela porti già smontata 3/4 gg! |
 |
|
Totò95
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage
297 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 16:36:36
|
| vitto93 ha scritto:
probabilmente pera tengono per 3 mesi circa.. | Totò95 ha scritto:
e la mia che deve essere sistemata anche di carrozzeria quanto mela tengono? Uno o due anni?
|
|
come farò a stare 3 mesi senza la mia Vespa !!!????? Cela farò...  |
Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui! |
 |
|
|
Discussione  |
|