Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburatore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 carburatore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

alex
Città: palermo

7 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 15:24:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio: devo cambiare il carburatore della mia Vespa PX 125 dell'81 elaborata a 180cc.
Mi consigliate di ricomprare lo stesso 20/20 o metterne uno più grande visto che è elaborata a 180cc e se si quale??
E quali sono vantaggi e svantaggi nei 2 casi? Consumi, potenza, velocità etc etc..
Grazie ciao.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 20:38:39  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Metti un 24/24 (quello del 200), va molto meglio sia in ripresa che in allungo.
Un'aletrnativa potrebbe essere il kit da 28 della Polini, ma costicchia un po.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

alex

7 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 13:11:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E per quanto riguarda gli svantaggi? Tipo consumi, o vari problemi di carburazione che mi puo' dare in futuro che mi dici?

n/a
deleted

alex

7 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 23:14:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ehi??? Ragazzi please nessuno mi consiglia??
Non sono molto ferrato in materia, qualche esperto armato di buona volontà???

n/a
deleted

alex

7 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 23:50:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ehi ragazzi ditemi qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!!

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 23:55:34  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
I consumi, io sono del parere che dipendono sempre da chi guida..

Per i problemi di carburazione, certo c'è da perdere tempo un attimo a trovare un getto giusto, ma dato che la tua configurazione è abbastanza soft e comune, non dovresti avere grossi problemi.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

alex

7 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 00:16:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quindi mi consigli anche tu il 24/24??

n/a
deleted

alex

7 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 20:08:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mah, il mio meccanico di fiducia mi consiglia di NON mettere un carburatore più grande e di restare con lo stesso, lui dice: "consumi elevati per risultati scarsi."

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 20:45:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
carburatore 24/24 getto indicativamente parti da un 118-120

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

alex

7 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 23:03:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi scusate l'ignoranza ma quando parlate per es. di getto max 110, 120 etc etc.. come faccio a capire questi numeri??
Cioè che numeri sono? Come faccio a capire quando raggiungo una determinata regolazione?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 09:16:56  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
..si leggono??
Il getto max nel PX è fissato a incastro sulla punta dell'emulsionatore, il quale a sua volta è avvitato nel corpo del carburatore (al di sotto del filtro aria). Bisogna smontare questo particolare e leggere il numero che vi è riportato.
Cmq con il 24, visto che si tratta di un carb già pretarato per la Vespa (montato di serie sulla 200 e sulla 125T5) non dovresti avere problemi di taratura particolar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever