Autore |
Discussione  |
|
Totò95
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage
297 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 23:44:05
|
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, e mi complimento per il sito!! Nel mio garage "alloggiano"(come in un hotel a 5 stelle) 2 vespe: una px125e del 1982 conservatissima e una vespa un pò particolare...una 125 VBB4T del 1963! Sembra strano ma è così, la sigla del telaio è VBB4T invece che VNB4T. Questo è sembrato strano su tutti i siti a cui ho chiesto informazioni e anche alla piaggio stessa. La vespa è da restaurare ed è stata demolita dal vecchio proprietario. Avete(visto che il sito è così ricco di informazioni) alcune informazioni su questo modello di vespa oppure è solo un errore di stampa dato che la sigla del motore è VNB4M? Grazie, Salvatore
|
Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui! |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 11:30:32
|
ciao e benvenuto... è un errore di stampa senza dubbio perchè la serie vbb si ferma alla vbb2... postaci delle foto della vespa, potrebbe trattarsi di una vbb1-2 ripunzonata come anche di una vnb con un errore di stampo... che ci dici del colore e della scritta anteriore? il tachimetro è a ventaglio oppure è rettangolare? |
 |
 |
|
Totò95
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 11:45:22
|
Non può essere 150, intanto il tachimetro è rettangolare, il pistone è 125 e ha 3 marce!Quindi è impossibile che sia 150cc! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 11:48:50
|
ok siamo d'accordo, ma sai... a cambiare il motore è un attimo... dacci più informazioni possibili per il riconoscimento, mi pare che tu abbia problemi su questo giusto? io sono sicuro al 99,999% che si tratti di una vnb4 con un errore di stampo, però se vogliamo averne la certezza matematica ci serve qualche info in più, che dici ? |
 |
 |
|
Totò95
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 12:02:47
|
La vespa è stata fatta dalla piaggio nel 1962 ed è stata immatricolata l' 1/11/1963, mio padre l'ha avuta tramite il figlio del proprietario nel 1985-86, era un vero catorcio, era buttata in una campagna sopra ad una catasta di legna, è stata rimessa apposto molto superficialmente da mio padre che ha usato anche pezzi di altre vespe. Il motore è stato rifatto perchè bloccato però è comunque originale. Il suo colore era celeste, ora è bianca.Le foto le potro postare oggi pomeriggio. Grazie Salvatore
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 12:09:13
|
ok... il colore della vnb4 è grigio con riflessi celesti quindi direi che è lei... poi se il motore è il suo sei a cavallo ... ma di' un po'... sul libretto come numero di telaio ha VBB4 o VNB4? perchè se hai VBB4, pur essendo un errore, nessuno ti può dire niente  |
 |
 |
|
Totò95
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 12:56:07
|
non ho ne targa ne documenti, il numero di targa l'ha trovato un amico carabiniere digitando il telaio e il nome del proprietario ma ha detto che sia VBB4T,sia VNB4T davano lo stesso risultato. Cioè LE4---- |
 |
|
Totò95
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 16:22:30
|
Ecco la mia vespa nello stato attuale:
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 16:24:29
|
ehm ehm... l'immagine è un po' piccolina... mi sa che da imageshack hai caricato l'anteprima anzichè la foto reale... |
 |
 |
|
Totò95
Utente Medio

297 Messaggi |
|
Totò95
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2009 : 14:32:43
|
Buone notizie, mio padre mi ha assicurato che il motore non è stato cambiato, è completamente originale, anche perchè il vecchio proprietario era un contadino anziano e il figlio non usava la vespa. Quindi ora è sicuro che è un VNB4, solo un dubbio: mio padre dice che il suo colore originale è celestino, la vedeva da piccolo quando passava in paese, ma su tutti i siti e libri che ho consultato è scritto che il suo colore è grigio chiaro. Com'è possiblie? Se vorrò iscriverla all'fmi ci saranno problemi se il colore non è originale? Grazie, Salvatore
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2009 : 14:39:53
|
Quello della vnb4 era un grigio strano... in effetti sembra celeste, non ha tutti i torti tuo papà... tanto per farti un'idea del colore guardati queste due immagini...
Immagine:
 14,69 KB
Immagine:
 134,44 KB
|
 |
 |
|
Totò95
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2009 : 14:46:08
|
Il colore doveva essere proprio quello.. almeno dai pezzi originali che sono riuscito a trovare e qualche racconto di mio padre, che la voleva comprare nel 1981 ma non aveva abbastanza soldi(anche perchè aveva 14 anni). |
 |
|
|
Discussione  |
|