Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vari problemi Vespa PK
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vari problemi Vespa PK
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Varese
Città: Albizzate

28 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 22:00:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti è da un' pò che non scrivo. Ormai la mia PK al quale ho smontato e rimontao tutto il motore è pronta a partire, ma.......
ho subito una serie di problemi..
Premetto che non ho x nulla esperienza nel campo delle vespe, ma delle moto si.
La vespa monta 75 polini con carbburatore 16/16 e getti min50 max68 (sono giusti????bah....)il carbu l'h montato così come mi è arrivato da un amico.
-la vespa non parte e dopo 3 spedivellate la candela è sporca credo di olio nero...
-dopo un minuto che spedivello, la leva non prende più e se spedivello la ventola e di conseguenza il motore non girano, come se slittasse qualcosa.
-La vespa fa dei ritorni di fiamma assurdi dal carbu quando tento di accenderla e a ciò si sussegue un fumone blu che esce dal carbu e puzza di bruciato.

Sapete darmi qualche consiglio su come curare questa Vespina ammalata gravemente??
è posibile che trafili nel cilindro olio della trasmissione andando a bagnare la candela e provocando l'odore di gremo che si sente??? Il paraolio è nuovo e ben montato sono sicuro.....
e anche se dovesse partire, xk la pedivella slitta??è un problema di frizione??????

Grazie a tutti

n/a
deleted

28 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 08:58:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nessuno mi può aiutare??!!!
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 12:09:14  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
l'anticipo è giusto? chi ha smontato e rimontato il motore?

sulla pedivella che slitta potrebbe essere la frizione troppo tirata

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

28 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 14:26:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora..il motore l'ho smontato e rimontato io. la pedivella slitta anche se la frizione la stacco dal cavo quindi non può essere troppo tirata, giusto?? l'anticipo non l'ho nemmeno toccato o regolato.

n/a
deleted

28 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 20:23:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dai ragazzi per favore nessuno può darmi qualche dritta...sono disperato!!!

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 20:29:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ti so rispondere solo per la pedalinaUn mio amico ha avuto lo stesso problema, l'ha portata dal meccanico e ha detto che aveva la frizione bloccata perchè era vecchia...ma se tu hai appena rifatto il motore è molto probabile che sia bloccata...

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 21:15:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Per me è fuori fase l'anticipo.... tira giù il volano e controlla la posizione dello statore, per cominciare lo fissi dove ci sono le sue tacche di anticipo originale!! con l'anticipo originale deve partire poi per il 75 poi aumentarlo un pochino! ma intanto controlla l'anticipo, se hai fatto tutti i lavori come dio comanda e i pezzi sono sani la vespa deve andare non ci sono storie...

n/a
deleted

28 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 21:42:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma secondo voi 50 di getto minimo nn è un pelo troppo???MOnto un 16/16

n/a
deleted

28 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 12:28:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate ragazzi ho bisogno di un chiarimente: ho un trafilaggio di olio motore nel cilindro e siccome il paraolio del lato volano è nuovo mi è venuto il dubbio k si montato al contrario.
Riuscite a dirmi in base alle foto k allego qual'è il lato giusto???
Grazie mille anticipatamente a tutti.
Ciao
Luca

Immagine:

62,22 KB

Immagine:

64,9 KB

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 13:47:46  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
giusta la prima foto

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

28 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 14:34:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e allra il trafilaggio dev'essere da un'altra parte perchè era già montato giusto allora......

n/a
deleted

28 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 14:56:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora ragazzi ho risolto il problema del trafilaggio di olio nel motore, ho rimonatto tutto ma ho notato che quando faccio girare il motore al rilascio del gas partono dei ritorni spaventosi dal carburatore. cosa potrebbe essere: candela vecchia, fase mal regolata, getti sbagliati..nn so ditemi voi perchè io nn so più da he parte girarmi. se c'è qualcuno che mi può aiutare..vi ringrazio molto....

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 15:30:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
a me 50 di getto minimo sembra veramente troppo...

n/a
deleted

28 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 15:49:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cosa consiglieresti tu

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 19:14:05  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Maqquo ha scritto:

ma secondo voi 50 di getto minimo nn è un pelo troppo???MOnto un 16/16

Scusa se mi permetto, ma...sei sicuro che si tratti del getto MINIMO? E non magari del getto starter??

X carb SHB:
-Nella vaschetta--->getto MAX e getto STARTER
-Avvitato sul lato--->getto MINIMO

Ciò detto, monta un 38 di minimo, 50 di starter e lascia il 68 di max
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever