Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - da 6 a 12 volts
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 da 6 a 12 volts
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 19:17:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ciao a tutti, c'è un modo per trasformare la corrente della special da 6 a 12 volts?? sono sicuro di averlo letto da qualche parte ma non ricordo dove..

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 07/07/2009 : 20:15:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
se po fa, se po fa, tutto dipende da quanti Ampere ti servono, cioè che ci devi fare con questa 12 volt

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 11:02:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
espodome ha scritto:

se po fa, se po fa, tutto dipende da quanti Ampere ti servono, cioè che ci devi fare con questa 12 volt

in che senso? non ho capito..

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 11:26:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
che cosa deve far funzionare i 12 volt che vuoi ricavare?

I DON`T CARE OF LESS

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 12:06:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
l'impianto elettrico della special..anche solo le luci.

n/a
deleted

vespetta

Prov.: Genova
Città: Genova

114 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 12:22:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

scusa ma se nasce 6 vol vuol dire che bastavano ??? no
presumo che se la vuoi portare a 12 è perche vuoi fare qualcosa in piu altrimenti che senso avrebbe aumentare i vol ???

premetto che sono neofita e quindi la mia è pura intuizione e tentativo di capirci qualcosa in piu giorno per giorno

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 12:44:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

allora hai bisogno di una discreta potenza,quindi bisogna agire sullo statore; si potrebbe montare uno statore di pk a 6 poli, ma dovresti stravolgere completamente l'impianto elettrico. L'ideale sarebbe di cambiare la bobina luci con una da 12 volt ma non saprei se è un ricambio disponibile. Si potrebbe pure tentare di avvolgere una bobina artigianalmente....
Comunque dovresti intervenire pesantemente sull'ipianto elettrico e non avresti vantaggi di nessun tipo. Posso sconsigliarti???

I DON`T CARE OF LESS

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 12:58:21  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
cambia statore e casomai anche impianto ci sono molte persone che lo hanno fatto perche la luce del 6v e troppo debole per la sera.

se fai cerca ci sono tanti post dove ne parlano.
anche in altri forum

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 13:11:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
io volevo appunto farlo per la sera..comunque se si devono fare tutti sti stravolgimenti lascio perdere..

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 14:21:14  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
beh, non e come cambiare una lampadina

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 14:40:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
però non pensavo si dovesse cambiare addirittura l'accensione..

n/a
deleted

vespetta

Prov.: Genova
Città: Genova

114 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 15:30:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

io volevo appunto farlo per la sera..comunque se si devono fare tutti sti stravolgimenti lascio perdere..

perfetto ora ho capito a che serviva ma ho anche capito che è un mega sbatti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever