Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 restauro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 20:14:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ragazzi devo restaurare il mio px... quanto ci mettono x ridarmelo come nuovo?
devo solo cambiare il colore.. quindi smontaggio+sabbiatura+vernice+rimontaggio=? tempo ?
1 settimana? di +?

RRT- Rokito Racing Team

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 20:38:31  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ti consiglio una brava vegente.. sai una di quelle con le palle di vetro

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 22:32:51  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Aspetta e spera!! ahah

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 22:40:32  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
rokito, non vedrai la tua vespa per mesi

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage

297 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 23:12:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
e la mia che deve essere sistemata anche di carrozzeria quanto mela tengono? Uno o due anni?

Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui!

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 23:17:31  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
probabilmente pera tengono per 3 mesi circa..
Totò95 ha scritto:

e la mia che deve essere sistemata anche di carrozzeria quanto mela tengono? Uno o due anni?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 10:24:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
cosa?? 3 mesi?? io che devo solo ridipingerla pensavo nn + di una settimana...!

RRT- Rokito Racing Team

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 10:46:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
ma a chi vi rivolgete che perdete tutto sto tempo???

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 15:48:41  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
se vuoi fare le cose fatte per bene (ed anche cosi' sai quanti maroni ci trovi dopo?) quassù si tengono le vespe non meno di 8 mesi, anche un anno!!!!

la mia é stata dal restauratore da maggio 2008 a maggio 2009.

Non hai idea di quante ne aveva prima della mia da fare, anche se ha detto che questo é stato un anno eccezionale.

speriamo che Poeta non legga questo post... per lui i restauratori conto terzi sono una razza da eliminare!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

peppinos
Utente Master

gtr

2327 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 17:32:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
se avete amici nel campo non vi faranno aspettare tutto sto tempo;
io lavoro in un centro di revisioni,ho a che fare tutti i giorni con meccanici,carrzieri ecc.
quando mi ammaccarono la macchina la portai la mattina da un amico carrozziere,per il pomeriggio era pronta,non aveva solo la mia macchina da verniciare ed è uno dei più bravi della zona
se avrete bisongo di un carrozziere più rapido e che sia veramente bravo...
venita giù a napoli,me la vedo io!

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 19:41:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
cmq 1 settimana x smontare, sabbiare, dipingere e rimontare penso che sia + che sufficiente!
e poi devo solo cambiare colore, bisogna x forza sabbiare?

e poi se uno fa un restauro di qualche mese e metti ke, dopo un paio di giorni cadi o succede qlcsa come la metti? altri 5 mesi di restauro? ma siamo matti?!?

RRT- Rokito Racing Team

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 11:21:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
guarda se vuoi fare un restauro a regola d'arte, devi: smontarla completamente (1 o 2 giorni), sabbiare (e qui già vanno via minimo 2 giorni), passare l'antiruggine, battere tutti i bozzi e fare le saldature (altri 2 giorni forse più), stuccare e carteggiare (1 giorno), passare il fondo e farlo asciugare (1 giorno), carteggiare il fondo (1 giorno), verniciare (max 2 ore), rimontaggio (2 o 3 giorni)... tutto questo escludendo il tempo che ci vuole per farti arrivare i ricambi, e facendo finta che il carrozziere sia onesto e veloce... cosa mooooooolto difficile... fai te...

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 11:59:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

guarda se vuoi fare un restauro a regola d'arte, devi: smontarla completamente (1 o 2 giorni), sabbiare (e qui già vanno via minimo 2 giorni), passare l'antiruggine, battere tutti i bozzi e fare le saldature (altri 2 giorni forse più), stuccare e carteggiare (1 giorno), passare il fondo e farlo asciugare (1 giorno), carteggiare il fondo (1 giorno), verniciare (max 2 ore), rimontaggio (2 o 3 giorni)... tutto questo escludendo il tempo che ci vuole per farti arrivare i ricambi, e facendo finta che il carrozziere sia onesto e veloce... cosa mooooooolto difficile... fai te...

scusa ma leggi prima di scrivere: io nn devo fare nessun restauro a "regola d'arte" !!! devo solo ridipingere... la vespa è perfetta solo il colore nn mi piace.. nn è arrugginita! quindi tt la roba ke hai scritto nn serve a niente!

RRT- Rokito Racing Team

peppinos
Utente Master

gtr

2327 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 12:02:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
allora non scrivere restauro
c'è una bella differenza tra restaurare e rivenrniciare...
per quello ke devi fare tu...al max due settimane dovresti farcela.
poi se gliela porti già smontata 3/4 gg!

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage

297 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 16:36:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

probabilmente pera tengono per 3 mesi circa..
Totò95 ha scritto:

come farò a stare 3 mesi senza la mia Vespa!!!????? Cela farò...

Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever