Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - foto e info su 102 usato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 foto e info su 102 usato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi


Inserito il - 24/06/2009 : 23:51:44  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ho procurato un 102 polini rettificato a 55.8, il gt in questione è stato lavorato a mio dire da un gruppo di cani, ho cercato di rifinire le luci al meglio.. secondo voi potranno causare problemi queste lavorazioni? ecco le foto


la luce di scarico era stata allargata con mille ondulazioni sui bordi, ho cercato di sistemarla


Immagine:

36,14 KB



Immagine:

102,14 KB


Immagine:

87,2 KB

A questo punto il pistone sembra che sia leggermente più duro nello scorrere all'interno del cilindro, è normale?

Immagine:

40,29 KB



Immagine:

45,41 KB

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Roberth
Utente Normale

vespa e vespa

Prov.: Roma
Città: Roma


98 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 01:15:54  Mostra Profilo Invia a Roberth un Messaggio Privato
Che casino quei travasi.. per me non li recuperi e se mai riesci a rendenderli simmetrici non è detto che vada bene, anzi è quasi sicuro non vada..

Trrrrrueeem!.. ten ten ten trueem! trueeem!
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 10:07:24  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
sinceramente ha sempre camminato così

vediamo che dicono vespa90 e gli altri esperti
Roberth ha scritto:

Che casino quei travasi.. per me non li recuperi e se mai riesci a rendenderli simmetrici non è detto che vada bene, anzi è quasi sicuro non vada..

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 11:21:43  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
certo , magari ha camminato...

Ma i travasi sono un disastro: estremamente asimmetrici e con una assurda geometria sulla luce di ammissione... oltretutto incasinata da riprodurre sui carter per un eventuale raccordo.

Come ti ho detto, magari cammina pure, però... io lascerei perdere...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 12:30:57  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ma senza raccordi andrebbe lo stesso?

Perchè è impossibile raccordarli..
yuri76 ha scritto:

certo , magari ha camminato...

Ma i travasi sono un disastro: estremamente asimmetrici e con una assurda geometria sulla luce di ammissione... oltretutto incasinata da riprodurre sui carter per un eventuale raccordo.

Come ti ho detto, magari cammina pure, però... io lascerei perdere...

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 12:31:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Quoto gli altri... un lavoro così abominevole non l'ho mai visto...!! tienilo come cilindro per fare prove e basta!! anche perchè se il diametro è 55,8 mm vuol dire che è stato rettificato 2 volte! generalmente ad ogni rettificatura viene rimosso 0,4 mm di materiale quindi fai tu i calcoli!! Inoltre il bordo del travaso sul cilindro deve coincidere con il bordo della raccordatura sul carter se non avviene si creano dei flussi sfavorevoli per la miscela con uno scarso rendimento del motore!!

non perdere tempo dietro al quel cilindro!!
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 13:04:31  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
eh vabbè intanto ho rifinito i travasi in modo da renderli simmetrici, dopo posto le foto.. grazie a tutti e scusate la testardagine
simon ha scritto:

Quoto gli altri... un lavoro così abominevole non l'ho mai visto...!! tienilo come cilindro per fare prove e basta!! anche perchè se il diametro è 55,8 mm vuol dire che è stato rettificato 2 volte! generalmente ad ogni rettificatura viene rimosso 0,4 mm di materiale quindi fai tu i calcoli!! Inoltre il bordo del travaso sul cilindro deve coincidere con il bordo della raccordatura sul carter se non avviene si creano dei flussi sfavorevoli per la miscela con uno scarso rendimento del motore!!

non perdere tempo dietro al quel cilindro!!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 13:33:57  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ecco, ne ho fatto uno solo.. adesso è "accettabile"?



Immagine:

130,55 KB

Immagine:

112,45 KB

Immagine:

115,42 KB

Immagine:

52,96 KB

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 14:11:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
funzionare funziona ma che scempio

anche se

molte volte funzionano anche bene nonostante l'occhio non guardi


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 14:14:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
si penso si capisca tutto


Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 14:15:37  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si e mi gioco le palle che quei travasi non furono raccordati, quindi tutto tempo perso.


inoltre anche il 3 travaso è stato a modo loro allargato, e al 100& sul carter non è stato aperto


così lavorano i meccanici a catania.. ovviamente alcuni, non tutti
vespa_90 ha scritto:

funzionare funziona ma che scempio

anche se

molte volte funzionano anche bene nonostante l'occhio non guardi

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 15:23:42  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
un'altra domanda..


per quanto riguarda la guarnizione, lascio l'originale a misura dei carter


oppure la sagomo come i travasi del cilindro??


ricordo che i suddetti non andranno raccordati

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 20:12:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Si in teoria la devi sagomare... e come ti ho detto anche prima il filo del travaso sui carter dovrebbe coincidere con il travaso del cilindro!! in pratica non ci devono essere gradini!! fra travaso carter e travaso cilindro!
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 20:23:41  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ma questo si verifica a prescindere, con qualsiasi GT montato p&p
simon ha scritto:

Si in teoria la devi sagomare... e come ti ho detto anche prima il filo del travaso sui carter dovrebbe coincidere con il travaso del cilindro!! in pratica non ci devono essere gradini!! fra travaso carter e travaso cilindro!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 21:25:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Si ma che senso ha lavorare un cilindro per poi montarlo plug'n play???
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 21:59:24  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
beh non chiederlo a me.. ma al meccanico che ha messo mano in questo cilindro
simon ha scritto:

Si ma che senso ha lavorare un cilindro per poi montarlo plug'n play???

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever