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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Campana: questa sconosciuta
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Panzer50N®
Prov.: Lodi
Città: Lodi


319 Messaggi


Inserito il - 10/07/2009 : 19:22:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, allora premetto che per cambiare la campana (o pignone come dirsivoglia) non saprei dove mettere le mani, intanto vorrei avere una dritta su quale rapportatura optare...

Vorrei un compromesso tra ripresa e velocità di punta... Sbilanciandomi opterei per l'allungo più che per la ripresa

Un 21/76 andrebbe bene?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 19:27:10  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Scusa ma...su che Vespa?? E che motore??
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Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi


319 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 19:40:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si Carlo scusami ma dalla fretta ho dimenticato:

Vespa Pk 50 N 1989, con sopra un 75 polini e a breve una sito plus.

Si, è a 3 marce.
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fra110
Utente Medio

vespa


Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise


349 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 00:39:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
credo che una 18/67 vada piu' che bene...pero' forse ti conviene mettere il cambio a quattro marce altrimenti si notera' un po il cambio da 2° a 3°...

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 09:13:47  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Va bene anche la 21/76 che hai scelto, anzi a mio parere va ancor meglio (leggerissimamente più lunga, un domani la potrai sfruttare anche con cilindrate maggiori).
Circa il discorso delle 3 o 4 marce vale quanto scritto sopra da fra
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Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi


319 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 15:31:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie a tutti e due, e come faccio a sostituire i pezzi in questione? non saprei da dove incominciare.

per quanto riguarda le marce, in che senso si noterà il cambio da 2a a 3a? fa lo scalino?
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Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto


191 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 16:08:06  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
ma ke scalno e scalino...ci vorrà un bel pò di strada per far arrivare a reggime la 3a, tutto quì. Comunque per cambiare la campana è necessario aprire il motore, cosa non certo da poco.

Io la 21/76 cel'ho sotto a un 90(85)DR e devo dire ke in allungo, solo cn una marmitta praticamente vuota, non ci si può lamentrare. Cmq a saperlo prima avrei optato per una 22/65, ke la ripresa te la da lostesso.

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!
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Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi


319 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 16:18:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
un mio amico mi ha detto di mettere il 16 al posto del 14 che monto ora (per non aprire il motore), che cambia?
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 16:32:37  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
allunghi un pò..
Panzer50N ha scritto:

un mio amico mi ha detto di mettere il 16 al posto del 14 che monto ora (per non aprire il motore), che cambia?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi


319 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 16:40:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allungo di quanto?

avendo un 75 e i rapporti originali non vorrei ritrovarmi con il cambio sbriciolato...
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 16:53:32  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
con il cambio sbriciolato?? che vuol dire.. io ho girato col 75dr e la 22/63

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi


319 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 16:54:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vittorio quello di certo non è un rapporto originale di una vespa 50
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