Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Olio dal Carter al mozzo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Olio dal Carter al mozzo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Ferrara
Città: Argenta

53 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 16:25:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi,
ecco il mio problema:
Da qualche giorno noto che la mia Vespa Px 125 anno82 non frena bene col posteriore, osservo e noto tracce di olio sul cerchio della ruota.
Decido di intervenire, pensando subito al paraolio del mozzo, apro e trovo tutto perfetto o almeno credo, pulisco e richiudo.
Appena pultia, frena benissimo, ma mi sa che fra poco il problema tornerà perchè osservando ho notato che l'olio fuoriesce esternamente dove il carter batte sulla ruota. Vedere la foto.

Cosa può essere?

Vespa Px125 (1983)

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 19:39:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao
E che aspetti ancora.......Compra un bel paraolio nuovo ed una guarnizione e risolvi il problema.

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 10:23:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
L'olio me lo sono trovato anche nelle ganasce, però non so se infiltra da qualche fessura del piatto...
Cmq, se il paraolio è fra tamburo e piatto, perchè esce fra carter e piatto? C'è un altro paraolio dentro al carter??? e la guarnizione dove sta?

Vespa Px125 (1983)

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 11:12:18  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
il paraolio e questo qui....e lo trovi appunto qua
http://img6.vespaforever.net?/img6/9742/immagine067v.jpg

quindi il paraolio e tra carter e piatto copripolvere.
l'unica causa di una perdenza di olio possibile da quelle parti, e paraolio rovinato, quindi...cambia paraolio!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 13:04:13  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
tra il parapolvere e il carter non c'è alcuna guarnizione, solo un OR quindi o ti gocciola da sopra (magari dal coperchio frizione) oppure ancora dal paraolio ma mi sembra strano

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 17:41:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Aiutatemi:
smonto la ruota
apro il tamburo
sfilo quell'anello nero
lo sostituisco
richiudo il tamburo
monto la ruota?????????????????????

anche un meccanico che non ha tempo di aiutarmi mi ha parlato di paraolio, che essendo stato appena montato da un meccanico inesperto pare abbia sbagliato la misura,
qualcuno sa dirmi la misura esatta?
inoltre in che verso va montato?
Grazie

Vespa Px125 (1983)

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 21:07:36  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
smonti la ruota, apri il tamburo, togli le ganasce, togli le tre viti che tengono il parapolvere, avrai di fronte a te il paraolio, fai magari qualche foto, comunque solo quando vedrai il paraolio, vedi se è da cambiare perche rovinato, oppure se è della misura sbagliata, ma se prima non vedi non puoi ipotecare, anzi fai prima a vedere che ipotecare

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 21:52:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ENZOboldi ha scritto:

smonti la ruota, apri il tamburo, togli le ganasce, togli le tre viti che tengono il parapolvere, avrai di fronte a te il paraolio, fai magari qualche foto, comunque solo quando vedrai il paraolio, vedi se è da cambiare perche rovinato, oppure se è della misura sbagliata, ma se prima non vedi non puoi ipotecare, anzi fai prima a vedere che ipotecare

fra ipotecare e ipotizzare c'è differenza eh..

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 22:01:01  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
ipotecare, ipotizzare, ipnotizzare, ipnoteca, ippico
ahhahaha

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 13:07:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ENZOboldi ha scritto:

ipotecare, ipotizzare, ipnotizzare, ipnoteca, ippico
ahhahaha

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 15:52:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi serve la misura delle tre viti che tengono il parapolvere,
e la misura del paraolio che serve....

Vespa Px125 (1983)

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto

191 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 16:01:21  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
viti??? dadi da 13 se mai...

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 12/07/2009 : 16:29:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vespa_HP ha scritto:

viti??? dadi da 13 se mai...

ho fato un copia e incolla della frase sopra riportata dall'utente... dadi! Sorry

Vespa Px125 (1983)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever