| Autore |
Discussione  |
|
|
Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 11:19:46
|
salve a tutti, in questi giorni ho fatto una drammatica scoperta sul mio vespone: i numeri di telaio sono quasi invisibili ...vuoi perchè sabbiando e/o riverniciando il precedente possessore forse non si è accorto fatto sta che anche provando con la carta a brasiva fine non sono riuscito a far riapparire nulla! vi chiedo: si possono far ripunzonare magari in un qualche centro Piaggio? o se esistono altre soluzioni aspetto i vostri consigli...non vorrei in futuro trovare l'agente pignolo che vuol vedere i numeri di telaio....che non ci sono!  Vi ringrazio!
|
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
|
|
Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 11:56:17
|
aggiungo inoltre che con la carta abrasiva non sono arrivato a ferro nudo ma c'è ancora colore...sul PX è possibile che scompaiano con la sabbiatura/colore/carteggiamento? quanto profonda è la punzonatura? aiutatemi vi prego!! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 12:46:36
|
cerca il mio post del restauro del PX125E del 1982, è ancora in prima pagina in "foto nostre vespe".
avuto lo stesso problema, non me la volevano nemmeno revisionare
segui la procedura. Lascia perdere la carta abrasiva, fai dei danni, svernicia con sverniciatore e segui istruzioni
Mai ripunzonare, rischi la reimmatricolazione!!!!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 13:13:11
|
| ciao ho letto il tuo post...devo usare lo sverniciatore? e come funziona? per caso è un tipo di solvente che si trova in ferramenta? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 14:06:42
|
lo sverniciatore è una porcheria gelatinosa tossica (per cui occhio) che trovi anche da Castorama o Leroy Merlin
ce lo dai sopra e dopo un pò la vernice si gonfia a bolle e viene via lasciando il ferro nudo
quindi consiglio di isolare la zona da trattare con carta da imbianchino, lasciando scoperto il riquadro che dovrà rimanere
colorato solo colore vernice di fondo.
Aneddoto:
anni '80, alla facoltà d'Ingegneria a Bologna c'era un professore di fisica un pò rompico...ni a cui una volta qualcuno (e non io) mise un barattolo di sverniciatore appoggiato a testa in giù sul tetto della macchina puoi immaginare l'ìeffetto finale!
ciao
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2009 : 10:56:05
|
grazie gentilissimo come sempre!  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2009 : 14:40:43
|
ho compiuto il lavoro e i numeri sono resciuscitati tutti quanti: sono in ottime condizioni di leggibilità!! il riquadro l'ho lasciato a ferro nudo dove ho applicato un po' di vernice trasparente per evitare che arrugginisca. bene così alla prox revisione dormirò sonni tranquilli. " Vespa " però se sapevo che conteneva idrocarburi clorurati mi portavo la maschera che uso a lavoro 
grazie ancora et3jeans1976 per le tue dritte  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 08:59:49
|
Se l'hai lasciato a ferro nudo, era meglio piuttosto del trasparente darci un paio di mani di fondo!!!!
ma anche col trasparente non è male
ciao e nessun problema, siamo qui apposta.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
| |
Discussione  |
|