Autore |
Discussione  |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2009 : 08:49:26
|
Ciao a tutti allora col PX appena restaurato sto facendo il rodaggio.
Da quando l'ho ripreso ho fatto circa 150 Km, nei quali ho dovuto registrare il gioco dei fili del cambio perchè la manopola aveva preso un sacco di gioco
Quindi ho aperto la scatoletta che sta sotto il coprivolano ed ho recuperato il gioco (i registri sapevo già non sarebbero bastati).
A seguito di questa operazione, mi sono accorto che il passaggio 3^ - 4^ (solo questo passaggio e solo in salita, in scalata è tutto ok) si è indurito da matti.
A dire il vero non sono poi così sicuro che sia proprio per questa regolazione perchè prima non di farla non avevo poi fatto tanti chilometri e non ricordo proprio come era prima!!!
Ho sbagliato qualcosa? Voi che fareste? Spero di non dover fare riaprire il motore.
Datemi i vostri pareri!!
grazie e ciao
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2009 : 09:09:59
|
no non c'è bisogno assolutamente di riaprire il motore... lì è chiaramente un problema di cavetti... guarda, anche io ho fatto molta fatica a registrarli bene e ti dico già che ci sono voluti molti tentativi, lo ammetto ... per regolarli bene il modo migliore è mettere la vespa in folle, far coincidere la folle anche sel manubrio (e magari far tener fermo il manubrio da qualcuno per evitare che si sposti dalla posizione giusta)... dopo di che tiri bene bene i cavetti e li fissi con il terminale apposta, stringendo fino alla morte per evitare che con una cambiata un po' più "cattiva" non si sleghi tutto... un pochino di gioco vedrai che rimane sempre (appena appena eh! sarà qualche milllimetro!)... significa che le hai regolate bene  |
 |
 |
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 10:48:19
|
Ciao et3jeans1976!!!
Ti vorrei dare il mio modesto parere... A me è successa la stessa cosa solo che nel passaggio 2a-3a...
La risposta comunque è nelle tue stesse parole...quando passi dalla 3a alla quarta evidentemente il cavo che è già teso si stira ulteriormente e quindi lo senti "indurito"(sempre con rispetto parlando ) Mentre invece in scalata il cavo si rilascia e qindi va tutto ok! Probabilmente la guaina si è sfilacciata in qualche punto e viene bloccata da qualcosa secondo me basta smuovere il cavo un pò.... Ciao spero di esserti stato utile... |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 11:04:53
|
grazie mille per le idee
la guaina non dovrebbe avere problemi di sfilacciamento come il cavo all'interno è duova di zecca, caxarola
siccome oggi pomeriggio devo smontare il serbatoio per montare il portapacchi (come sempre il dado all'interno del telaio su cui si avvita il fungo bloccasella si è dissaldato e casca dentro   ) ci dò un'occhiata
non vorrei che quando ho rimontato la paratoia chiuditunnel che non mi avevano installato durante il rimontaggio abbia teso questa guaina, ed in effetti se ci penso bene ha cominciato a rompere proprio dopo questa operazione.
vi farò sapere lunedì! ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 12:12:55
|
OK IN BOCCA AL LUPO!!!! |
La felicità è un pieno di benza al 2% |