Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La mia vespa si accellera quando è in folle
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 La mia vespa si accellera quando è in folle
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Rimini

7 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 18:56:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quando accendo la mia vespa(molte volte a spinta e non so perchè) quando sn in folle e alzo un po il gas la mia vespa 50N si accellera da sola...sembra quasi che stia per planare
Qualcuno sa dirmi cosa puo essere...?
io non sn esperto anzi sono uno alle prime armi...
grazie in antricipo

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 19:26:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
con questo genere di sintomi di solito il problema è che la vespa prende aria da qualche parte, ovvero c'è qualche (che può essere il carburatore come il cilindro o i paraoli) che non aderiscono perfettamente e fanno passare aria..
Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 19:32:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
come già detto aspiri aria da qualche parte...
ti consiglierei di prendere il carburatore in mano e muoverlo, da qui se si muove capisci se devi serrare il carburatore al collettore e/o il collettore al carter, se non si muove dovresti vedere se hai perdite dal cilindro o se il paraolio sotto il volano è danneggiato...
se è ancora tutto a posto allora c'è da riparlarne perchè sono danni più rognosi

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 21:54:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oppure c'è la molla dell'acceleratore rotta, e resta sempre il gas aperto...

Chi vespa mangia le mele!

n/a
deleted

Città: Rimini

7 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 09:58:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie a tutti....voi mi consigliate di portarla da un meccanico??secondo voi quanto puo costare?

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 14:38:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
purtroppo è difficile fare un prevetnivo proprio perchè il problema potrebbe essere una cavolata come il carburatore stretto male o una rogna più grave come qualche paraolio che non tiene..

n/a
deleted

brustul

Prov.: Udine
Città: Talmassons

322 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 14:56:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
don ha scritto:

purtroppo è difficile fare un prevetnivo proprio perchè il problema potrebbe essere una cavolata come il carburatore stretto male o una rogna più grave come qualche paraolio che non tiene..

oppure il collettore...

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte...

smukamuka
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia

238 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 18:01:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Ho appena avuto lo stesso identico problema con la mia 50N: arrivato ai cancelli di casa, vespa calda, ho messo in folle e ha cominciato ad accellerare al massimo. Ho dovuto metterla in prima a tenerla ferma sui sassi per farla morire, sennò non saprei proprio come fare da quanto avevo preso paura XD

Allora mi sa che l'hanno montata male dato che quando sto sui 60 sento pure dei ticchettii sotto la sella, e non capisco da dove vengono!

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)

n/a
deleted

Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi

319 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 00:00:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma porca miseria. ho gli stessi sintomi, ho una 50N ma è la PK. ma che c'è una Maledizione???

ho cambiato il collettore ma continua. si pensa sia il paraolio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever