Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Bergamo
55 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 23:02:01
|
Vale di più una Special o una faro tondo tipo N-L-R?Quale preferite?La Special la ritengo più "sportiva" e magari più giovanile. Ma la classe delle faro tondo. Suvvia esprimetevi
|
|
Beppepx150
Utente Master
    

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 23:07:09
|
penso che le n l ed r essendo un pochino più vecchie dovrebbero valere un pelino di più,però ultimamente le special stanno andando forte |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Treviso
Città: paderno
42 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 23:27:42
|
io preferisco le N,L e R...più classiche con il faro tondo...e poi quel nasello in plastica della special...preferisco quelle delle L,N,R! |
 |
|
Orosporco
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pianengo
251 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 01:01:50
|
Pur avendo una special conservata, ed un'altra special in fase di restauro , io preferisco la 50 a faro tondo.... forse perchè mi ricorda la mia infanzia.
|
La vera fonte della giovinezza é avere una mente porca. E una vespa. |
 |
|
mercury
Utente Senior
   

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 01:48:31
|
mah la mia 50l è del 66. lusso e quindi piu rara n telaio basso(5014**)corta cosa dire di piu io la tengo per la sua bellezza anche se puo valere di piu una special mi piace molto e la vorrei ugualmente!  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 08:36:01
|
io le vespe le vorrei tutte!   |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 10:22:29
|
confesso che mi manca la mia faro tondo  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
supergira
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 23:38:14
|
Io vorrei tanto trovare una faro tondo per la morosa... Invece in giro si trovano solo special..
|
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 23:40:22
|
che fine ha fatto?? | vespa_90 ha scritto:
confesso che mi manca la mia faro tondo 
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
VESPAcco
Utente Medio
 
Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 08:28:19
|
| et3jeans1976 ha scritto:
io le vespe le vorrei tutte!  
|
Sono d'accordo! Da quando faccio parte di questo forum,la mia voglia di vespa si è centuplicata.... Letteralmente non ci dormo più la notte!!! |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
peppinos
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 09:31:48
|
| VESPAcco ha scritto:
| et3jeans1976 ha scritto:
io le vespe le vorrei tutte!  
|
Sono d'accordo! Da quando faccio parte di questo forum,la mia voglia di vespa si è centuplicata.... Letteralmente non ci dormo più la notte!!!
|
Non ditelo a me...quando vedo una vespa per strada sembra che vedo una bella ragazza  |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
mercury
Utente Senior
   

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 01:54:06
|
| VESPAcco ha scritto:
| et3jeans1976 ha scritto:
io le vespe le vorrei tutte!  
|
Sono d'accordo! Da quando faccio parte di questo forum,la mia voglia di si è centuplicata.... Letteralmente non ci dormo più la notte!!!
|
ed io in effetti non dormivo quando indagai per quel rally200!!!!  sognavo di averlo e prendermene cura!! 
solo un sogno!!!     |
 |
|
n/a
deleted
    

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2009 : 02:01:13
|
| vespa_90 ha scritto:
confesso che mi manca la mia faro tondo 
|
la pk?! tanto sempre una faro tondo è!     |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
vespaislife
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 01:54:31
|
| vespa_90 ha scritto:
confesso che mi manca la mia faro tondo 
|
anche la mia... povera... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 08:37:01
|
Le piccole vespe hanno un grande merito, quello di avvicinare più delle large a questa passione.
Distinguiamo i modelli in generale in tre serie di N(+ varie sottoserie per anno), due di R, due di L e ben 4 serie Special (+ varie sottoserie piccole varianti anno), a cui vanno aggiunte la Primavera in tre versioni, la Et3 in due versioni, la 90ss in due versioni, la NUOVA 125, la 90 normal in due versioni e la rara ELESTART in due versioni 3 e 4M.
Diciamo che da sole le 50 valgono una collezzione...
tornando ai 50cc, la migliore in assoluto per stabilità, design, tecnica è a mio dire la SPECIAL dal 78 al 1980 serie "migliorata", forse la più bella Vespa mai prodotta e ultima vera Small Vespa degna di questo nome, un vero gioiello, che per assemblaggio, semplicità, longevità non ha rivale alcuno, ne sono la prova i tanti esemplari che nonostante gli anni ancora circolano, è la più BANALE delle Vespe, eppure la più RICERCATA, il suo valore oscilla dai 400 di un rottame con DOC, ai 2300 euro di un restaurato da sogno, nel mezzo c'è di tutto dalla fregatura all'affare, il suo colore più bello il 5/2 cartazucchero del 1980, il più particolare il 3/3 Tabacco, esistevano anche rari esemplari del 79 in arancione chiamato ROSSO MALIBU'e giuro me ne è capitata una color ROSA originaria Piaggio!
la più costosa in verità è la 50N prime serie 63 e modello simile del 64-65, in particolare quella del 1963 che ha dettagli unici del modello è molto rara, lentissime e piccolissime (telaio corto) sono vespe per veri cultori, possono non piacere, sono oggetti per palati ben fini però, il suo valore oscilla dai soliti 400 per un rottame ai 3000 per l'eccellenza.
La 50R è la più comune delle faro tondo 3M, ma comune è un modo di dire, oggi sono rare, ha dalla sua la classicità assoluta in lei si identificano difatti tutte le VESPA50, in varie serie adottò una gamma colori davvero sconfinata, il colore più brutto a mio dire il POSITANO, il più figo il GIALLO TEXAX, il più elegante il BLU MARINE degli ultimi esemplari dal 78 al 1981, vale al solito dai 400 ai 2000
la 50L è la serie lusso, in verità una 50r_n con fregi e liste pedana in alluminio (come special), è da considerarsi tra le 50 un modello più pregiato di una r e meno di una N sportello piccolo.
Ma la migliore è lei, indiscutibilmente la SPECIAL 4M che rappresenta la sintesi e l'apice delle 50cc, ineguagliata e ineguagliabile per linea e successo di mercato, primo approdo di tanti futuri vespisti, desiderio palpitante di adolescenti degli anni 70/80, e direi anche dei nostri giorni, perchè ciò che è bello non può essere altro che bello, e quel modello è il più bello di sempre per sempre dai retta. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|