Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Passaggio prop. vespa radiata con targa no DOC v
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Passaggio prop. vespa radiata con targa no DOC v
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: codroipo

20 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 12:11:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
vespa restaurata...foto pronte per il registro storico! ma il PRA non mi accetta l'atto di compravendita!!!

Ho acquistato l'anno scorso una vespa a Perugia (io sono di UDine).
la vespa è RADIATA (nella visura l'ultimo intestatario è un tizio nato nel 1909).
TRATTASI DI VESPA VNB1T CON TARGA MA SENZA LIBRETTO NE FOGLIO COMPLEMENTARE.
IO HO SOLO TARGA E VISURA

Mi viene venduta con atto di vendita vidimato dal comune...."..dichiaro di essere proprietario non intestatario e di aver venduto verbalmente all'acquirente...ai sensi dell art 2688 (dichiaraziopne di vendita di proprietario non intestatrio)...bla bla bla.."

Al pra prima mi dicono che l'articolo di legge non è corretto e che doveva essere citato l'ART 18 com.1, L 289/02 per ripristino mezzo radiato d'ufficio.
Però mi dicono, che visto che l'intestatario della visura è nato nel 1909 ora di sicuro deceduto...la tipa mi dice : "..se vieni qui con un parente che figura di venderti il mezzo facciamo l'atto qui da noi, e non ci sono problemi.."
Chiamo mesi dopo per fissare l'appuntamento..ma si rimangia tutto...vuole l'atto eseguito da un notaio con gli eredi del tipo del 1909 (non dal comune, in nessun caso) AL CHE LE CHIEDO COME DIAVOLO FACCIO A RICERCARE GLI EREDI DEL TIZIO!!! MICA SONO L'ISPETTORE GADJET!!
allora lei mi dice che qualche notaio accetta di stilare l'atto di comprvanedita in cui esempio mia madre mi vende il mezzo in quanto proprietario non intestatario...
Vado da un Notaio che mi tratta a pesci in faccia!!!!! quasi gli avessi chiesto di frodare lo stato!
Un altro che sembrava disponibile mi dice che esegue quei tipi di atti solo fra parenti della persona intestataria..esempio il nipote non intestatrio (del nonnno intestatario del mezzo) vende allo zio il mezzo in questione....

Dunque sono ad un vicolo ceco!!!
Come cacchio devo fare?
very DELUSION!!
Dico si riescono a rimmettere in strada veicolo demoliti post 94 (cioè che han ricevuto incentivi per la rottamazione) figurando l'esportazione del mezzo e poi l'importazione, NON SARO' MICA COSTRETTO ANCHE IO A STA TRAFILA?? CHE SIA L'AGENZIA LA MIA ULTIMA SPIAGGIA?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 12:23:32  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao

innanzitutto benvenuto e mi spiace che tu sia messo in queste condizioni

ti sei trovato il solito impiegato rompico...ni che si mette di traverso alla reiscrizione di un radiato.

Il miglior consiglio che ti dò è quello prima di iscrivere le Vespa al registro storico, così sei già a metà dell'opera.
Vai di FMI che sono meno esosi e più tranquilli.

A seguire, fai la denuncia, come proprietario non intestatario dello smarrimento del libretto di circolazione
Paghi i bolli degli ultimi 3 anni maggiorati del 50%

Con i bollettini e la denuncia di smarrimento vai al PRA e non possono non accetarti la domanda.

E se a Udine rompono, riprovi a Gorizia, a Treviso a Trieste a Pordenone, ma devono reiscriverti la Vespa

e soprattutto non devi reimmatricolare, solo reiscrivere.
L'atto fatto in comune è valido, altro che notaio!!!!

quindi calmati, ti capisco io al tuo posto vedrei rosso, e armati di pazienza.

e facci vedere la vespa, siamo curiosi, anzi iscrivila al nostro concorso di bellezza!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

20 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 13:14:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ma fra la documentazione richiesta per il registro storico c'è l'atto di proprietà/comprvandita, senza tale documento l'esaminatore non farà mai passare il veicolo!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 14:02:23  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
usa quello che hai fatto in comune

per la FMI è più che valido!!!!! dai retta!

al limite, se vuoi essere certo chiama al telefono l'esaminatore.Vedrai che ti saprà meglio indirizzare.

Chiama quello della FMI di Rovigo, io mi sto rivolgendo a lui per il mio PX 8che però devo solo iscrivere al registro)

Amici me lo hanno descritto come competente, gentile e disponibile

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

brustul

Prov.: Udine
Città: Talmassons

322 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 16:06:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mandi! allora io ho fatto così: atto in un agenzia di pratiche auto con il possessore (non l'intestatario) dato ke era radiata. Poi ho fatto l'FMI e poi pagamento bolli (chiedendo all'agenzia delle entrate) e poi PRA. Non andare da quelli in cassa che ognuno dice la sua. entra nella sala a sinistra delle casse, lì c'è una tipa gentilissima che ti aiuta per la pratica. La mia è passata pure.

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte...

n/a
deleted

20 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 16:43:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è proprio lei che ora mi blocca!

n/a
deleted

20 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 16:56:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allego il mio atto di vendita!
che diavolo c'è che non va?
essendo firmata solo da lui l'atto andava stialto in singola copia e singola mrca da bollo 8 e cos' e' stato fatto)
forse non andava citato l'articolo 2688 in quanto il possessore del mezzo non aveva il foglio complemenatre? vedi articolo riportato sotto:
QUALCUNO CHE SE NE INTENDE MI DIA UNA DRITTA!!

"Passaggio di proprietà in base all'art. 2688 del codice civile

Si può verificare il caso che l'effettivo proprietario del mezzo non sia la persona o la società cui è intestato il veicolo al P.R.A. In questo caso l'effettivo proprietario, esclusivamente se in possesso del certificato di proprietà/foglio complementare originale, può comunque vendere il proprio veicolo ed ottenere la trascrizione al P.R.A. Per richiedere la trascrizione ex art. 2688 c.c. la dichiarazione unilaterale di vendita in bollo deve essere redatta non sul C.d.P. ma su un foglio a parte e dovrà contenere la dichiarazione che la vendita viene effettuata da proprietario non intestatario e che la trascrizione avverrà ai sensi dell'art. 2688 C.C. La trascrizione di questi atti è soggetta al raddoppio della I.P.T. (Imposta Provinciale di Trascrizione) e, può essere espletata presso il locale Ufficio Provinciale ACI.

NB: Sono autorizzati ad autenticare le firme degli atti, oltre ai notai, gli Uffici Comunali e i Titolari degli Sportelli Telematici dell'Automobilista (STA) di cui all'art. 2 D.P.R. n. 358/2000, e cioè i Titolari delle Delegazioni dell'ACI e delle Imprese di Consulenza Automobilistica che hanno attivato lo STA, oltre che gli Uffici Provinciali della Motorizzazione (DTT) e gli Uffici Provinciali dell'ACI che gestiscono il P.R.A. (art. 7 del decreto legge n.223 del 4 luglio 2006). "

Immagine:

113,54 KB

n/a
deleted

brustul

322 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 17:52:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sta sera cerco l'atto di compravendita che ho fato io, che ho una copia da qualche parte a casa e poi vedi te come ridigere l'atto. Ormai tornare là per un atto non convine. Fallo con un tuo conoscente che tanto è radiata.

n/a
deleted

20 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 11:21:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie ragazzi!
non fatevi ingannare dal mio atto in cui c'è scritto Demolita!
la vespa è radiata, per erroe era stato apposto il timbro di DEMOLIZIONE dell' AUTOVEICOLO con la stessa targa del MOTOVEICOLO, da Perugia mi han confermato la sola Radiazione.

Altra domanda..
mi dicono che devo richiedere solo la registrazione al REGISTRO STORICO, senza il CCT in quanto radiata, ma alla motorizzazione mi han detto che per rifarmi il libretto hanno bisogno del CCT certificato caratteristiche tecniche percheè se no non sanno dove andar a pescare i dati del mezzo per compilare il nuvo libretto!
Vi risulta?
In tutti i forum mi dicono che per i radiati non serve il CCT in quanto è una REISCRIZIONE del veicolo e NON REIMMATRICOLAZIONE...

P.S.
BRUSTUL la settimana scorsa eri per Codroipo vero? mio fratello era dietro di te...mi ha chiamto al cel dicendomi.."c'è una vespa uguale alla tua targata TV..!!"

n/a
deleted

brustul

322 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 09:28:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si si sicuramente ero io, non ci son altre vespe così. e poi con un casco hawaiano... Comunque ho trovato l'atto e questo pome lo carico.

n/a
deleted

brustul

322 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 14:50:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora sul mio atto c'era scritto questo:

DICHIARAZIONE VERBALE DI VENDITA pr 6801728

dati del venditore.....

Dichiara con la presente di ver venduto in data odierna il seguente veicolo
Marca e tipo: PIAGGIO VESPA 125
Targa: XXXXXX
Telaio: XXXXX
Potenza HP: 2
Cilindrata: 123.7

A dati acquirente......

Nelle condizioni in cui trovasi per il prezzo corrisposto di euro....
Il venditore dichiara altresì che il veicolo è libero da vincoli e gravami di sorta e non gli è stata notificata l'iscrizione di fermo amministrativo di cui DLGS 27/04/01

Firma solo del venditore

Poi dietro c'è la dichiarazione del titolare dell'agenzia pratiche auto che autentica la firma del venditore.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever