| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: palermo
7 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 15:24:11
|
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio: devo cambiare il carburatore della mia Vespa PX 125 dell'81 elaborata a 180cc. Mi consigliate di ricomprare lo stesso 20/20 o metterne uno più grande visto che è elaborata a 180cc e se si quale?? E quali sono vantaggi e svantaggi nei 2 casi? Consumi, potenza, velocità etc etc.. Grazie ciao.
|
|
|
cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 20:38:39
|
Metti un 24/24 (quello del 200), va molto meglio sia in ripresa che in allungo. Un'aletrnativa potrebbe essere il kit da 28 della Polini, ma costicchia un po. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: palermo
7 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 13:11:30
|
| E per quanto riguarda gli svantaggi? Tipo consumi, o vari problemi di carburazione che mi puo' dare in futuro che mi dici? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: palermo
7 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 23:14:04
|
Ehi??? Ragazzi please nessuno mi consiglia?? Non sono molto ferrato in materia, qualche esperto armato di buona volontà??? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: palermo
7 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 23:50:24
|
ehi ragazzi ditemi qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!!  |
 |
|
|
vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2009 : 23:55:34
|
I consumi, io sono del parere che dipendono sempre da chi guida..
Per i problemi di carburazione, certo c'è da perdere tempo un attimo a trovare un getto giusto, ma dato che la tua configurazione è abbastanza soft e comune, non dovresti avere grossi problemi. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: palermo
7 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 00:16:52
|
| Quindi mi consigli anche tu il 24/24?? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: palermo
7 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 20:08:41
|
| Mah, il mio meccanico di fiducia mi consiglia di NON mettere un carburatore più grande e di restare con lo stesso, lui dice: "consumi elevati per risultati scarsi." |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 20:45:38
|
| carburatore 24/24 getto indicativamente parti da un 118-120 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: palermo
7 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 23:03:04
|
Ragazzi scusate l'ignoranza ma quando parlate per es. di getto max 110, 120 etc etc.. come faccio a capire questi numeri?? Cioè che numeri sono? Come faccio a capire quando raggiungo una determinata regolazione?
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2009 : 09:16:56
|
..si leggono?? Il getto max nel PX è fissato a incastro sulla punta dell'emulsionatore, il quale a sua volta è avvitato nel corpo del carburatore (al di sotto del filtro aria). Bisogna smontare questo particolare e leggere il numero che vi è riportato. Cmq con il 24, visto che si tratta di un carb già pretarato per la Vespa (montato di serie sulla 200 e sulla 125T5) non dovresti avere problemi di taratura particolar |
 |
|
| |
Discussione  |
|