Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Ferrara
Città: Argenta
53 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 16:25:13
|
Ciao Ragazzi, ecco il mio problema: Da qualche giorno noto che la mia Vespa Px 125 anno82 non frena bene col posteriore, osservo e noto tracce di olio sul cerchio della ruota. Decido di intervenire, pensando subito al paraolio del mozzo, apro e trovo tutto perfetto o almeno credo, pulisco e richiudo. Appena pultia, frena benissimo, ma mi sa che fra poco il problema tornerà perchè osservando ho notato che l'olio fuoriesce esternamente dove il carter batte sulla ruota. Vedere la foto.
Cosa può essere?
|
Vespa Px125 (1983) |
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 19:39:02
|
Ciao E che aspetti ancora.......Compra un bel paraolio nuovo ed una guarnizione e risolvi il problema. |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
n/a
deleted

53 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 10:23:19
|
L'olio me lo sono trovato anche nelle ganasce, però non so se infiltra da qualche fessura del piatto... Cmq, se il paraolio è fra tamburo e piatto, perchè esce fra carter e piatto? C'è un altro paraolio dentro al carter??? e la guarnizione dove sta? |
Vespa Px125 (1983) |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 11:12:18
|
il paraolio e questo qui....e lo trovi appunto qua http://img6.vespaforever.net?/img6/9742/immagine067v.jpg
quindi il paraolio e tra carter e piatto copripolvere. l'unica causa di una perdenza di olio possibile da quelle parti, e paraolio rovinato, quindi...cambia paraolio! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 13:04:13
|
tra il parapolvere e il carter non c'è alcuna guarnizione, solo un OR quindi o ti gocciola da sopra (magari dal coperchio frizione) oppure ancora dal paraolio ma mi sembra strano |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

53 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 17:41:27
|
Aiutatemi: smonto la ruota apro il tamburo sfilo quell'anello nero lo sostituisco richiudo il tamburo monto la ruota?????????????????????
anche un meccanico che non ha tempo di aiutarmi mi ha parlato di paraolio, che essendo stato appena montato da un meccanico inesperto pare abbia sbagliato la misura, qualcuno sa dirmi la misura esatta? inoltre in che verso va montato? Grazie |
Vespa Px125 (1983) |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 21:07:36
|
smonti la ruota, apri il tamburo, togli le ganasce, togli le tre viti che tengono il parapolvere, avrai di fronte a te il paraolio, fai magari qualche foto, comunque solo quando vedrai il paraolio, vedi se è da cambiare perche rovinato, oppure se è della misura sbagliata, ma se prima non vedi non puoi ipotecare, anzi fai prima a vedere che ipotecare     |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 21:52:22
|
| ENZOboldi ha scritto:
smonti la ruota, apri il tamburo, togli le ganasce, togli le tre viti che tengono il parapolvere, avrai di fronte a te il paraolio, fai magari qualche foto, comunque solo quando vedrai il paraolio, vedi se è da cambiare perche rovinato, oppure se è della misura sbagliata, ma se prima non vedi non puoi ipotecare, anzi fai prima a vedere che ipotecare    
|
fra ipotecare e ipotizzare c'è differenza eh.. |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2009 : 22:01:01
|
ipotecare, ipotizzare, ipnotizzare, ipnoteca, ippico ahhahaha   |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 13:07:21
|
| ENZOboldi ha scritto:
ipotecare, ipotizzare, ipnotizzare, ipnoteca, ippico ahhahaha  
|
  |
 |
|
n/a
deleted

53 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 15:52:01
|
mi serve la misura delle tre viti che tengono il parapolvere, e la misura del paraolio che serve.... |
Vespa Px125 (1983) |
 |
|
Vespa_HP
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto
191 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2009 : 16:01:21
|
viti??? dadi da 13 se mai... |
CHI FA DA SE, FA PER TRE!!! |
 |
|
n/a
deleted

53 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2009 : 16:29:50
|
| Vespa_HP ha scritto:
viti??? dadi da 13 se mai...
|
ho fato un copia e incolla della frase sopra riportata dall'utente... dadi! Sorry |
Vespa Px125 (1983) |
 |
|
|
Discussione  |
|