Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - IMPIANTO ELETTRICO VESPA COSA2 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 IMPIANTO ELETTRICO VESPA COSA2 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: gragnano

8 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 21:45:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve, ho riverniciato e rimesso in sesto una vespa cosa ma ho un problema con l'impianto elettrico CHE SEMBRA MORTO , quando metto il relè alla batteria fa un rumore strano come se stesse a massa, un ticchettio continuo, ho cercato su internet lo schema dell'impianto ma non ho trovato nulla.... potete aiutarmi??? GRAZIE!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 23:40:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Per la Cosa ho solo questo di schema, vedi se basta

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 10:09:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
GRAZIE!!!! ORA VEDO SE MI PUO' AIUTARE QUESTO!!! GENTILISSIMO!!!

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 10:17:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'HO STAMPATO NON E' CHIARISSIMO... METTICI CHE SONO ANCHE MEZZO ORBO AHAHAHHAHAHA DEVO PROVARE A RISISTEMARE L'IMPIANTO... MAGARI COMPRO PRIMA UN RELE' NUOVO ALTRIMENTI MI TOCCA RI SMONTARE TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO...

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 11:22:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Mi spiace ma non ne ho una copia migliore.
Comunque se mi descrivi bene il difetto cercherò di aiutarti.

I DON`T CARE OF LESS

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 13:32:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
praticamente quando metto i fili sulla batteria e la massa al telaio il relè resta attaccato (RUMORE: TRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII continuo) non ho capito se l'impianto ha qualcosa a massa o se il relè è rotto!!! e l'impianto elttrico non da segni di vita non si accende niente luci, faro... etc. che ne dici?

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 14:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Dunque paesano,le indicazioni che mi dai sono poche,cerchiamo di arrivarci per gradi, vediamo un pò:
Il relè che vibra dovrebbe essere quello della messa in moto; ingrana una marcia, se la vespa non è in folle al relè manca la massa. Se con la marcia ingranata il relè continua a vibrare allora c'è qualche collegamento errato.
Tutto l'impanto è protetto da un fusibile (tranne la messa in moto), stacca il filo rosso dal relè, quello filato in doppia, controlla il fusibile, se è tutto ok le luci dovrebbero andare, se invece il fusibile è bruciato, prova a sostituirlo, ma probabilmente se è bruciato qualche problema c'è.

Incomincia con queste due "provette" e poi fammi sapere

I DON`T CARE OF LESS

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 21:19:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Da quello che mi dici dovrò sicuramente sistemare l'impianto... xkè non c'è nessun fusibile è stato sicuramente tolto... si il relè credo sia solo x l'avviamento... domani tiro fuori l'impianto e di sicuro ci sarà qualcosa che sta in corto... Una cosa volevo chiederti ma non c'è una legenda nello aschema anche x i numeri???? grazie domani ti faccio sapere!!!

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 23:02:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Subbeto

I DON`T CARE OF LESS

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 01:18:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sei un grande!!! domani smonto l'impianto e lo sistemo ti terrò aggionrato. grazie ancora

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 01:15:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee funziona.... anche se non tutto ma il necessario funziona!!! era proprio malridotto... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE ora devo risolvere solo il fattore freno... quello della cosa fa cagare!!! grazie ancora
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever