Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro parziale sprint 150
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro parziale sprint 150
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Inzago

42 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 13:13:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi sapete dirmi come togliere il cerchio anteriore?
ho tolto la vite centrale del mozzo ma non riesco a sfilarla..devo picchiare dalla parte opposta?
grazie

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 22:56:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non c'è nessuno che possa darmi un consiglio?
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 23:01:12  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao il dado centrale è x levare il tamburo, comunque si picchia dall'altro lato.

se invece vuoi tirar giù solo la ruota devi smontare i bulloni da 13 che ci sono sul cerchio

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 09:23:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non ho capito..io voglio togliere non solo la ruota ma anche il tamburo x poterlo sabbiare all'esterno..
quindi cosa faccio:tolgo il dado centrale e picchio dal lato opposto?

che.carletto
Utente Attivo

alex

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

654 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 10:37:08  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
si ma forse prima t converrebbe smontare il cerchio...svitando i bulloni da 13 come ha detto vitto!

Ale89
Utente Medio

Lory I

Regione: Liguria
Città: Genova la superba

308 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 12:55:07  Mostra Profilo Invia a Ale89 un Messaggio Privato
Una volta ho fatto più fatica a usare l'estrattore che a darci delle martellate.

...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria...

a Ciamberlin ú sûssa belin
ä Fuxe cheusce de sciaccanuxe
in Caignàn musse de tersa man
e in Puntexellu ghe mustran l'öxellu

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 20:06:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
CAVOLO!!!ma è cosi duro da togliere il cerchione?
non è che spacco qualcosa?

io con la mazza di gomma picchio sulle 5 estremità del cerchio..è giusto vero??

non devo x caso allentare il freno anteriore o altro?

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 22:49:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ce l'ho fatta!!!

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 23:26:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti...ieri mentre smontavo i cerchi per verniciarli ho guardato com'era la situazione all'interno del parafango anteriore e aimè ho trovato della ruggine,sia dentro il parafango che sulla forcella...ecco le foto

Immagine:

49,03 KB

qui ho provato a carteggiare per tirar via della ruggine..

Immagine:

48,5 KB

quà invece la parte dietro dello scudo e le traversine sotto la pedana

Immagine:

40,72 KB

Immagine:

41,85 KB

non so...mi preoccupa un po' quella ruggine..
vorrebbe dire smontare il parafango,quindi anche la forcella x poterlo verniciare solo all'interno?

e x le ultime 2 foto che si può fare? le traversine stanno prendendo anche loro ruggine all'esterno e forse anche all'interno..ma come si fa x saperlo? bisogna dissaldarle?

cheddire!!io non sono un esperto di restauri,xò visto che sono cmq zone tutte nascoste potrei anche cavarmela da solo..seguendo i vostri consigli naturalmente!!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 10:54:58  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ruggine? quale ruggine? io non vedo assolutamente nulla

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 11:11:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
daiiii!!!!cosa posso fare? io vorrei tenerla come "conservato"...non voglio che la ruggine me la mangi!!!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 11:21:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma guarda che sono serio! quella ruggine per una moto di 42 anni è fisiologica... se proprio vuoi fare un piccolo intervento ti consiglio di usare due gocce di ferox, ma niente di più... se passi la cartavetro togli si la ruggine, ma porti via anche la vernice e in una settimana ne hai più di prima...

obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure

156 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 00:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di obsoletone Invia a obsoletone un Messaggio Privato
Lasciala così,e fai come ti ha detto Wyatt,da quello che vedo nelle foto dev'essere un conservato da favola,sarà che io con la ruggine quella che ti mangia il telaio qualche sorpresa l'ho avuta....,metti due fotine della sprint,che penso sia in ottime condizioni,ciao.

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 01:59:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la mia intenzione è di lasciarla cosi..xò non voglio che la ruggine faccia il suo corso...
devo fermarla almeno(la ruggine) e quindi devo fare qualcosa...niente di grosso ma qulacosa devo farla

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 12:42:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao...avrei bisogno di un'informazione...
ho intenzione di pulire bene il mozzo anteriore..o meglio tutto quella parte al di fuori della forcella..
posso togliere tutta quella parte senza dover togliere anche la forcella?
io x ora ho staccato il cavo freno ant. e il filo del contachilometri....mi stavo accingendo a togliere anche quella vite che si vede nella prima foto(quella dell'ammortizzatore..credo)ma mi sono fermato,non vorrei fare un boiata,non vorrei che poi non riesca più a rimontare il tutto..
cosa faccio?
grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever