Autore |
Discussione  |
|
interettore60
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: canosa di puglia
25 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 17:49:04
|
Non essendo un guru della vespa, ma semplicemente un appassionato, volevo porvi un problema che si e' presentato ultimamente, al mio p125x anno 81 a puntine. Il tutto si e' presentato, ma non ne sono certo, dopo aver sostituito il volano(ripeto non ne sono sicuro), quando giro in vespa con luci accese, anabaglianti con precisione, ma anche con gli abbaglianti, se freno la luce del faro si abbassa tanto d'avere diffolta nel vederci la strada, succede anche, che se inserisco la freccia la luce si abbassa come quando freno, ed addirittura se ho le luci accese, poi metto la freccia e freno succede che; il faro si abbassa d'intensita', la freccia rimane sempre accesa senza lampeggiare. Vi chiedevo aiuto in merito, visto che con la bella stagione si esce spesso in gruppo(di vespe), e sono costretto a mettermi nella fila in mezzo quando si esce fuori citta', visto il problema che mi affligge. Io ringrazio in anticipo coloro che potrebbero aiutarmi, il mio mecca, si e' lavato le mani come Ponzio Pilato. Ciao a tutti interettore60
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 19:32:11
|
Dunque la tua vespa non genera potenza a sufficienza elettricamente parlando e la causa dovrebbe essere lo statore, sei sicuro di averlo sostituito con uno uguale? Per quale motivo lo hai sostituito? Potrebbe essere anche il regolatore,che oltre un certo carico si "siede" e abbassa la tensione in uscita. Prova con un regolatore sicuramente funzionante, altrimenti hai una bobina difettosa nello statore.
O.T. questo č il mio post n°100 quindi divento un utente medio, alleluia ma medio č meglio che normale? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
interettore60
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: canosa di puglia
25 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 20:37:28
|
Io non ho cambiato lo statore ma il volano, l'ho cambiato perche' le calamiti(magneti), avevano gioco, ed a minimo dal volano veniva fuori un rumore simile ad un cinguettio. Poi tra amici, ne ho trovato uno molto simile con il fagiolo per l'ispezione delle punte, ed una volta montato, il cinguettio e' scomparso, ma come dicevo ho notato tutte queste manifestazioni(sempre che la causa sia il volano. Io mi auguravo che fosse questione di controllare un po l'impianto, ora vedremo altri del sito cosa mi dicono. grazie, interettore60 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 20:40:46
|
Comunque la vespa eroga poca corrente, rimetti il vecchio volano e togliti il dubbio |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|