| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 19:41:56
|

a prima vista sembrerebbe solo interessare le lamiere laterali della pedana, e per fortuna non il centrale...
non voglio e non posso sabbiarla.
rimedi?
|
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 21:08:34
|
Ti conviene farla con un trapano...se la fai a mano ci metterai minimo 5 mesi |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 21:15:02
|
devi grattare tutta la ruggine per bene, poi passi un fondo anti ruggine ed infine verici la pedana |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 21:15:58
|
| dai panzer ma smonta quel telaio e fallo sabbiare!!! |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 22:25:32
|
@ vitto se paghi tu lo faccio sabbiare anche domani....
a parte che la zona interessata è ridotta a un sottilissimo strato di lamiera.. e se la faccio sabbiare si sgretola tutto!
@ frank, il lavoro è duro, porterà via molto tempo...
dato che la lamiera è finissima, tutta mangiata dalla ruggine, dite che mi conviene grattare? secondo me spacco tutto...
e poi non dovrei stuccare ? dovreste vederlo, è peggio di un film dell'orrore.
il mio piano:
- rimozione delle briciole di lamiera e incrostazioni varie residue con raschietto - spazzolata con spazzola di ferro per levigare lo strato arruginito - smartellamenti vari con pistola ad aria calda per sistemare varie ammaccature - passata con levigatrice orbitale con carta in gradazione decrescente - stuccatura con stucco metallico e fibra di vetro per i bordi - passata leggera con levigatrice per eliminare le imperfezioni dello stucco
il resto lo scrivo domani prima che svengo... 
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 22:48:49
|
mica costa così tanto la sabbiatura.. cmq ok dammi dati postepay che ricarico subito | Panzer50N ha scritto:
vitto se paghi tu lo faccio sabbiare anche domani....
si frank, il lavoro è duro, porterà via molto tempo...
dato che la lamiera è finissima, tutta mangiata dalla ruggine, dite che mi conviene grattare? secondo me spacco tutto...
e poi non dovrei stuccare ? dovreste vederlo, è peggio di un film dell'orrore.
|
|
|
 |
|
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 23:40:35
|
Panzer c'e' poco da fare.. quella pedana e' da sostituire..
Lo stucco non ti aiuta a tappare quei buchi. se proprio non puoi sabbiare devi levare la ruggine e poi ci attacchi con dei rivetti del lamierato da 1mm.. come TOPPA.
Un lavoro che mi vergognerei a fare pero se non si hanno altri modi l'unico e' questo.
Con lo stucco non ottieni assolutamente niente appena ci appoggi il piede ti si spacca tutto e devi ricominciare da capo.
ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 13:01:53
|
Phreno infatti era più che scontato che devo andare giù pesante di lamiera...
Infatti dovevo scriverlo ma mi sono fermato prima che mi veniva un collasso XD
 |
 |
|
|
n/a
deleted

319 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 13:07:15
|
Ragazzi io sono di Casalpusterlengo (LODI)... se c'è qualcuno nelle vicinanze che può venire qui a constatarmi lo stato del telaio mi farebbe un grosso favore.
Il mio dubbio è sapere se il telaio in sè è ancora recuperabile, vista la ruggine sulla pedana.
Nel frattempo posso contattare ElMalgra chiedendo un suo parere.
Grazie mille. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Livorno
Città: portoferraio
165 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2009 : 14:00:45
|
| il telaio è recuperabilissimo!!!! falla sabbiare finemente ed a una pressione bassa!! vedrai ke il telaio ritornera' a lamiara lucida!! La pedana non mi sembra messa poi malissimo! sembra abbastanza integra!! ( se vedevi la mia ... la tua sembra nuova!) ... ma andrebbe vista bene a vespa sabbiata!! |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2009 : 14:03:28
|
si gliel'ho detto anch'io.. tranquillo che non si sgretola con la sabbia sottile | special 71 ha scritto:
il telaio è recuperabilissimo!!!! falla sabbiare finemente ed a una pressione bassa!! vedrai ke il telaio ritornera' a lamiara lucida!! La pedana non mi sembra messa poi malissimo! sembra abbastanza integra!! ( se vedevi la mia ... la tua sembra nuova!) ... ma andrebbe vista bene a vespa sabbiata!!
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 23:10:54
|
Quella pedana e' da sostituire di premura Tagliala e saldane una nuova a filo continuo o con saldatrice a punti. |
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta
59 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 23:42:11
|
| purtroppo è messa troppo male, inoltre togliendo la pedana puoi vedere come è messa sotto al tunnel... |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 08:44:19
|
cambia le pedane, costano max 80 €!!!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 10:08:03
|
E' una N50 serie simil PK....
non starei a farmi le seghe mentali, o cercare soluzioni di fino, spazzola a metallo e ferox, stucco e poi i suoi tappetini in gomma che coprono tutto!
Usa gli occhiali per gli occhi o la spazzola te ne ceca minimo uno! |
pugnodidadi |
 |
|
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2009 : 10:37:57
|
| ahaha lo sapevo che poeta avrebbe risposto dicendo che non ne serviva.. comunque è vero se tu rivettassi delle cose sarebbe meglio.. |
 |
 |
|
Discussione  |
|