Autore |
Discussione  |
|
kamma
Nuovo Utente
Città: ravenna
47 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 19:25:09
|
ciao a tutti volevo un parere dagli esperti. sto iniziando a preparare il mio motore dello special e visto che ho un mezzo carter in più che è rotto, sto facendo delle prove per le raccordature al cilindro e della valvola per non rovinare i carter buoni.. la configurazione che ho scelto è 130 polini con testa abbassata di 4 decimi, albero mazzucchelli anticipato modello super comp. amt 182, carburatore e collettore polini da 24, 27/69 con pignoncino da 26 drt, frizione 4 dischi con molla malossi rinforzata e disco bombato,4^ corta drt, volano originale special da 1,6 kg e marmitta zirri silent. questa è la prova della lavorazione della valvola che ancora da ritoccare negli angoli.. ho fatto gli angoli nella parte sopra e l'ho allungata nella parte sotto per un totale di 27mm..che ne dite?? la lungezza e la forma può andare o come la devo modificare? grazie
Immagine:
 82,13 KB
Immagine:
 88,93 KB
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 19:40:22
|
diciamo che è molto da rifinire |
|
 |
|
kamma
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 19:54:59
|
lo so che è da rifinire vorrei sapere se è giusta la forma e la misura.. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 23:10:08
|
mah piu' che da rifinire quella valvola con quegli strisci non tiene secondo me |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 23:14:29
|
sinceramente è quello che pensavo io...perchè se deve farle cosi tanto vale che sventri tutto e faccia lamellare,io avrei semplicemente raccordato il collettore |
|
 |
|
kamma
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2009 : 11:31:44
|
si infatti la valvola non teneva infatti è un carter rotto che non uso più. ho fatto una prova solo per non rovinare i carter buoni. mi interessava sapere se la forma e la lunghezza sono giusti a livello di funzionemento e di prestazioni per la configurazione che ho scelto.. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2009 : 14:29:20
|
sisi va bene
comunque non farla così a caso monta su l'albero sul cuscinetto lato frizione e metti il pistone col cilindro vedi un po' di calcolare un po' bene le fasi |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
kamma
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2009 : 14:53:46
|
ma se modifico l'anticipo e il ritardo della valvola poi devo intervenire anche sulle fasi del cilindro? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2009 : 19:14:48
|
no ma se sei li a fare l'anticipo dell'albero e a slimazzare la valvola per lo meno vedi col cilindro montato come sei come fasi di aspirazione e ritardo, così da non fare i lavori a casaccio! |
|
 |
|
|
Discussione  |
|