Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema numeri telaio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Problema numeri telaio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi


Inserito il - 26/06/2009 : 11:19:46  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
salve a tutti,
in questi giorni ho fatto una drammatica scoperta sul mio vespone: i numeri di telaio sono quasi invisibili ...vuoi perchè sabbiando e/o riverniciando il precedente possessore forse non si è accorto fatto sta che anche provando con la carta a brasiva fine non sono riuscito a far riapparire nulla!
vi chiedo: si possono far ripunzonare magari in un qualche centro Piaggio? o se esistono altre soluzioni aspetto i vostri consigli...non vorrei in futuro trovare l'agente pignolo che vuol vedere i numeri di telaio....che non ci sono!
Vi ringrazio!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 11:56:17  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
aggiungo inoltre che con la carta abrasiva non sono arrivato a ferro nudo ma c'è ancora colore...sul PX è possibile che scompaiano con la sabbiatura/colore/carteggiamento? quanto profonda è la punzonatura?
aiutatemi vi prego!!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 12:46:36  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
cerca il mio post del restauro del PX125E del 1982, è ancora in prima pagina in "foto nostre vespe".

avuto lo stesso problema, non me la volevano nemmeno revisionare

segui la procedura. Lascia perdere la carta abrasiva, fai dei danni, svernicia con sverniciatore e segui istruzioni

Mai ripunzonare, rischi la reimmatricolazione!!!!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 13:13:11  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ciao ho letto il tuo post...devo usare lo sverniciatore? e come funziona? per caso è un tipo di solvente che si trova in ferramenta?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 14:06:42  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
lo sverniciatore è una porcheria gelatinosa tossica (per cui occhio) che trovi anche da Castorama o Leroy Merlin

ce lo dai sopra e dopo un pò la vernice si gonfia a bolle e viene via lasciando il ferro nudo

quindi consiglio di isolare la zona da trattare con carta da imbianchino, lasciando scoperto il riquadro che dovrà rimanere

colorato solo colore vernice di fondo.

Aneddoto:

anni '80, alla facoltà d'Ingegneria a Bologna c'era un professore di fisica un pò rompico...ni a cui una volta qualcuno
(e non io) mise un barattolo di sverniciatore appoggiato a testa in giù sul tetto della macchina
puoi immaginare l'ìeffetto finale!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 10:56:05  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
grazie gentilissimo come sempre!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 14:40:43  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ho compiuto il lavoro e i numeri sono resciuscitati tutti quanti: sono in ottime condizioni di leggibilità!! il riquadro l'ho lasciato a ferro nudo dove ho applicato un po' di vernice trasparente per evitare che arrugginisca. bene così alla prox revisione dormirò sonni tranquilli.
" Vespa " però se sapevo che conteneva idrocarburi clorurati mi portavo la maschera che uso a lavoro

grazie ancora et3jeans1976 per le tue dritte

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 08:59:49  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Se l'hai lasciato a ferro nudo, era meglio piuttosto del trasparente darci un paio di mani di fondo!!!!

ma anche col trasparente non è male

ciao e nessun problema, siamo qui apposta.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever