Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa un po' seduta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Vespa un po' seduta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Lecco
Cittā: Mandello del Lario

6 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 11:09:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato dopo avervi seguito un po'...
Sono felice possessore di una vespa VBB 150 del 1963 "ripulita" ( dire restaurata mi sembra troppo); Ho recentemente sostituito la marmitta originale perchč dopo 46 anni era un po' "toppata" e tutto va alla meraviglia solo che curvando a volte tocco. Ho controllato le dimensioni con l'originale e corrispondono. Ora il dubbio č che l'ammortizzatore posteriore sia scarico. Infatti vista di fianco mi sembra che non sia orrizzzontale. Dal libretto d'officina dicono di utilizzare olio Esso Univis 54. Sapete come si fa a " caricare" l'ammortizzatore posteriore, quanto olio ci va e sopratutto a cosa corrisponde oggi l'Esso Univis 54?
Mille grazie in anticipo per il vostro aiuto e collaborazione.
Saluti vespistici

Taliesin

vitto93
Utente Master

Cittā: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 11:18:19  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ciao benvenuto, sinceramente dopo 46 anni ti consiglio di sostituire entrambi gli ammortizzatori se la Piaggio li produce ancora.

Vespa, un mito che non tramonterā mai.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecco
Cittā: Mandello del Lario

6 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 11:22:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Gazie, ma mi sono dimenticato di scrivere che quando ho ci ho messo mano avevo sostituito sia l'ammortizzatore anteriore che quello posteriore. Questo č avvenuto circa quattro anni fa...
Ho ancora quello "originale" ( montato sul mezzo quando la comprai), ma non vedo da dove si possa caricare l'olio.
Grazie
Saluti vespistici

Taliesin
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever