Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: gragnano
8 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 21:45:45
|
Salve, ho riverniciato e rimesso in sesto una vespa cosa ma ho un problema con l'impianto elettrico CHE SEMBRA MORTO , quando metto il relè alla batteria fa un rumore strano come se stesse a massa, un ticchettio continuo, ho cercato su internet lo schema dell'impianto ma non ho trovato nulla.... potete aiutarmi??? GRAZIE!
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 23:40:05
|
Per la Cosa ho solo questo di schema, vedi se basta
 |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 10:09:25
|
GRAZIE!!!! ORA VEDO SE MI PUO' AIUTARE QUESTO!!! GENTILISSIMO!!! |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 10:17:50
|
l'HO STAMPATO NON E' CHIARISSIMO... METTICI CHE SONO ANCHE MEZZO ORBO AHAHAHHAHAHA DEVO PROVARE A RISISTEMARE L'IMPIANTO... MAGARI COMPRO PRIMA UN RELE' NUOVO ALTRIMENTI MI TOCCA RI SMONTARE TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO... |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 11:22:46
|
Mi spiace ma non ne ho una copia migliore. Comunque se mi descrivi bene il difetto cercherò di aiutarti. |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 13:32:39
|
praticamente quando metto i fili sulla batteria e la massa al telaio il relè resta attaccato (RUMORE: TRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII continuo) non ho capito se l'impianto ha qualcosa a massa o se il relè è rotto!!! e l'impianto elttrico non da segni di vita non si accende niente luci, faro... etc. che ne dici? |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 14:56:54
|
Dunque paesano,le indicazioni che mi dai sono poche,cerchiamo di arrivarci per gradi, vediamo un pò: Il relè che vibra dovrebbe essere quello della messa in moto; ingrana una marcia, se la vespa non è in folle al relè manca la massa. Se con la marcia ingranata il relè continua a vibrare allora c'è qualche collegamento errato. Tutto l'impanto è protetto da un fusibile (tranne la messa in moto), stacca il filo rosso dal relè, quello filato in doppia, controlla il fusibile, se è tutto ok le luci dovrebbero andare, se invece il fusibile è bruciato, prova a sostituirlo, ma probabilmente se è bruciato qualche problema c'è.
Incomincia con queste due "provette" e poi fammi sapere |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 21:19:32
|
Da quello che mi dici dovrò sicuramente sistemare l'impianto... xkè non c'è nessun fusibile è stato sicuramente tolto... si il relè credo sia solo x l'avviamento... domani tiro fuori l'impianto e di sicuro ci sarà qualcosa che sta in corto... Una cosa volevo chiederti ma non c'è una legenda nello aschema anche x i numeri???? grazie domani ti faccio sapere!!!  |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 23:02:44
|
Subbeto
 |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 01:18:30
|
Sei un grande!!! domani smonto l'impianto e lo sistemo ti terrò aggionrato. grazie ancora |
 |
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 01:15:07
|
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee funziona.... anche se non tutto ma il necessario funziona!!! era proprio malridotto... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE ora devo risolvere solo il fattore freno... quello della cosa fa cagare!!! grazie ancora |
 |
|
|
Discussione  |
|